Avviso di rettifica
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Atti correlati
Avviso di gara I.1) Camera dei deputati via della Missione 10, Contatto: Servizio Amministrazione - ufficio per gli appalti ed i contratti All'attenzione di: dott. Antonio Petraccone 00186 Roma IT Telefono +39 0667602182 Posta elettronica: petraccone_a@camera.it Fax +39 0667604011. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: http://www.camera.it. Profilo di committente: http://www.camera.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: organo costituzionale. Altro: attivita' legislativa. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione: Somministrazione di prodotti informatici. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Forniture, Acquisto, Luogo principale di consegna: Roma centro storico. Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Fornitura a richiesta di tutti i dispositivi, della componentistica interna ed esterna e dei materiali di consumo per postazioni di lavoro informatiche, per un periodo di 3 anni. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 30237300; 30237000; 30232000; 30233100; 30231000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 150.000,00 oltre l'Iva annui. II.2.2) Opzioni: Si'. Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione, alla scadenza del triennio di durata dell'appalto, si riserva di prorogare tale durata, alle medesime condizioni, per ulteriori 12 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria di 9.000 EUR, di durata non inferiore a 18 mesi, e recante l'impegno del garante a rilasciare, in caso di aggiudicazione, garanzia definitiva. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' previste dall'art. 14 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese riunite o consorziate di cui all'art. 34 del D.Lgs. 12.4.06, n. 163 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso dei requisiti di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; b) possesso dell'iscrizione alla Camera di commercio o ad albi e registri equipollenti, per l'attivita' di "Commercio di computer e di apparecchiature informatiche periferiche" o "Commercio di apparecchiature hardware, di prodotti e accessori per l'informatica" o "Commercio di altre macchine e attrezzature per ufficio" (sezione "attivita'" del certificato camerale). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) conseguimento, nel periodo 1.1.2007 - 31.12.2009, di un fatturato specifico per forniture di prodotti informatici tutte regolarmente eseguite non inferiore a 675.000 EUR (al netto di IVA). III.2.4) Appalti riservati: No. IV.1.1) Procedura: Ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 3.12.2010. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a partecipare: 13.12.2010. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande di partecipazione: It. VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) La domanda di partecipazione e la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub lett. d) devono essere inviate tramite i servizi di invio raccomandato o di posta celere forniti dalla Poste italiane SpA, anche presso l'ufficio postale della Camera (via della Missione 10, ore 09:00-19:00), all'indirizzo di cui al punto I.1) e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); la busta dovra' recare la dicitura "PR somministrazione prodotti informatici", la denominazione e la ragione sociale del soggetto concorrente; b) alla domanda sub lett. a) va allegata una dichiarazione sostitutiva attestante il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.2.) del presente bando; c) la domanda sub lett. a), la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub d) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento o il consorzio: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto; d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilita' della domanda di partecipazione, deve essere allegata tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. n. 163/06; e) le domande di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per invio raccomandato o posta celere forniti dalla Poste italiane SpA non saranno prese in considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilita' della Camera dei deputati, e del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., nonche' le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate in capitolato.II.3) DURATA DELL'APPALTO: i 36 mesi di durata dell'appalto iniziano dalla data indicata nella comunicazione di aggiudicazione definitiva. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Consiglio di giurisdizione via della Missione, 8 00186 Roma IT; Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it - Tel. +39 0667602264; Internet: http://www.camera.it - Fax +39 0667602504; Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Servizio amministrazione via della Missione, 8 00186 Roma IT - Posta elettronica: amm_segreteria@camera.it - Tel +39 0667609929 - http://www.camera.it - Fax +39 0667604011 VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Segreteria degli organi per la tutela giurisdizionale via della Missione 8 00186 Roma IT - Posta elettronica: tgd_segreteria@camera.it - Tel. +39 0667602264 - http://www.camera.it - Fax +39 0667602504. Data di spedizione alla GUCE: 18.10.2010. Data di pubblicazione sulla GUCE: 20.10.2010. Il Consigliere Capo Servizio Amministrazione (Dott. Nicola Guerzoni) T10BFA22931