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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI CIG 055678732A SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: FERROVIE DELLA CALABRIA S.R.L. Indirizzo postale: Via Milano, 28 - 88100 Catanzaro Italia Punti di contatto: Ufficio Attivita' Gare e Contratti Telefono: 0961896218 Posta elettronica: gare@ferroviedellacalabria.com Fax: 0961727687 Indirizzo internet: www.ferroviedellacalabria.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Ferrovie della Calabria S.r.l. - Via Milano n. 28 - 88100 Catanzaro. Punti di contatto: Ufficio Segreteria. Tel. 0961 896212 - Fax 0961 896207. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizi ferroviari SEZIONE Il: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Servizio e fornitura full service pneumatici. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Servizio e Fornitura. Sito principale dei lavori: Piazzali aziendali di Ferrovie della Calabria S.r.l. ubicati nella regione Calabria. II.1.3) Il bando riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione degli acquisti: Affidamento del servizio e della fornitura per la gestione "full service" degli pneumatici per l'intero parco automezzi di Ferrovie della Calabria S.r.l.. II.1.6) CPV - Oggetto principale 34352200 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO Il.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 1.017.450,00, oltre IVA, cosi' suddiviso: euro 997.500,00, oltre IVA, per servizio e fornitura "full service" pneumatici; euro 19.950,00 per oneri sulla sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 36 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: in sede di presentazione dell'offerta dovra' essere allegata cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base gara, secondo le prescrizioni contenute nella lettera di invito. Alla sottoscrizione del contratto dovra' essere presentata cauzione definitiva pari al 10% dell'importo complessivo di aggiudicazione inteso al netto dell'IVA, secondo le prescrizioni contenute nella lettera di invito. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: fatturazione mensile con pagamento a 90 giorni data emissione fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: I concorrenti possono raggrupparsi in Associazione Temporanea di Imprese, consorzio o GEIE gia' costituiti ovvero non ancora costituiti, ai sensi degli articoli 34 e 37 del D. Lgs. N. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: A pena di non ammissione alla successiva fase della procedura, ciascun concorrente, anche se in Raggruppamenti o Consorzi, di cui agli articoli 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006, dovra' attestare mediante dichiarazione sostitutiva sottoscritta in conformita' al D.P.R. n. 445/2000: 1. di partecipare alla gara come ______ (impresa singola, capogruppo di un consorzio o di una associazione temporanea o di un GEIE gia' costituiti/non ancora costituiti tra le imprese; mandante di un consorzio o di una associazione temporanea o di un GEIE gia' costituiti/non ancora costituiti tra le imprese ); 2. di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione dalla gara di cui all'art. 38, comma 1, lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-ter), m-quater) del D. Lgs. N. 163/2006; 3. che, ai sensi dell'art. 38 comma 2 del D.Lgs. 163/2006, le condanne per le quali abbia beneficiato della non menzione sono_________________; 4. di essere iscritto alla Camera di Commercio Industria e Artigianato per l'attivita' oggetto principale dell'appalto, di cui al D.P.R. 7.12.95, n. 581, indicando la forma giuridica, l'esatta ragione sociale o denominazione sociale, la partita IVA ed il nominativo dei legali rappresentanti, e di non trovarsi in stato di liquidazione, fallimento o concordato ovvero si trovi nel pieno e libero esercizio di tutti i suoi diritti; 5. di non trovarsi in alcuna situazione di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile con imprese concorrenti alla gara; 6. per quali ditte consorziate concorrono alla gara (qualora si tratti di consorzi di cui all'art. 34 comma 1 lettera b) e c)); 7. in caso di aggiudicazione della gara sara' conferito mandato speciale con rappresentanza all'imprese qualificata come mandataria o capogruppo, la quale stipulera' il contratto in nome proprio e delle mandanti (qualora si tratti di mandante in associazione temporanea o consorzio o GEIE non costituiti); 8. dichiarazione di accettazione incondizionata delle norme che regolano la gara stessa ed il successivo rapporto contrattuale; 9. di essere informato, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 13 del D. Lgs. N. 196/2003, che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, nella massima liceita' e correttezza, nella piena tutela dei propri diritti e della propria riservatezza ed esclusivamente nell'ambito del procedimento per il quale la presente dichiarazione viene resa; 10. il numero di fax al quale va inviata l'eventuale richiesta di documentazioni: ____________________. Si autorizza a inviare al suddetto numero di fax le comunicazioni di cui all'articolo 79 del D. Lgs. 163/2006 s.m.i. ovvero le comunicazioni di cui all'articolo 79 del D. Lgs. 163/2006 s.m.i. dovranno essere inviate a: __________________________. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: A pena di non ammissione alla successiva fase della procedura, ciascun concorrente, anche se in Raggruppamenti o Consorzi, di cui agli articoli 34 e 37 del D.Lgs. n.163/2006, dovra': 1. attestare, mediante dichiarazione sostitutiva sottoscritta in conformita' al D.P.R. n. 445/2000, di aver realizzato negli ultimi tre anni (2007-2008-2009) un volume d'affari complessivo per servizi e forniture per la gestione "full service" di pneumatici non inferiore a Euro 1.526.175,00 (in caso di associazioni di imprese, l'impresa mandataria deve possedere tale requisito in misura non inferiore al 60%, mentre ciascuna delle imprese mandanti non dovra' essere inferiore al 20%. In ogni caso i requisiti cosi' sommati posseduti dalle imprese riunite devono essere almeno pari al prescritto volume d'affari complessivo realizzato negli ultimi tre anni); 2. fornire idonee referenze bancarie di almeno due Istituti di Credito contenenti lo specifico riferimento alla procedura oggetto di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: A pena di non ammissione alla successiva fase della procedura, ciascun concorrente, anche se in Raggruppamenti o Consorzi, di cui agli articoli 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/20006, dovra' attestare mediante dichiarazione sostitutiva sottoscritta in conformita' al D.P.R. n. 445/2000: 1. l'elenco dei servizi e forniture per la gestione "full service" di pneumatici per aziende di trasporto pubblico locale urbano e/o extraurbano e/o servizi di noleggio e/o per societa' esercenti servizi con mezzi pesanti (superiori a 35 quintali), effettuati negli ultimi tre anni (2007-2008-2009), con l'indicazione delle date, dei destinatari, pubblici e/ privati, e dell'importo fino al raggiungimento di un volume d'affari complessivo almeno pari ad euro 1.017.450,00 (in caso di associazioni di imprese, l'impresa mandataria deve possedere tale requisito in misura non inferiore al 60%, mentre ciascuna delle imprese mandanti non dovra' essere inferiore al 20%. In ogni caso i requisiti cosi' sommati posseduti dalle imprese riunite devono essere almeno pari al prescritto volume d'affari complessivo realizzato negli ultimi tre anni); 2. di disporre, fin dall'atto della stipula del contratto, di personale e attrezzatura idonea ad eseguire l'attivita' oggetto del bando di gara. III.2.4) Appalti riservati: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura : Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara allegato alla lettera d'invito. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: G10-10. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 03/12/2010 - Ore: 13,00. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'affidamento del servizio sara' disciplinato dalle norme contenute nel presente bando nonche' nella lettera d'invito e nei relativi allegati. Non e' ammesso il subappalto. Il trattamento dei dati personali sara' effettato ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. N. 196/2003 nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza. La domanda di partecipazione, corredata delle dichiarazioni sostitutive di cui al presente bando nonche' delle referenze bancarie, dovra' pervenire in busta chiusa, sigillata e siglata dal concorrente sui lembi di chiusura. Sul plico dovra' essere riportata la dicitura "Domanda di partecipazione alla gara per il Servizio full service Pneumatici". Il Responsabile del procedimento e' il Dott. Giuseppe Lo Feudo. Il presente bando di gara e' disponibile all'indirizzo internet www.ferroviedellacalabria.it . VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Calabria sede di Catanzaro - Via A. De Gasperi, 76/8 - 88100 Catanzaro - Italia - Tel: 0961531411. VI.5) Data di spedizione del presente bando per la sua pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale delle Comunita' Europee: 26/10/2010 Il Presidente Del Cda (Dott.Ssa Clara Ricozzi) T10BFM22959