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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Ausl Pescara UOC Acquisizione Beni e Servizi - Via Paolini 45 - 65124 Pescara - Tel. 085/4253033 Fax. 085/4253024 - Responsabile del Procedimento: Marco Marchetti - e-mail: marco.marchetti@ausl.pe.it - sito web www.ausl.pe.it. Indirizzo al quale le offerte devono essere inviate: Ausl Pescara - Ufficio protocollo, Via Paolini, 45, 65124 - Pescara. I.2)Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: autorita' Regionale/ locale - settore Sanita'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Descrizione dell'Appalto: procedura aperta finalizzata all'individuazione di due o piu' operatori economici con cui stipulare un accordo quadro per l'acquisizione di strisce reattive e sistemi di lettura rapida della glicemia per pazienti non ospedalizzati della ASL di Pescara; II.1.2)Tipo di appalto: Forniture - Luogo di consegna: Presidi ospedalieri di Pescara, Penne, Popoli II.1.3)L'Avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5)Descrizione: fornitura di strisce reattive e sistemi di lettura rapida della glicemia per pazienti diabetici non ospedalizzati; II.1.6) CPV: Oggetto principale: 33124131-2; II.1.8)Divisione in lotti: no II.1.10)Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1)Entita' totale dell'appalto: E.6.000.000,00 + IVA; II.2.2)Opzioni: SI: estensione di un quinto del valore contrattuale: E. 1.200.000,00, proroga tecnica semestrale E. 750.000,00 II.2.3)Durata dell'appalto: 4 anni. Esecuzione d'urgenza: In casi di comprovata urgenza, l'amministrazione puo' richiedere all'aggiudicatario definitivo, ai sensi dell'art.11 comma 10 del D.Lgs.vo n.163/06 e smi, l'attivazione immediata della fornitura. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1)cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo base sopra indicato, definitiva, a carico dell'aggiudicatario, pari al 10 % dell'importo contrattuale oneri fiscali esclusi. III.1.3)Sono ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art.37 del D.Lgs.163/06 e della Dir 2004/18CE. III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: E' richiesto il requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs.n. s.m.i. Per gli altri requisiti si rimanda al capitolato speciale e al disciplinare di gara. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: nulla. III.2.3)Capacita' tecnica: nulla. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Procedura aperta. IV.1.2)Nessun limite al numero di operatori invitati a presentare offerta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, a parita' di idoneita' tecnica, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/06; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3)Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Delibera n.593 del 12.06.2013, esecutiva nella medesima data. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 20.09.2013 ore 13:00. Documenti a pagamento: NO. Documentazione disponibile sul sito internet www.ausl.pe.it, alla sezione Gare e appalti - UOC Acquisizione beni e servizi IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte: 26.09.2013 ore 13.00, pena esclusione dalla gara. IV.3.6)Lingua utilizzabile per le offerte: Italiana. IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in sede pubblica. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione di gara, un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. Luogo: UOC Acquisizione beni e servizi, Via Paolini, 62, IV piano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2)Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: Disciplinare, capitolato speciale d'appalto e relativi allegati sono reperibili sul sito web www.ausl.pe.it, alla sezione Bandi di Gara. VI.5)Data di invio del bando all'Uff. Pubbl.CE: 01.07.2013. Il direttore uoc acquisizione beni e servizi dott. Tiziana Petrella T13BFK10852