Comune di Milano
Servizio Responsabile Settore Acquisti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2009)

                  BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici(AAP) SI' 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  DENOMINAZIONE  E  INDIRIZZO  UFFICIALE   DELL'AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE 
  Denominazione  Comune  di  Milano  Servizio  responsabile   Settore
Acquisti 
  Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 
  Localita'/Citta' Milano Stato Italia 
  Telefono 02-88454717 Telefax 02-88454748 
  e-mail : ivan.guerrerio.bandi@comune.milano.it 
  Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE  E'  POSSIBILE  OTTENERE
ULTERIORI  INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE  ED  INVIARE   LE   OFFERTE/LE
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Tipo di appalto di servizi: Categoria del servizio n. 27 
  II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento del  servizio
di  progettazione,  coordinamento,  gestione   e   realizzazione   di
attivita',  strumenti  e  prodotti  del  territorio   in   Italia   e
all'estero. 
  II.1.7) Luogo di consegna delle forniture: Milano 
  II.1.8.1)  CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   Oggetto
principale 39154100 
  II.1.9) Divisione in lotti : SI' 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Importo  complessivo  Euro
1.208.334,00 IVA esclusa di cui:  LOTTO  I  Euro  916.667,00.=  oltre
I.V.A - LOTTO II Euro 291.667,00 oltre I.V.A 
  I.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: entro 31/12/2010 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste   deposito   cauzionale
provvisorio: 1^ lotto  Euro  18.333,00  -  2^  lotto  Euro  5.833,00,
secondo quanto stabilito dall'art. 6 punto 1 della  Nota  esplicativa
del bando 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia  Delibera  di
Giunta Comunale n. 3199 del 12.12.2008 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06; 
  III.2.1.1)  Situazione   giuridica   -prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art. 6 lettere A) e B) della nota esplicativa del bando; 
  III.2.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -prove  richieste:
mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R.  445/2000)  comprovanti
quanto indicato art.6 della nota esplicativa del bando da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: 
  mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti
quanto indicato art.6 della nota esplicativa del bando da  presentare
utilizzando preferibilmente il Modello DICH; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA:APERTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa come indicato nel Capitolato Speciale d'Appalto. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA 73IG/2009 - N. 72/2009 - CIG
1^ Lotto n. 03533845B2 - 2^ Lotto n. 0353395EC3 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: I documenti e le  modalita'  per  ottenerli
sono indicati all'art. 4 della Nota esplicativa del bando. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  10,30
del 01/10/2009 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: ITALIANO 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.3.) 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 01/10/2009 ore 11,00 -  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente  Bando  si
rinvia  alla  Nota  esplicativa  del  Bando  Parte   I,   disponibile
gratuitamente presso la reception (indirizzo 1.1) e dal sito internet
www.comune.milano.it 
  L'importo complessivo di  gara  ammonta  a  Euro  1.208.334,00  IVA
esclusa. 
  L'Amministrazione   si   riserva   la   facolta'    di    procedere
all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e  di
non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o  idonea
in relazione all'oggetto dell'appalto e/o  per  ragioni  di  pubblico
interesse.   La   stazione   appaltante    potra'    non    procedere
all'aggiudicazione della gara e/o  alla  stipulazione  del  contratto
qualora  una  convenzione  espletata  o  espletanda  Consip   preveda
corrispettivi   o   parametri   qualitativi   piu'   favorevoli   per
l'Amministrazione. I concorrenti ammessi a presentare offerta saranno
tenuti al pagamento del CIG a favore dell'Autorita' per la  Vigilanza
sui contratti pubblici, di lavori, servizi e  forniture.  I  soggetti
interessati potranno adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in
conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti  processuale
nei confronto del Comune di Milano presso gli Uffici  dell'Avvocatura
Comunale in Via della Guastalla 8. 
  Responsabile unico del procedimento: Arch. Massimo Cella 
  Responsabile della procedura di gara: Ivan Guerrerio. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 5/8/2009 

                     p. Il Direttore di Settore 
                     (Dott.ssa Pierina Nardulli) 

 
T-09BFF13025
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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