Bando di gara 1/S/2018 - Servizio di conduzione e manutenzione presso edifici UNINA in sei lotti SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli - tel. 0812534097/32144/32301/ - fax 390. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: Gara 1/S/2018 - Servizio di Conduzione e Manutenzione presso Edifici UNINA in sei lotti, Determina a contrarre n. 364 del 18/04/2018, CIG Lotto 1 MSA00.1761S- Servizio di Conduzione e Manutenzione degli impianti e delle strutture del Complesso di Monte Sant'Angelo:7448204461; CIG Lotto 2 ATNEO.1774S - Servizio di Conduzione e Manutenzione degli impianti e delle strutture di competenza dell'Ufficio Tecnico Area Centro 2: 7448215D72; CIG Lotto 3 ATNEO.1771S - Servizio di Conduzione e Manutenzione degli impianti e delle strutture di competenza dell'Ufficio Tecnico Area Centro 3: 7448229901; CIG Lotto 4 ATNEO.1772S- Servizio di Conduzione e Manutenzione degli impianti e delle strutture di competenza dell'Ufficio Tecnico di Fuorigrotta: 74482477DC; CIG Lotto 5 ATNEO. 1773S- Servizio di Conduzione e Manutenzione degli impianti e delle strutture di competenza dell'Ufficio Tecnico di Portici: 74482580F2; CIG Lotto 6 BITEC. 1753S- Servizio di Conduzione e Manutenzione degli impianti e delle strutture di competenza dell'Ufficio Tecnico di Cappella Cangiani: 74482645E4; Luogo: Napoli e Portici; CPV 50710000-5; Importo complessivo soggetto a ribasso: per il lotto 1 €.11.903.078,15 oltre IVA cosi' suddiviso: a) per le attivita' a canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari a €. 10.283.078,15 oltre IVA; b) per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari ad €. 1.620.000,00 oltre IVA; per il lotto 2 €. 6.219.062,70 oltre IVA cosi' suddiviso: a) per le attivita' a canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari a €. 5.319.062,70 oltre IVA; b) per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari ad €. 900.000,00 oltre IVA; per il lotto 3 €. 9.189.674,58 oltre IVA cosi' suddiviso: a) per le attivita' a canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari a €. 7.089.674,58 oltre IVA; b) per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari ad €. 2.100.000,00 oltre IVA; per il lotto 4 €. 9.363.207,44 oltre IVA cosi' suddiviso: a) per le attivita' a canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari a €. 8.163.207,44 oltre IVA; b) per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari ad €. 1.200.000,00 oltre IVA; per il lotto 5 €. 4.096.687,52 oltre IVA cosi' suddiviso: a) per le attivita' a canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari a €. 3.376.687,52 oltre IVA; b) per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari ad €. 720.000,00 oltre IVA; per il lotto 6 €. 4.298.663,23 oltre IVA cosi' suddiviso: a) per le attivita' a canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari a €. 3.698.663,23 oltre IVA; b) per le attivita' extra canone: importo complessivo soggetto a ribasso pari ad €. 600.000,00 oltre IVA; il tutto con oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti pari a zero; Valore massimo stimato: €. 63.098.404,25 oltre IVA: v. "Norme di Gara"; Lotti: SI, v. "Norme di Gara"; Varianti: NO; Opzioni: SI, ex art. 106, co, 11 e 12, del D. Lgs. 50/2016, v. "Norme di Gara"; Durata: 72 mesi: v. "Norme di gara". SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzia provvisoria e definitiva per contratto: v. "Norme di Gara"; finanziamento: Bilancio Unico di Ateneo; Requisiti: a)inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del d. lgs. 50/2016 e s.m.i e art. 53, co. 16 ter, d. lgs. 165/2001 s.m.i.; b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA per attivita' identica/analoga a quella oggetto della gara in parola; per attivita' analoga: v. "Norme di gara"; c) fatturato minimo annuo globale, per ciascuno degli esercizi 2015-2016-2017, non inferiore: per il lotto 1 ad € 3.967.692,72 oltre IVA; per il lotto 2 ad € 2.073.020,88 oltre IVA; per il lotto 3 ad € 3.063.224,86 oltre IVA; per il lotto 4 ad € 3.121.069,16 oltre IVA; per il lotto 5 ad € 1.365.562,50 oltre IVA; per il lotto 6 ad € 1.432.887,74 oltre IVA; d) esperienza acquisita dal 01/04/2015 al 31/03/2018, mediante l'espletamento di servizi identici e/o analoghi a quelli oggetto dell'appalto presso enti pubblici o privati per un importo non inferiore a: per il lotto 1 ad € 1.983.846,36 oltre IVA; per il lotto 2 ad € 1.036.510,44 oltre IVA; per il lotto 3 ad € 1.531.612,43 oltre IVA; per il lotto 4 ad € 1.560.534,58 oltre IVA; per il lotto 5 ad € 682.781,25 oltre IVA; per il lotto 6 ad € 716.443,87 oltre IVA. SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta; Offerta economicamente piu' vantaggiosa: per i criteri: v. elaborato "determinazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa" per ciascun lotto; Termine ricevimento offerte: ore 12,00 del 30/05/2018; Lingua: Italiano; Vincolo all'offerta: 240 gg. oltre eventuali 300 gg: v. "Nome di gara"; Apertura offerte: ore 9,30 del 05/06/2018; luogo, modalita': v. "Norme di gara". SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per le parti non in contrasto, il Protocollo di legalita' della Prefettura, nonche' l'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento attuazione della L.R. n. 3/2007; b)Ai sensi dell'art. 74, co. 1, D. Lgs.50/16 smi, eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla procedura di gara saranno pubblicati sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it; si invita alla consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte; c)per consentire il rispetto del termine di cui all'art. 74, co. 4, D. Lgs 50/16 smi, eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 15/05/2018, per modalita' v. "Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul contenuto dei Documenti di Gara; d)per elenco Documenti di Gara v. "Norme di gara"; e)per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme di Gara"; f) Si precisa che, in fase di gara, fino all'aggiudicazione definitiva, le funzioni di Responsabile Unico del Procedimento sono svolte dall'Ing. Ferdinando Fisciano, Dirigente della Ripartizione Edilizia; successivamente saranno svolte dai responsabili dei singoli Uffici Tecnici: per il lotto 1, Geom. Antonio Candida; per il lotto 2, Geom. Antonio Imparato; per il lotto 3, Dott. Antonio Picariello; per il lotto 4, Geom. Antonino Laudicina; per il lotto 5, Dott. Paolo Chianese; per il lotto 6, Geom. Paolo Petrella; g)subappalto ed obbligo indicazione terna di subappaltator: v. "Norme di gara"; h) modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara"; i) risoluzione del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e succ. mod. e clausola di recesso: v. "Norme di gara"; l) Accesso agli atti e pubblicazione delle offerte tecniche dell'aggiudicatario di ciascun lotto sul sito web di Ateneo: v. "Norme di Gara"; m)Spese a carico dell'aggiudicatario di ciascun lotto: v. "Norme di gara"; n)Codici di comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. "Norme di gara"; o) verifica antimafia ex art. 85 del D.Lgs. n. 159/2011: v. "Norme di gara"; p) Sopralluogo obbligatorio: v. elaborato "norme di gara"; q) Clausola sociale: v. "Norme di Gara" e Capitolato d'appalto per ciascun lotto; r)il contratto non conterra' la clausola compromissoria; s) il contratto conterra' apposita clausola con la quale l'aggiudicatario assume gli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla legge n. 136/2010; Ricorso: TAR Campania; Termine ricorso: 30 giorni; Data invio del presente Bando in GUUE:18/04/2018. Il dirigente dott.ssa Carla Camerlingo TX18BFL8127