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BANDO DI GARA 1)Soggetto aggiudicatore: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI); Tel: 0781/491304-0781/491305, Fax: 0781/491395, Posta elettronica: segr.dir@igeaspa.it 2)Codice identificativo gara (CIG): 1° Lotto: 05279015AE; 2° lotto: 0527913F92; 3° Lotto: 05279183B6 3)Affidamento dell'appalto: mediante procedura aperta (pubblico incanto) ai sensi dell'art. 55 comma 5 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 17, comma 4, lett. a), della Legge Regione Sardegna 07/08/2007 n. 5. 4)Forma dell'appalto: a misura. 5)Luogo di esecuzione del servizio: Campo Pisano, Monteponi, Monte Agruxau, San Giovanni, Masua (Iglesias). 6)Categoria del servizio: 14; Numero di riferimento: CPC 874; Vocabolario comune degli appalti: CPV 90911200-8 7)Oggetto dell'appalto: Servizio biennale di pulizia dei locali dei fabbricati IGEA nelle localita' di Campo Pisano, Monteponi, Monte Agruxau, San Giovanni, Masua - Comune di Iglesias (CI). 8)Importo a base d'asta (al netto dell'IVA): 1° Lotto: Euro 175.580,00; 2° Lotto: 80.340,00; 3° Lotto: 44.080,00. 9)Oneri per la sicurezza (al netto dell'IVA): 1° Lotto: Euro 2.427,20 ; 2° Lotto: Euro 1.290,24; 3° Lotto: Euro 850,14 10)Partecipazione alla gara: e' ammessa la partecipazione ad un lotto singolo o a piu' lotti. 11)Offerte in aumento: non sono ammesse offerte in aumento sull'importo a base d'asta. 12)Varianti: non sono ammesse varianti. 13)Luogo, data, ora di apertura delle offerte: sede Amministrativa dell'IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano, Comune di Iglesias; giorno 21 ottobre 2010 ; ore 09,30. 14)Sopralluogo: e' obbligatoria una ricognizione dei luoghi ove sara' eseguito il servizio; il sopralluogo dovra' essere prenotato secondo quanto disposto al punto "D" del Disciplinare di gara. 15)Soggetti ammessi alla gara: tutti i soggetti indicati negli art. 34 e seguenti del D.Lgs. n. 163/2006 (imprese individuali, societa', imprese riunite ai sensi e con le forme previste dal D.Lgs. n. 163/2006, GEIE e Consorzi di Imprese e/o di Cooperative). 16)Requisiti richiesti ai concorrenti: - se cittadini italiani o di altro Stato membro residenti in Italia, iscrizione nel Registro delle Imprese o nell'Albo delle imprese artigiane tenuto presso la C.C.I.A.A. provinciale per attivita' coincidente con quella oggetto dell'appalto e che siano inserite nella fascia di classificazione relativa all'importo complessivo dei lotti ai quali si vuole partecipare, come previsto dal D.M. 7 luglio 1997 n. 274 (Regolamento di attuazione della L. 82/1994). In caso di Raggruppamento Temporaneo d'imprese (RTI), il requisito di iscrizione, ai sensi dell'art. 3 della Legge n. 82/1994, deve essere posseduto da tutte le imprese fino al raggiungimento del limite di cui alla fascia di classificazione relativa all'importo complessivo dei lotti ai quali si vuole partecipare. Tutte le mandanti devono essere inserite in una fascia di classificazione e la capogruppo deve possedere la fascia piu' alta. Ciascuna impresa raggruppata non puo' eseguire servizi di importo superiore al limite della propria fascia di classificazione a cui e' iscritta. - se cittadini di altri Stati membri, non residenti in Italia, iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali secondo le modalita' vigenti nello Stato di residenza da cui risulti che l'attivita' principale e' quella del servizio di pulizia e dimostri il possesso dei requisiti per l'accesso nella fascia di classificazione richiesta; le Cooperative e i Consorzi di Cooperative, ai sensi del D.Lgs. 220/02, sono tenute anche all'iscrizione nell'Albo nazionale degli Enti cooperativi. Per quanto riguarda i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa, con riferimento al triennio 2007-2009: a)il fatturato globale realizzato dall'impresa non deve essere inferiore a 3 (tre) volte l'importo complessivo dei lotti ai quali si vuole partecipare; b)i servizi analoghi a quello del presente appalto, effettuati dall'impresa, devono essere almeno di importo pari a quello complessivo dei lotti ai quali si vuole partecipare; In caso di RTI, i requisiti di cui alle lett. a), b) dovranno essere posseduti nella misura del 60% dalla capogruppo e la restante percentuale cumulativamente dalla o dalle mandanti, ciascuna delle quali deve possedere almeno il 20%. In caso di Consorzio o di GEIE i requisiti di cui alle lett. a), b) devono essere posseduti dai rispettivi soggetti dotati di personalita' giuridica. 17)Finanziamento: fondi ordinari del bilancio IGEA. 18)Indirizzo al quale inviare le offerte: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI). 19)Modalita' di invio dell'offerta: mediante corriere autorizzato o tramite posta celere (v. Disciplinare di gara - allegato "A"). 20)Lingua in cui deve essere redatta l'offerta: italiano 21)Contenuto dell'offerta: i documenti elencati al punto "E" del Disciplinare di gara. 22)Termine ricezione offerte: ore 15 del giorno precedente a quello stabilito per la gara. 23)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i titolari, legali rappresentanti o procuratori delle imprese, ovvero i soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai soggetti suindicati. 24)Procedura di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso mediante ribasso sull'importo a base di gara (art. 82, comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/2006 e art. 18, comma 1, lett. b) della L.R. n. 5/2007). Verifica delle offerte anormalmente basse ai sensi degli artt. 86 e seguenti del D.Lgs n. 163/2006 e s.m.i.. 25)Possibilita' di svincolo dalla propria offerta: 180 giorni dopo la presentazione dell'offerta. 26)Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria del 2% dell'importo complessivo calcolato per i soli lotti ai quali si vuol partecipare, ovvero riduzione della stessa ai sensi dell'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. Per l'aggiudicatario: a)cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06; b)polizza assicurativa per responsabilita' civile verso terzi (R.C.T.), con un massimale annuo e per sinistro non inferiore a Euro 1.000.000,00 (unmilione/00); 27)Pagamenti: rate mensili alla presentazione di regolare fattura, come indicato nell'art 15 del Capitolato tecnico e d'oneri. 28)Acquisizione documenti di gara: Il bando unitamente a tutti i documenti di gara possono essere scaricati dal sito Internet www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it e sul sito del Ministero delle Infrastrutture www.serviziocontrattipubblici.it. 29)Responsabile del procedimento: Ing. Gianfranco Consoni, Tel. 0781/491410, Fax 0781/491411. 30)Organo competente per le procedure di ricorso: TAR Sardegna. 31)Data di invio del bando alla GUCE: 10.08.2010. Iglesias, 10 agosto 2010 Il Presidente F.To Giovanni Battista Zurru T10BFM18315