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Bando di gara relativo ai lavori necessari per gli interventi finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica presso l'Aulario di S. Maria Capua Vetere Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione: Seconda Universita' degli Studi di Napoli, punto di contatto: Rip. Programmazione Edilizia e Appalti Lavori - Ufficio Contratti, indirizzo: viale Beneduce n. 10; cap 81100; citta': Caserta; Stato: Italia; telefono 0823274948-04; telefax 0823274950-53; posta elettronica (e-mail): uff.contratti@unina2.it; indirizzo Internet (URL) www.unina2.it. Responsabile del procedimento: ing. Amedeo Lepore tel. 0823/274419. Indirizzo al quale inviare le offerte: Seconda Universita' degli Studi di Napoli, Uff. Protocollo, piazza Miraglia p.zzo Bideri - 80138 Napoli. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione: lavori necessari per gli interventi finalizzati al miglioramento dell'efficienza energetica presso l'Aulario di S. Maria Capua Vetere. II.1.2) Luogo di esecuzione: S. Maria Capua Vetere (CE). II.1.6) CPV: 66600000. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 637.635,40 (comprensivo degli oneri per la sicurezza diretti e indiretti per un totale di € 9.888,89) oltre I.V.A. al 10%. II.2.2 - II.3) Tempi di esecuzione dei lavori: 70 (settanta) giorni naturali consecutivi decorrenti dalla consegna. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria e definitiva ex artt. 75 e 113, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: ex artt. 34 e 37, decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale ai sensi degli artt. 38 e 39, decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i, inclusi i requisiti relativi all'Albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria e tecnica: attestazione SOA, cat. prevalente OS30 si rimanda al disciplinare di gara. Sezione IV: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale sull'elenco prezzi unitari. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento: gara n. 6/C/2015. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: no. IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 12 del 4 settembre 2015. IV.3.8) Modalita' di apertura della documentazione e delle offerte: ore 10 dell'8 settembre 2015 presso v.le Beneduce n. 10 Caserta; eventuale seconda seduta in prosecuzione il giorno successivo ovvero ad altra data che sara' comunicata sul sito Internet. IV.3.5) Lingua utilizzabile: italiano. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: contenute nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale di appalto consultabili sul sito Internet www.unina2.it., sezione «gare e bandi». Eventuali chiarimenti possono richiedersi via fax all'Ufficio Contratti fino al 28 agosto 2015. Le risposte alle richieste di chiarimento saranno pubblicate unicamente sul sito www.unina2.it., sezione «gare e bandi». VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R., Napoli. VI.4.2) Ricorso: Informazioni sui termini di presentazione di ricorso: trenta giorni dalla pubblicazione. VI.4.3) Servizio c/o cui sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Ufficio Contratti. CIG: 6348820BFE - CUP: B94H15000720001. Il direttore generale dott.ssa Annamaria Gravina TC15BFL13299