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Bando di gara con procedura aperta - C.I.G. 5869566716 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Regione del Veneto - Giunta Regionale - Sezione Risorse Finanziarie e Tributi - Palazzo ex ESAV - S. Croce, 1187 - 30135 Venezia - Italia. Punti di contatto: Sezione Risorse Finanziarie e Tributi, tel. 041-2791194/1163/1167, fax 041-2791245 - e-mail: garabolloauto@regione.veneto.it. Indirizzo internet: www.regione.veneto.it. La documentazione di gara puo' essere scaricata dal sito www.regione.veneto.it (all'interno del link "Bandi, Avvisi e Concorsi"). Le offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati, secondo le modalita' illustrate nel Disciplinare. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1 DESCRIZIONE II.1.1. Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: Appalto di servizi amministrativi a supporto della gestione della tassa automobilistica regionale - C.I.G. n. 5869566716. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Appalto di servizi - Categoria n. 27: Altri servizi. Luogo: Regione del Veneto. - Cod. NUTS ITD3. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi amministrativi a supporto della gestione della Tassa Automobilistica Regionale, secondo le modalita' descritte nel capitolato di gara. II.1.6) Vocabolario come per gli appalti (CPV): 75110000-0, 79511000-9, 64110000-0. II.1.8) Divisione in lotti: Lotti: No. II.2 QUANTITA' O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore massimo stimato: Euro 8.936.400,00= (ottomilioninovecentotrentaseimilaquattrocento/00), Iva esclusa. Il predetto importo e' comprensivo delle voci di spesa indicate nel capitolato all'art. 3. L'importo stimato a base di appalto ha carattere presuntivo, in quanto l'effettivo corrispettivo contrattuale dipendera' dalle prestazioni effettivamente richieste dalla Stazione Appaltante nel corso della durata del contratto, senza che l'Appaltatore possa pretendere alcun indennizzo di sorta per il mancato raggiungimento del valore massimo stimato. Non essendo rilevabili rischi interferenti per i quali sia necessario adottare specifiche misure di sicurezza, non sono previsti costi della sicurezza di natura interferenziale. II.2.2) Opzioni Informazioni sui rinnovi: Facolta' di rinnovo dell'appalto per ulteriori tre anni. Il valore massimo dell'appalto, comprensivo del rinnovo, viene stimato in Euro 17.872.800,00= (IVA esclusa). Prevista la possibilita' di proroga tecnica alla scadenza del contratto per un periodo massimo di mesi 6 (art. 2 del Capitolato Speciale) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e garanzia di esecuzione secondo modalita' descritte rispettivamente nel Disciplinare e nel Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio regionale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessa la partecipazione di imprese raggruppate/raggruppande e di Consorzi di imprese con l'osservanza della disciplina prevista dal D.Lgs 163/2006 ovvero, per le imprese stabilite in altri Paesi membri U.E., nelle forme previste nei Paesi di stabilimento. III.2 CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Si rinvia al Disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al Disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: Offerta tecnica (massimo 60 punti), Offerta economica (massimo 40 punti). Ulteriori dettagli sull'attribuzione dei punteggi sono contenuti nel Disciplinare di gara. IV.3 INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19.09.2014, ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 23.09.2014 ore 11.00 in seduta pubblica, presso la sede della Sezione Risorse Finanziarie e Tributi, S. Croce 1187, Venezia. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina a contrarre: Decreto del Direttore del Dipartimento Bilancio. n. 4 del 16 Luglio 2014. Responsabile del procedimento: dott. Mauro Trapani, Direttore Area Bilancio, Affari Generali, Demanio Patrimonio e Sedi. Per ulteriori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara. VI.4. PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio 2277/2278, Venezia - Italia, e-mail: seggen.ve@giustizia.amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi il T.A.R. Veneto, nei termini previsti dal D.Lgs. 02.07.2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 28.07.2014. Il direttore della sezione risorse finanziarie e tributi dott.ssa Anna Babudri TX14BFD611