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Bando di gara per l'affidamento in concessione del servizio di rimozione, deposito e custodia veicoli SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n° 4, Area Polizia Locale e Sicurezza - Servizio Amministrativo, all'attenzione di P. Jerman o A. Prodan o M. Pozzetto, 34121 Trieste - Italia. Tel.n. 040/6754977 - 040/6758117 - 040/6758431. Fax n. 040/6754178. E - mail: jerman@comune.trieste.it o prodana@comune.trieste.it o pozzettom@comune.trieste.it Indirizzo internet: www.comune.trieste.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: vedi allegato A.I. Il Capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Vedi allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELLA CONCESSIONE II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Concessione del servizio di rimozione, deposito e custodia veicoli CIG n° 5803437BB4. II.1.2) Tipo e luogo di prestazione del servizio: servizi. Categoria di servizi n. 1. Luogo principale di esecuzione: Trieste. Codice NUTS: ITD44. II.1.3) L'avviso riguarda: una concessione di servizi. II.1.4) Breve descrizione della concessione: servizio di rimozione, deposito e custodia, ai sensi dell'art 159 del D. Lgs. 30.04.1992 n° 285, dei veicoli che sostano in violazione alle norme del Codice della Strada ovvero quando cio' si renda necessario con riferimento alle vigenti disposizioni normative, solo su espressa attivazione di volta in volta da parte della Polizia Locale o degli altri organi di polizia stradale previsti dall'art. 12 del D. Lgs. 30.04.1992 n° 285. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50118100-6. II.1.6) La concessione non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Entita' totale, compreso un eventuale rinnovo biennale: Euro 950.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.1) Opzioni: no. II.3) Durata della concessione: due anni rinnovabile per un ulteriore biennio ai sensi dell'art. 354 del D. P. R. n. 495/1992. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative alla concessione. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. € 9.500,00 (provvisoria) - entita' stabilita dall'art. 113 del D. Lgs. n. 163/2006 (definitiva). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Il corrispettivo spettante all'aggiudicatario e' determinato dall'applicazione delle tariffe di cui all'art. 6 del Capitolato che si intendono al netto dell'I.V.A. Il pagamento del corrispettivo e' posto a carico del trasgressore o dell'obbligato in solido. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione della concessione: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Possesso dei requisiti indicati all'art. 5 del Capitolato lettere da a) ad x). Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I requisiti minimi dovranno essere dichiarati e successivamente comprovati dal concorrente se non sara' possibile acquisirli direttamente a cura dell'Amministrazione aggiudicatrice. III.2. 2) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come al precedente punto III.2.1). Livelli minimi di capacita' richiesti: possesso dei requisiti indicati all'art. 5 del Capitolato: lettere da y) ad aa). In caso di Raggruppamenti temporanei/Consorzi ordinari di concorrenti i requisiti tecnici di cui ai punti z) e aa) all'art. 5 del Capitolato dovranno essere posseduti congiuntamente da un appartenente al Raggruppamento/Consorzio. I requisiti tecnici e le garanzie di cui ai punti y) e ab) del Capitolato dovranno essere posseduti da almeno un appartenente al Raggruppamento/Consorzio. L'impresa mandataria dovra' avere una percentuale di partecipazione al contratto in misura maggioritaria, rispetto a ciascuno degli altri soggetti. I concorrenti riuniti in Raggruppamento/temporaneo devono eseguire la prestazione nella percentuale corrispondente alla quota di partecipazione al raggruppamento. III.3) Condizioni relative alla concessione di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio non e' riservata ad una particolare professione. III.3.2) Le persone giuridiche non devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Canone di concessione offerto piu' alto, espresso in percentuale non inferiore al 20 % dell'imponibile di ogni singolo intervento evaso. IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: 10/3/4/9/1-12. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti. Data: 10/09/2014 ore 12.30. Documenti a pagamento: si Costo: 10,40 Valuta: EURO di cui € 2,00 per il bando, € 3,40 per il disciplinare di gara, € 3,00 per il Capitolato; € 2,00 per lo schema di concessione. Condizioni e modalita' di pagamento: Pagamento su conto corrente postale avente codice Iban IT14Q0760102200000000205344 intestato al Comune di Trieste. Il bando, il disciplinare di gara e gli elaborati di cui sopra potranno anche essere scaricati dal sito internet del Comune di Trieste. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 24/09/2014 ore: 12.30. IV.3.5) La lingua utilizzabile nelle offerte e' l'italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 25/09/2014 ore 10.00. Luogo: Trieste - Piazza dell'Unita' d'Italia n° 4 - piano ammezzato - stanza n° 11. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei soggetti offerenti oppure coloro che abbiano ricevuto dagli stessi apposito mandato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) La concessione non e' connessa ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.2) Informazioni complementari. La documentazione che potra' essere richiesta e ritirata all'indirizzo di cui al precedente punto I.1) e' costituita dal bando, dal disciplinare di gara, necessario per la formulazione dell'offerta, dal Capitolato e dallo schema di concessione. La concessione di cui trattasi d'importo pari ad Euro 475.000,00 I. V. A. esclusa e della durata di due anni potra' essere rinnovata, per ulteriori due anni, a discrezione dell'Amministrazione comunale, ai sensi dell'art. 354 del D.P.R. 16 dicembre 1992 n. 495 Regolamento Esecuzione Codice della Strada. Le risposte ad eventuali quesiti o richieste di chiarimenti pervenuti, sempre che siano stati chiesti in tempo utile, saranno inseriti nel sito internet del Comune di Trieste, sezione bandi di gara fino a sei giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte. L'Ente appaltante potra' procedere all'aggiudicazione della concessione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta valida. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il dott. Paolo Jerman. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. per il Friuli Venezia Giulia. Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n° 7 - 34121 Trieste - Italia. Tel. 040/6724711. Fax: 040/6724720. VI.3.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: I termini sono indicati nel Codice del processo amministrativo D. Lgs. 2 luglio 2010 n. 104 - Libro secondo. VI.4) Data di spedizione del presente avviso alla G. U. C. E: 01/08/2014 ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni. Comune di Trieste, Piazza dell'Unita' d'Italia n° 4, Servizio Appalti, Contratti e Affari Generali all'attenzione del dott. Vatta, 34121 Trieste - Italia. Tel. 040/6754657 - 040/6758113. E - mail: vattari@comune.trieste.it Fax: 040/6754932. Indirizzo internet: www.comune.trieste.it II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato e la documentazione complementare: Vedi sezione I - punto I.1). III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Vedi punto I) del presente allegato tramite il Protocollo Generale del Comune. Trieste, 1 agosto 2014 Direttore del servizio appalti, contratti e affari generali dott. ssa Tiziana Tiozzo TX14BFF617