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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Soggetto Attuatore delegato per il sisma 2016 - Via R.R. Garibaldi, 7 PEC: geniocivilelazionord@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it; Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: NO Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Lazio - Soggetto attuatore delegato per il sisma 2016 - Autorita' regionale o locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO., SEZIONE II II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: O.C.D.P.C 408/2016: ulteriori interventi urgenti di protezione civile conseguenti l'eccezionale evento sismico che ha colpito il territorio delle regioni Lazio, Marche, Umbria e Abruzzo il 24.08.2016. Affidamento della fornitura e posa in opera di strutture modulari per la continuita' dei servizi sanitari territoriali nel Comune di Accumoli - frazione Grisciano. Codice CUP J67H18000440001; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Fornitura e posa in opera; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Lazio - Codice NUTS: ITE42 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento della fornitura e posa in opera di 17 moduli container prefabbricati coibentati accoppiabili per la realizzazione di un posto di assistenza socio sanitario (PASS) presso il Comune di Accumoli frazione di Grisciano a seguito del sisma del 24 agosto 2016 II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 44212320-8 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Lotti: NO II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 314.732,21 IVA esclusa oltre oneri per la sicurezza pari ad € 6.438,95 (di cui € 138.332,21 per lavori categoria OG1 ed € 176.400,00 per fornitura e posa in opera); II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 60 giorni dal verbale di consegna. SEZIONE III III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare la cauzione definitiva come meglio specificato nella documentazione di gara; 2) Garanzia definitiva come da disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'articolo 80, commi 1, 2, 4 e 5, d.lgs. n. 50/2016; 2) essere iscritti, per attivita' inerenti le forniture oggetto di gara, al Registro delle Imprese o ad uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'articolo 83, comma 3, d.lgs. 50/2016; 3) essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-professionale necessari per la corretta esecuzione della fornitura, ai sensi dell'articolo 26, comma 1, lettera a), punto 2), d.lgs. 81/2008; 4) non aver concluso contratti di lavoro subordinato o autonomo e comunque non aver conferito incarichi ad ex dipendenti che hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto del Committente e/o della Stazione Appaltante nei propri confronti per il triennio successivo alla cessazione del rapporto III.2.3) Capacita' tecnica: avere svolto almeno due forniture nel triennio 2015/2017, affini per tipologia a quelli oggetto della presente procedura, di importo complessivo almeno pari al valore dell'appalto. Le imprese partecipanti dovranno possedere altresi' per i lavori: 1) requisiti importo dei lavori analoghi eseguiti direttamente nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando non inferiore all'importo del contratto da stipulare - costo complessivo sostenuto per il personale dipendente non inferiore al 15% dell'importo dei lavori eseguiti nel quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando; nel caso in cui il rapporto tra il suddetto costo e l'importo dei lavori sia inferiore a quanto richiesto, l'importo dei lavori e' figurativamente e proporzionalmente ridotto in modo da riequilibrare la percentuale richiesta; l'importo dei lavori cosi' figurativamente ridotto vale per la dimostrazione del possesso del requisito di cui alla lett. a) adeguata attrezzatura tecnica. Nel caso di imprese in possesso dell'attestazione SOA per la seguente categoria e classifica: OG1 - I° relativa ai lavori da eseguire non e' richiesta ulteriore dimostrazione circa il possesso dei requisiti attestazione -; Capacita' economico-finanziaria: Fatturato globale minimo anno 2017 almeno pari al valore complessivo dell'appalto. SEZIONE IV IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta e in deroga, ai sensi dell'OCDPC 388/2016 e 394/2016 agli articoli 25, 26 e 27, 32, 33, 36, 60, 70, 72, 73, 76 e 98, 95 del decreto legislativo n. 50/2016; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Minor prezzo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/07/2018 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: ore 10.00 del giorno 23/07/2018. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. SEZIONE VI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara ottenibile con richiesta al RUP via PEC all'indirizzo del punto 1.1 2) Richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 18/07/2018. 3) Codice Cig attribuito alla procedura: 7514815D81 4) In caso di avvalimento: documentazione richiesta come da disciplinare di gara; 5) Responsabile del procedimento: Geom. Carlo Pallozzi; 6) Spese di pubblicazione del presente avviso, sulla GURI e per estratto su due quotidiani edizione nazionale, poste a carico degli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 34, c. 35, d.l. 179/2012-l. 221/2012 e dell'art. 216, c. 11, d.lgs. 50/2016 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando VI.5) Data di spedizione del presente avviso: no Il R.U.P. geom. Carlo Pallozzi TX18BFD13172