Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di lavanderia dell'ente per la durata di anni cinque SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1 Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Istituto Luigi Configliachi per i minorati della vista - Indirizzo postale: Via Sette Martiri 33 - Citta': Padova - Codice postale: 35143 Paese: Italia - Punti di contatto: Responsabile del procedimento All'attenzione di: Dott. Pierluigi Dona' Telefono: +390498712822 Fax: +390498713433 Posta elettronica: info@configliachi.it Indirizzi del profilo del committente: www.configliachi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Ufficio Protocollo dell'Istituto "Luigi Configliachi" per i minorati della vista- Via Sette Martiri 33 (si veda l'articolo 13 del disciplinare di gara). I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: IPAB I.3 Principali settori di attivita': servizi socio assistenziali - servizi ricreativi, cultura e religione. I.4 Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di lavanderia dell'Ente per la durata di anni cinque. II.1.2 Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di Servizi n.17 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Padova - Via 7 Martiri n.33 e Padova - Via Ippodromo n.2. Codice NUTS: ITD36. II.1.3 Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di noleggio, lavaggio, stiratura della biancheria piana e lavaggio e stiratura di biancheria di proprieta' dell'Ente e delle divise del personale e biancheria ospite per la durata di anni cinque. Gara n. 5405578 - CIG: 5549702EF4 Delibera del C. di A. n.152 del 20.12.2013 prot. 10.672 Il contratto di appalto avra' ad oggetto le seguenti prestazioni: a- il servizio di noleggio, lavaggio, stiratura della biancheria piana; b- il servizio di lavaggio e stiratura di biancheria di proprieta' dell'Ente e delle divise del personale e biancheria ospite; per la durata di anni cinque della residenza Configliachi (Via Sette Martiri n. 33 - 35143 Padova) e della residenza Breda (Via Ippodromo 2 - 35129 Padova); II.1.6 Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 98310000-9 Servizi di lavanderia e di lavaggio a secco II.1.8 Lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.1.9 Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II 2.1) Quantitativo o entita' totale: L'Importo complessivo stimato, I.V.A. esclusa, e' pari ad Euro 2.300.000,00 oltre ad Euro 7.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II 2.2) Opzioni: nessuna II 2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: La durata del servizio di cui al punto II 1.5 e' di 60 mesi dalla data della stipula contrattuale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste In sede di offerta dovra' essere prestata garanzia ai sensi dell'art. 75 D. Lgs. n. 163/06 dell'importo di Euro 46.150,00 (pari al 2% di Euro 2.307.500,00 indicato nell'importo complessivo dell'appalto) avente validita' di almeno centottanta giorni dalla presentazione dell'offerta. L'offerta dovra' altresi' essere corredata, a pena di esclusione, dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'articolo 113 D. Lgs. pari al 10% dell'importo complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato con mezzi propri. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: l'appalto non e' soggetto a condizioni particolari. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/06, nel rispetto di quanto stabilito dagli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/06, nonche' i soggetti aventi sede in altri Stati membri dell'U.E., nel rispetto di quanto previsto dall'art. 62 del D.P.R. n. 207/2010 e dall'art. 47 del D.Lgs. n. 163/06. Ai fini della partecipazione alla procedura tutti i concorrenti dovranno attestare: a) l'insussistenza delle cause di esclusione di cui alle lettere a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter), ed m-quater), dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06; b) l'insussistenza dell'estensione nei propri confronti, negli ultimi 5 anni, degli effetti delle misure di prevenzione della sorveglianza di cui all'art. 6 d.lgs. 159/2011, irrogate nei confronti di un proprio convivente; c) l'insussistenza dei piani individuali di emersione di cui all'art. 1 bis, comma 14, della legge n. 383/2001 e s.m.i.; d) l'insussistenza della contemporanea partecipazione alla gara, di cui al presente bando, come autonomo concorrente e/o come associato e/o come consorziato; l'insussistenza della contemporanea partecipazione alla gara in piu' di una associazione temporanea e/o in piu' di un consorzio, qualora si partecipi alla gara medesima in associazione o consorzio, ai sensi dell'art. 37, comma 7, del D.Lgs. n. 163/06; l'insussistenza della partecipazione alla gara in violazione dei divieti di cui agli artt. 36, comma 5, e 37, comma 7, ultimo periodo, del D.Lgs. n. 163/06, nonche' dei divieti di cui all'art. 90, comma 8, del D.Lgs. n. 163/06; e) per le imprese con sede in Italia, l'iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla C.C.I.A.A. o, per le imprese con sede in altro Stato, l'iscrizione nei registri professionali o commerciali secondo quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006, con l'indicazione dei dati riportati nel certificato di iscrizione, integrati eventualmente con le modifiche per ipotesi sopravvenute dopo il rilascio dello stesso (es. modifica dei legali rappresentanti, delle procure, etc.); I requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale devono essere posseduti da tutti i concorrenti. In caso di raggruppamento, i requisiti di ordine generale devono essere posseduti da tutti i componenti del raggruppamento. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - III.2.3) Capacita' tecnica 11.4 - Requisiti di ordine speciale per il servizio di cui all'art. II1.5 lett. A) (capacita' economico finanziaria, tecnica e professionale): I concorrenti dovranno dimostrare la propria capacita' economico finanziaria e tecnico organizzativa mediante la presentazione dei seguenti documenti e dichiarazioni: 1) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/93 attestanti la solidita' finanziaria ed economica del concorrente. In caso di partecipazione alla gara in raggruppamento di imprese il presente requisito deve essere posseduto a pena di esclusione da ciascuna impresa partecipante. 2) Dichiarazione attestante di avere eseguito negli ultimi tre anni 2010/2011/2012 servizi analoghi a quelli oggetto della gara in case di riposo o strutture sanitarie e/o socio sanitarie pubbliche o private, per un importo complessivo, al netto degli oneri fiscali, non inferiore ad Euro 3.000.000,00=; 3) Dichiarazione attestante di avere eseguito in uno degli anni del triennio antecedente la pubblicazione del presente bando (2010/2011/2012) un servizio analogo presso un'unica Azienda Socio-sanitaria o un'unica casa di riposo pubblica o privata con capacita' ricettiva di almeno 130 posti letto. Si precisa che il possesso dei requisiti di cui ai precedenti numeri 2 e 3 viene richiesto in ragione della entita' e specificita' dell'appalto, tenuto anche conto delle particolari esigenze dei soggetti fruitori del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: ( n. gara 5405578 CIG 5549702EF4 ) IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: non presenti. IV 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 17.03.2014 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 18.03.2014 ore 09:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': non si tratta di appalto periodico. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. VI.3) Informazioni complementari: per quanto non previsto nel presente bando si rinvia al disciplinare di gara che ne forma parte integrante ed agli altri documenti specificati nel disciplinare stesso, reperibili tutti al sito www.configliachi.it. E' richiesto il sopralluogo obbligatorio da effettuarsi entro 10 giorni dalla scadenza della gara. Responsabile del procedimento e Direttore di esecuzione del contratto: Dott. Pierluigi Dona' - tel. 049-871.28.22. Modalita' di pagamento del subappalto: e' fatto obbligo all'affidatario dell'appalto di trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato nei confronti della ditta/e subappaltatrice/i e/o cottimista, copia delle fatture quietanzate relative ai pagamenti da esso affidatario corrisposti al subappaltatore e/o cottimista, con l'indicazione delle ritenute di garanzia effettuate, ai fini della liquidazione di ciascun pagamento. VI.4) Procedura di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale del Veneto, Sestriere Cannareggio, 2277/78, 30121 Venezia seggen.ve@giustizia-amministrativa.it. Telefono +390412403911 Fax +390412403940 IV.4.2) Presentazione di ricorsi: vedasi D. Lgs. 2.7.2010 n. 104 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13.01.2014 Padova, 20.12.2013 Protocollo dell'Ente n. 10.672 Il direttore generale dott. Pierluigi Dona' T14BFK998