Bando di gara - Forniture Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord" P.le Cinelli 4 Pesaro 61121 Italia. Persona di contatto: Dott. Pietro Pio Pignatelli, tel.0721/362905, pietropio.pignatelli@ospedalimarchenord.it fax 0721/366336; codice NUTS: ITI31. Indirizzo internet: www.ospedalimarchenord.it; I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso:www.ospedalimarchenord.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo Aziendale sede Centrale AORMN - P.le Cinelli n.4 (Pad. G piano terra) Italia. Persona di contatto: Dott. Pietro Pio Pignatelli, tel.0721/362905 email: pietropio.pignatelli@ospedalimarchenord.it codice NUTS: ITI31. Indirizzi Internet: www.ospedalimarchenord.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Azienda Ospedaliera. I.5) Principali settori di attivita': Salute; Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta, per la fornitura in accordo quadro di protesi ortopediche per le esigenze dell'UOC Ortopedia e Traumatologia dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche Nord"; II.1.2) Codice CPV principale: 33183200 II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.4) Breve descrizione: fornitura in accordo quadro di protesi ortopediche per le esigenze dell'UOC Ortopedia e Traumatologia; II.1.5) Valore totale stimato: €3.052.400,00 Iva esclusa (comprensivo dell'opzione di acquisto); II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddito in lotti: si'; II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITI31; II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura in accordo quadro di protesi ortopediche per le esigenze dell'UOC Ortopedia e Traumatologia; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: €3.052.400,00 Iva esclusa; II.2.7) Durata del contratto d'appalto: durata in mesi 48; il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; II.2.11) informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; 30% del valore presunto; II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: no; II.2.14) Informazioni complementari: per il dettaglio dei lotti e relativi CIG si rinvia al alla documentazione di gara Sezione IV: Procedura; IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.1.3) Informazione di su accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione; accordo quadro con diversi operatori; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/07/2018 ore 11; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi: 12 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 19/07/18 ore 11:30 presso Ufficio Protocollo Aziendale sede Centrale AORMN P.le Cinelli 4 (Pad.G piano terra). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rinvia al disciplinare di gara Sezione VI: Altre Informazioni: VI.1) Informazione relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.3) Informazioni complementari: Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando all'indirizzo di cui al punto I.3) del presente bando. Fara' fede il timbro apposto sul plico sigillato dal protocollo generale dell'AOORMN. Offerte pervenute oltre il citato termine verranno escluse. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet sopra indicato. Per eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte integrante e sostanziale, alla determina di autorizzazione all'indizione della procedura aperta n.313/DG del 06/06/18 di questa Azienda. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire in forma scritta (a mezzo fax al n°0721/366336) alla U.O.C. Gestione Approvvigionamento di beni e servizi e logistica di questa Azienda entro il giorno 06/07/18. Le risposte potranno essere fornite periodicamente e comunque entro il giorno 11/07/18 mediante pubblicazione sul sito www.ospedalimarchenord.it. Questa Azienda si riserva di pubblicare sul sito internet www.ospedalimarchenord.it eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito internet fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora i prezzi non siano congrui nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile giudizio di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia al disciplinare di gara (che forma parte integrante e sostanziale del presente bando) e relativi allegati, al capitolato speciale, al capitolato tecnico e relativi allegati, alle norme del codice civile nonche' a tutta la normativa vigente in materia in quanto applicabile. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Chiara D'Eusanio VI.4) Procedura di ricorso: VI4.1) Organismo responsabile delle procedura di ricorso: TAR MARCHE Ancona Italia; VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E: 19/06/18 Pesaro Il responsabile del procedimento dott.ssa Chiara D'Eusanio TX18BFK13161