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Bando di gara - Servizio pubblico di trasporto gratuito ed assistenza agli alunni/studenti diversamente abili residenti nel territorio urbano e suburbano della citta' di Andria frequentanti le scuole dell'obbligo e le scuole secondarie di 2° grado per gli anni scolastici 2018/2019-2019/2020 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Citta' di Andria - Settore Lavori Pubblici, Manutenzione, Ambiente e Mobilita' Indirizzo postale: Piazza Umberto I° c/o Palazzo di Citta': Andria CAP / ZIP: 76123 Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione di: ing. Santola Quacquarelli - Telefono: + 390 0883- 290650/290302 Posta elettronica: trafficoemobilita@cert.comune.andria.bt.it - Indirizzi internet: http://www.comune.andria.bt.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Tipo di amministrazione aggiudicatrice :Autorita' regionale o locale Principali settori di Attivita': Servizi di trasporto scolastico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO (SERVIZI) II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio pubblico di trasporto gratuito ed assistenza agli alunni/studenti diversamente abili residenti nel territorio urbano e suburbano della citta' di andria frequentanti le scuole dell'obbligo e le scuole secondarie di 2° grado per gli anni scolastici 2018/2019-2019/2020.Tipo di appalto e luogo di esecuzione: SERVIZI. Sito e luogo principale del servizio: Comune di Andria CODICE NUTS ITF42 - II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: si II.I.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: Affidamento del servizio di trasporto ed assistenza degli alunni/studenti diversamente abili in situazione di gravita' cosi' come previsto dalla Legge 104/92-art.3, rubricato al comma 3 "Soggetti aventi diritto", residenti nel territorio urbano ed extraurbano della citta' di Andria e frequentanti la scuola dell'obbligo e la scuola secondaria di 2° grado nel territorio di Andria, per gli anni scolastici 2018/2019 e 2019/2020. II.1.6) CPV Oggetto principale: 60130000 II.1.7 Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti:no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale (in euro, IVA esclusa) €. 145.140,00 di cui €. 144.640,00 (Servizio € 35.785,00, costo della manodopera € 108.855,00) per servizi posti a base di gara (soggetti a ribasso d'asta), € 500,00 oneri della sicurezza come definiti nel CSA (non soggetti a ribasso) II.2.2) Opzioni: no II.2.3) INFORMAZIONI SUI RINNOVI: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3 Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Il servizio oggetto di gara avra' durata per gli anni scolastici 2018/2019 (settembre-dicembre 2018 e gennaio-giugno 2019) e 2019/2020 (settembre-dicembre 2019 e gennaio-giugno 2020) e terminera' il 30/06/2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) per i concorrenti: garanzia provvisoria di euro 2.902,80 (2% dell'importo dell'appalto), ex art. 93 del d.lgs. n. 50 del 2016, mediante cauzione con versamento in contanti in tesoreria o fideiussione bancaria o assicurativa o rilasciata da intermediari finanziari iscritti nell'elenco speciale di cui all'art.106 del D.lgs. n.385 del 01/09/1983, conforme allo schema 1.1 approvato con d.m. n. 123 del 2004 con espressa rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957 co. 2 del vigente codice civile.c.; b) per l'aggiudicatario:1) garanzia fideiussoria definitiva non inferiore al 10% dell'importo del contratto, incrementabile in funzione dell'offerta, ex art. 103 del d.lgs. n. 50 del 2016, mediante fideiussione conforme allo schema 1.2 approvato con d.m. n. 123 del 2004; 2) polizza assicurativa RCA, come dettagliatamente indicato dall'art. 5 del CSA che si intende qui riportato. 3) polizza assicurativa di responsabilita' civile RCT, come dettagliatamente indicato dall'art. 5 del CSA che si intende qui riportato. Importi della garanzia provvisoria di cui alla lettera a) e della garanzia fideiussoria di cui alla lettera b), numero 1), ridotti del 50% per i concorrenti in possesso della certificazione del sistema di qualita' della serie europea ISO 9000, ai sensi dell'art.63 del DPR 207/2010. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a) finanziamento: Fondi propri di Bilancio b) nessuna anticipazione; pagamenti secondo le modalita' indicate dall'art. 11 del CSA, che qui si intendono riportate. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Tutte quelle previste dall'ordinamento, compreso il raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario mediante atto di mandato collettivo speciale e irrevocabile ex art. 48, commi 13,15,16 del d.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., che Societa', anche consortile, tra imprese riunite ex art.93 del DPR 207/2010. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si a) il Capitolato speciale d'appalto e' parte integrante del contratto; b) e' prevista ai sensi dell'art. 20 del Capitolato Speciale d'appalto.III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. N. 445 del 2000, in conformita' al disciplinare di gara, indicanti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E. per attivita' inerenti l'oggetto della gara; 2) assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i. meglio definite nel disciplinare di gara; 3) insussistenza delle condizioni di esclusione dalla gara di cui all'art 1 bis, comma 14, della legge n. 383/2001, come modificato dalla legge n 266/2002; 4) assenza di partecipazione plurima ai sensi dell'art.48, comma 7 del d.lgs 50/2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: indicati dettagliatamente nel disciplinare al punto 2.2 III.2.3) Capacita' tecnica: indicati dettagliatamente nel disciplinare al punto 2.3; III.2.4) Appalti riservati: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Minor Prezzo Ribasso percentuale sull'importo del servizio posto a base di gara ai sensi dell'art.95 co.4 lett.b) del d.lgs.50/2016, come da motivazione contenuta nell'art.2 del CSA. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG:7528350EF0 IV.3.2) Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri, la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: Data:13/07//2018 Ore: 12,00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte:Data: 18/07/2018 Ore:12,00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 19/07/2018 Ore: 09,30 IV.3.8) Luogo: Comune di Andria - Settore Lavori pubblici, Manutenzione, Ambiente e Mobilita' - Servizio Mobilita', Via Potenza n. 21 - 76123 - Andria Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Rappresentanti dei concorrenti, in numero massimo di due persone per ciascuno; i soggetti muniti di delega o procura, o dotati di rappresentanza legale o direttori tecnici dei concorrenti, come risultanti dalla documentazione presentata, possono chiedere di verbalizzare le proprie osservazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.I) Trattasi di un appalto periodico: si VI.2) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: no VI.3) Informazioni complementari: Vedasi Disciplinare di gara VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia, sede di Bari; Indirizzo postale: Piazza Massari, 6 Citta': Bari CAP 70122 Paese: Italia Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3, lettera p) VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.4.1 del Bando. Il RUP e Dirigente del Settore ing. Santola Quacquarelli Il R.U.P. - Dirigente del settore ing. Santola Quacquarelli TX18BFF13107