Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di simulatori ad alta fedelta' (Lotto 1), simulatori di dimensioni naturali a bassa fedelta' con sistema di virtual monitoring (Lotto 2) e skill trainer (Lotto 3) per due Centri di simulazione medica avanzata della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino" - CUP D16J17004790007. Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Torino Via Verdi 8 (sede legale) Torino 10124 Italia Persona di contatto: Direzione Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti - Dott.ssa Claudia Bonifanti Tel.: +39 0116704250 E-mail: appalti@unito.it Fax: +39 0112361072 Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.2) .. I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.unito.it/bandi_gara Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: Universita' degli Studi di Torino - Direzione Edilizia e Logistica via Verdi 8 Torino 10124 Italia Persona di contatto: Ufficio Gestione Corrispondenza Tel.: +39 0116704884 E-mail: logistica.ateneo@unito.it Fax: +39 0116704879 Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unito.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di simulatori e skill trainer per due Centri di simulazione medica avanzata della Scuola di Medicinadell'Universita' degli Studi di Torino, suddivisi in tre lotti Numero di riferimento: Delibera Consiglio Scuola di Medicina n. 6/2017/IV-1 del 28/06/2017 - D.D. n. 2545 del 21/06/2018 II.1.2) Codice CPV principale: 33100000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di simulatori ad alta fedelta' (Lotto 1),simulatori di dimensioni naturali a bassa fedelta' con sistema di virtual monitoring (Lotto 2) e skill trainer (Lotto 3)per due Centri di simulazione medica avanzata della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: Importo complessivo: € 591 000.00, oltre IVA di legge: Lotto 1: - Importo a base di gara: € 250.000,00 oltre IVA di legge - Codice CIG: 75262970C4; Lotto 2: - Importo a base di gara: € 41.000,00 oltre IVA di legge - Codice CIG: 7526309AA8; Lotto 3: - Importo a base di gara: € 300.000,00 oltre IVA di legge - Codice CIG: 7526314EC7. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le offerte vanno presentate per tutti i lotti Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 3 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di simulatori ad alta fedelta' (Lotto 1) per due Centri di simulazione della Scuola di Medicinadell'Universita' degli Studi di Torino Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari: 34152000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Centri di simulazione medica avanzata presso l'A.O.U. Citta' della Salute e della Scienza (C.so Dogliotti, 38 Torino) e c/o l'A.O.U. San Luigi Gonzaga (Regione Gonzole, 10 Orbassano) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di simulatori ad alta fedelta' (Lotto 1), per dueCentri di simulazione medica avanzata della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 250 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in giorni: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 75262970C4. Le proposte migliorative sono ammesse in sede di offerta tecnica nei limiti previsti al paragrafo 18.1 del Disciplinare di gara. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di simulatori di dimensioni naturali a bassa fedelta' con sistema di virtual monitoring (Lotto 2) per dueCentri di simulazione della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 34152000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Centri di simulazione presso l'A.O.U. Citta' della Salute e della Scienza (C.so Dogliotti, 38 Torino) e c/o l'A.O.U.San Luigi Gonzaga (Regione Gonzole, 10 Orbassano). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di simulatori di dimensioni naturali a bassafedelta' con sistema di virtual monitoring (Lotto 2), per due Centri di simulazione medica avanzata della Scuoladi Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 41 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in giorni: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 7526309AA8. Le proposte migliorative sono ammesse in sede di offerta tecnica nei limiti previsti al paragrafo 18.1 del Disciplinare di gara. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Fornitura di skill trainer (Lotto 3) per due Centri di simulazione della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari: 34152000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC11 Luogo principale di esecuzione: Centri di simulazione presso l'A.O.U. Citta' della Salute e della Scienza (C.so Dogliotti, 38 Torino) e c/o l'A.O.U.San Luigi Gonzaga (Regione Gonzole, 10 Orbassano). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento della fornitura di skill trainer (Lotto 3), per due Centri di simulazione medica avanzata della Scuola di Medicina dell'Universita' degli Studi di Torino II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 300 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto in giorni: 60 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.12) II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 7526314EC7. Le proposte migliorative sono ammesse in sede di offerta tecnica nei limiti previsti al paragrafo 18.1 del Disciplinare di gara . Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui l'operatore economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza nel settore di attivita' oggetto del presente appalto (simulatori di formazione in ambito medico). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contrattod'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.3), IV.1.4), IV.1.6) IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura No IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 02/08/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.3) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03/08/2018 Ora locale: 11:00 Luogo: Sala dell'Universita' degli Studi di Torino che sara' pubblicata sul profilo di committente http://www.unito.it/bandi_gara alla voce «Sedute». Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara, ma soltanto i legali rappresentanti delle imprese concorrenti ovvero le persone da essi delegate, potranno effettuare dichiarazioni. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Codice CUP D16J17004790007 (relativo ai tre lotti del presente appalto). L'Amministrazione si riserva il diritto di non procedere all'affidamento, se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra Universita' degli Studi di Torino e gli operatori economiciavverranno tramite PEC (approvvigionamenti@pec.unito.it ) e pubblicazione sul profilo di committente: http://www.unito.it/bandi_gara, sul quale ultimo sara' pubblicata altresi' tutta la documentazione di gara. Per tuttoquanto non previsto nel Bando, si rinvia al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale d'Appalto e relativiAllegati, reperibili sul profilo di committente. Gli oneri della sicurezza da interferenza sono pari a zero. E' previsto il sopralluogo facoltativo. In riferimento al Lotto 1, e' richiesta la presentazione di adeguatacampionatura, entro il termine di cui al precedente punto IV.2.2. Il Titolare del trattamento dei dati personali e' l'Universita' degli Studi di Torino. Il Responsabile del trattamento dei dati personali, per la fase di gara, e' la Direttrice della Direzione Bilancio e Contratti, dott.ssa Catia Malatesta. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il prof. Franco Veglio. Per chiarimenti sulla procedura di gara, inviare i quesiti al seguente indirizzo PEC: approvvigionamenti@pec.unito.it Per chiarimenti tecnici sulla fornitura, inviare i quesiti ai seguenti indirizzi di posta elettronica:franco.veglio@unito.it ; antonio.piga@unito.it I quesiti devono pervenire entro il 23/07/2018. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR PiemonteVia Confienza, 10Torino10121ItaliaTel.: +39 0115576411Fax: +39 0115576401 Indirizzo Internet:www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Il presente bando di gara puo' essere impugnato mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale delPiemonte entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI, ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010 es.m.i. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Universita' degli Studi di Torino - Direzione Affari Generali - Area Avvocatura e Servizi Legali Via Verdi 8 Torino 10124 Italia; Tel.: +39 0116702294 E-mail: avvocatura@unito.it VI.5) Data di spedizione del presente avviso:21/06/2018 Direzione bilancio e contratti - La direttrice Catia Malatesta TX18BFL12970