AUSL PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 3-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)Ausl  Pescara  UOC
Acquisizione Beni e Servizi - Via Paolini 45 - 65124 Pescara  -  Tel.
085/4253033 Fax. 085/4253024 - Responsabile del  Procedimento:  Marco
Marchetti   -   e-mail:   marco.marchetti@ausl.pe.it   -   sito   web
www.ausl.pe.it. Indirizzo al quale le offerte devono essere  inviate:
Ausl Pescara - Ufficio protocollo, Via Paolini, 45, 65124 -  Pescara.
I.2)Tipo  di  Amministrazione  Aggiudicatrice:  autorita'  Regionale/
locale - settore Sanita'. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)Descrizione  dell'Appalto:
procedura  aperta  finalizzata  all'individuazione  di  due  o   piu'
operatori  economici  con  cui  stipulare  un  accordo   quadro   per
l'acquisizione di strisce reattive e sistemi di lettura rapida  della
glicemia  per  pazienti  non  ospedalizzati  della  ASL  di  Pescara;
II.1.2)Tipo di  appalto:  Forniture  -  Luogo  di  consegna:  Presidi
ospedalieri di Pescara, Penne, Popoli  II.1.3)L'Avviso  riguarda:  un
appalto pubblico; II.1.5)Descrizione: fornitura di strisce reattive e
sistemi di lettura rapida della glicemia per pazienti  diabetici  non
ospedalizzati;   II.1.6)   CPV:   Oggetto   principale:   33124131-2;
II.1.8)Divisione in lotti: no II.1.10)Ammissibilita' di varianti: no.
II.2.1)Entita'   totale   dell'appalto:   E.6.000.000,00    +    IVA;
II.2.2)Opzioni: SI: estensione di un quinto del valore  contrattuale:
E.   1.200.000,00,   proroga   tecnica   semestrale   E.   750.000,00
II.2.3)Durata dell'appalto: 4 anni. Esecuzione d'urgenza: In casi  di
comprovata     urgenza,     l'amministrazione     puo'     richiedere
all'aggiudicatario definitivo, ai  sensi  dell'art.11  comma  10  del
D.Lgs.vo n.163/06 e smi, l'attivazione immediata della fornitura. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)cauzioni e garanzie richieste: garanzia
a corredo dell'offerta pari al 2% del  prezzo  base  sopra  indicato,
definitiva, a carico dell'aggiudicatario, pari al 10  %  dell'importo
contrattuale   oneri   fiscali    esclusi.    III.1.3)Sono    ammessi
raggruppamenti di imprese ai sensi  dell'art.37  del  D.Lgs.163/06  e
della Dir 2004/18CE. III.2.1)Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: E' richiesto il requisito  dell'assenza  di
cause di esclusione di cui all'art.38 del  D.Lgs.n.  s.m.i.  Per  gli
altri requisiti si rimanda al capitolato speciale e  al  disciplinare
di  gara.   III.2.2)Capacita'   economica   e   finanziaria:   nulla.
III.2.3)Capacita' tecnica: nulla. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Procedura aperta. IV.1.2)Nessun limite
al numero di operatori invitati a presentare offerta. IV.2.1) Criteri
di aggiudicazione: prezzo piu' basso, a parita' di idoneita' tecnica,
ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/06; IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:  NO.  IV.3)Informazioni  di  carattere   amministrativo.
IV.3.1)Numero    di     riferimento     attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n.593  del  12.06.2013,
esecutiva  nella  medesima  data.  IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3)Condizioni per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per  il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti:  20.09.2013  ore  13:00.  Documenti   a   pagamento:   NO.
Documentazione disponibile sul  sito  internet  www.ausl.pe.it,  alla
sezione  Gare  e  appalti  -  UOC   Acquisizione   beni   e   servizi
IV.3.4)Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  26.09.2013  ore
13.00, pena esclusione dalla gara. IV.3.6)Lingua utilizzabile per  le
offerte: Italiana. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente
e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo  di
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: in  sede  pubblica.  Chiunque  puo'  presenziare,  ma  hanno
diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto  i
soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione di  gara,  un
documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in  nome
e  per  conto  delle  Ditte  partecipanti  alla  gara.   Luogo:   UOC
Acquisizione beni e servizi, Via Paolini, 62, IV piano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2)Appalto connesso ad un progetto
e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni
complementari: Disciplinare, capitolato speciale d'appalto e relativi
allegati sono reperibili sul sito web  www.ausl.pe.it,  alla  sezione
Bandi di Gara.  VI.5)Data  di  invio  del  bando  all'Uff.  Pubbl.CE:
01.07.2013. 

            Il direttore uoc acquisizione beni e servizi 
                       dott. Tiziana Petrella 

 
T13BFK10852
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.