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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Regione Marche - dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile via G. da Fabriano 3 All'attenzione Maurizio Ferretti, Maurizio Sebastianelli 60125 Ancona ITALIA Telefono +39 0718067707/8067706 Posta elettronica: maurizio.sebastianelli@regione.marche.it Fax +39 0718067709 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.regione.marche.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Servizi e forniture per la manutenzione ed il potenziamento della rete idropluviometrica regionale. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: N. 1 Luogo principale di esecuzione: Localita' varie Regione Marche. Codice NUTS ITE3. L'avviso riguarda un appalto pubblico. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Esecuzione del servizio di manutenzione della rete meteo idropluviometrica regionale ed esecuzione di eventuali interventi e forniture finalizzati al suo potenziamento ed alla sua manutenzione evolutiva. CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 50312600, 45214640, 51215000, 32441100. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No. Divisione in lotti No Ammissibilita' di varianti No. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 2 850 000 EUR Opzioni No DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni e garanzie richieste Garanzia 2 % importo a base d'asta ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006. Garanzia 10 % importo offerto ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi bilancio regionale - pagamenti: manutenzione rate trimestrali posticipate. Potenziamento: rata 75 % importo a verifica in fabbrica e rata 25 % a verifica sul campo. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti Vedi disciplinare di gara. Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti Vedi disciplinare di gara. Appalti riservati No. CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA Aperta. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. Proposta tecnica. Ponderazione 70 2. Offerta economica. Ponderazione 30 Ricorso ad un'asta elettronica No. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 15.6.2010 - 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No. APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI No. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI CIG 0466677A08 - importo da versare all'Autorita' di vigilanza 70 EUR. PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Marche piazza Cavour 21 60121 Ancona ITALIA DATA AVVISO: 26.4.2010. Il Dirigente Dott. Maurizio Ferretti T10BFD8680