SECONDA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 7-8-2015)

 
Bando di gara relativo agli interventi finalizzati  al  miglioramento
                     dell'efficienza energetica 
            nel Complesso S. Andrea delle Dame in Napoli 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione: Seconda  Universita'  degli  Studi  di  Napoli,
punto di contatto: Rip. Programmazione Edilizia e  Appalti  Lavori  -
Ufficio Contratti,  indirizzo:  viale  Beneduce  n.  10,  Cap  81100;
citta':  Caserta;  Stato:  Italia;  telefono  0823274948-04;  telefax
0823274950-53; posta elettronica  (e-mail):  uff.contratti@unina2.it;
indirizzo   Internet   (URL)    www.unina2.it.    Responsabile    del
procedimento: ing. Amedeo Lepore tel. 0823/274419. Indirizzo al quale
inviare le offerte: Seconda Universita' degli Studi di  Napoli,  Uff.
Protocollo, piazza Miraglia p.zzo Bideri - 80138 Napoli. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1)  Denominazione:  interventi  finalizzati  al  miglioramento
dell'efficienza energetica nel Complesso  S.  Andrea  delle  Dame  in
Napoli. 
  II.1.2) Luogo di esecuzione: Napoli (CE). 
  II.1.6) CPV: 66600000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale:  €  696.305,84  (comprensivo
degli oneri per la sicurezza diretti e indiretti per un totale  di  €
20.000,28) oltre I.V.A. al 10%. 
  II.2.2 - II.3) Tempi di esecuzione dei lavori: 70 (settanta) giorni
naturali consecutivi decorrenti dalla consegna. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria e definitiva ex
artt. 75 e 113, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  Raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario:  ex  artt.  34  e  37,  decreto
legislativo n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Requisiti di ordine generale e di idoneita'  professionale
ai sensi degli artt. 38 e  39,  decreto  legislativo  n.  163/2006  e
s.m.i, inclusi i requisiti  relativi  all'Albo  professionale  o  nel
registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria  e  tecnica:  attestazione
SOA, cat. prevalente OS28 si rimanda al disciplinare di gara. 
Sezione IV: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. 
  IV.2.1) Criterio di  aggiudicazione:  massimo  ribasso  percentuale
sull'elenco prezzi unitari. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. 
  IV.3.1) Numero di riferimento: gara n. 5/C/2015. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: no. 
  IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12 del
7 settembre 2015. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura della documentazione e delle offerte:
ore 10 del 9 settembre 2015  presso  v.le  Beneduce  n.  10  Caserta;
eventuale seconda seduta in prosecuzione il giorno successivo  ovvero
ad altra data che sara' comunicata sul sito Internet. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile: italiano. 
Sezione VI: altre informazioni. 
  VI.1) Appalto periodico: no. 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto o  programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari:  contenute  nel  disciplinare  di
gara e nel capitolato  speciale  di  appalto  consultabili  sul  sito
Internet  www.unina2.it.,   sezione   «gare   e   bandi».   Eventuali
chiarimenti possono richiedersi via fax all'Ufficio Contratti fino al
1° settembre 2015. Le risposte alle richieste di chiarimento  saranno
pubblicate  unicamente  sul  sito  www.unina2.it.,  sezione  «gare  e
bandi». 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.,
Napoli. 
  VI.4.2) Ricorso:  Informazioni  sui  termini  di  presentazione  di
ricorso: trenta giorni dalla pubblicazione. 
  VI.4.3)  Servizio  c/o  cui  sono  disponibili  informazioni  sulla
presentazione di ricorso: Ufficio Contratti. CIG: 635191888C  -  CUP:
B64H15001340001. 

                        Il direttore generale 
                     dott.ssa Annamaria Gravina 

 
TC15BFL13298
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.