Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Pioltello - Via C. Cattaneo n. 1, 20096 Pioltello (Mi) - Italia - punti di contatto: Settore Programmazione e Controllo Finanziario - Patrimoniale : All'attenzione di: Dirigente del Settore dott. Alberto Giani tel. 02/92366350 posta elettronica: protocollo@pec.comune.pioltello.mi.it Fax: 02/92366430 Indirizzo (i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.comune.pioltello.mi.it. Accesso elettronico alle informazioni:(URL) http://www.arca.regione.lombardia.it Ulteriore informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati.I capitolati speciali e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte di partecipazione vanno inviate a: Arca Regione Lombardia-Piattaforma Sintel; indirizzo postale: nessun indirizzo; indirizzo Internet (URL): www.arca.regione.lombardia.it I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale.I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) L'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ACQUISTA PER CONTO DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi assicurativi RCT/RCO II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: n.6 Luogo principale di esecuzione:Comune di Pioltello II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.I.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi assicurativi in favore del Comune di Pioltello relativi al ramo RCT/RCO II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66516000 II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Informazioni su varianti: Ammesse varianti.II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): Importo complessivo posto a base di gara per anni 3 ( tre) di durata contrattuale Euro 488.250,00 (comprensivo di imposte ed accessori) II.2.2) Opzioni (evenutali): no II.2.3) l' appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Inizio 31/12/2015 conclusione 31/12/2018. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva. Dettagliate informazioni nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento mediante fondi ordinari di bilancio dell'Ente e pagamento come da capitolato speciale di polizza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: La partecipazione alla gara e' riservata alle compagnie di assicurazione aventi legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia in possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo del lotto cui si presenta l'offerta, in base al D. Lgs. n. 209/2005, in conformita' agli artt. 34, 35, 36, 37, del D.Lgs. 163/2006 nonche' in possesso dei requisiti previsti dal disciplinare e relativi allegati. I soggetti con sede in stati diversi dall'Italia sono ammessi a partecipare alle condizioni e con le modalita' previste agli artt. 39, e 47, del D.Lgs. 163/2006. E' ammessa la partecipazione nella forma della coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del codice civile. Si fa riferimento per ulteriori precisazioni al disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : No. II.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ogni singolo operatore economico concorrente (anche in caso di R.T.I., consorzio o coassicurazione) dovra', a pena di esclusione della procedura, essere in possesso: 1. dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163; 2. dei requisiti di idoneita' professionale previsti dall'art. 39 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163; 3. dell'autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione ai sensi del D.Lgs. 209/2005. Dichiarazioni come indicato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1)Dichiarazioni rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993 n. 385, rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta, che attestino la solidita' economica e finanziaria dell'impresa. 2) Possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's o da Fitch Ratings, pari o superiore a B+ se rilasciato dall'Agenzia A. M. Best, pari o superiore a Baa se rilasciato dall'Agenzia Moody's, in corso di validita' alla data di pubblicazione del bando, con l'indicazione della societa' specializzata che lo ha attribuito oppure, in alternativa, il possesso di un capitale sociale versato non inferiore a Euro 50.000.000,00 (eurocinquantamilioni) per Imprese autorizzate all'esercizio del Ramo Danni. Dichiarazioni come indicato nel disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' al requisito: 1) Aver realizzato, nel triennio 2012/2013/2014, una raccolta premi nel Ramo Danni pari ad almeno Euro 100.000.000,00=. 2) Aver prestato il servizio oggetto di gara per cui si presenta offerta a favore di almeno n. 3 (tre) destinatari pubblici o privati nel triennio (2012,2013,2014). Dichiarazioni come indicato nel disciplinare di gara III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Si'. La prestazione del servizio e' riservata alle Imprese di Assicurazione come indicato nel disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 09/11/2015 Ora: 12:45. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/11/2015 Ora: 10:00. Luogo: come indicato nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si' (come indicato nel disciplinare di gara) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Codice CIG 64075025EB. La presente gara verra' espletata attraverso il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet corrispondente all'URL ww.arca.regione.lombardia.it (di seguito il "Sistema"). Per partecipare e' obbligatorio seguire le indicazioni previste nel disciplinare di gara che e' disponibile unitamente a tutta la documentazione necessaria per la partecipazione alla procedura in argomento sulla piattaforma SINTEL e sul sito internet del Comune di Pioltello. I termini di pubblicazione del bando sono ridotti, ai sensi dell' art. 70 comma 8 e comma 9 del D.Lgs. 163/2006. VI.4.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Avverso il presente atto e' possibile, ai sensi del D. Lgs. 53/2010, presentare ricorso giurisdizionale al TAR competente entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/09/2015 Il dirigente dott. Alberto Giani T15BFF16548