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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic S.p.A. - Dorsale Consortile. Km 10, 500 - Zona Industriale Macchiareddu citta' Capoterra (CA)Codice postale 09012 paese Italia (IT); All'attenzione di: Responsabile del Procedimento; Posta elettronica: info@tecnocasic.it; Fax: +39 07024634301; Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: (URL)www.tecnocasic.it; indirizzo del Profilo di committente(URL) www.tecnocasic.it. Accesso elettronico alle informazioni:URL Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione:URL Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione: Altro, Societa' a partecipazione ente pubblico economico. 1.3 Principali settori di attivita': Ambiente. 1.4 Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lavori di manutenzione, idraulici, edili e stradali, comprensivi di illuminazione e di segnaletica orizzontale e verticale inerenti gli impianti, opere ed aree industriali di proprieta' del CACIP - Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari, gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori - Esecuzione; Luogo principale di esecuzione dei lavori: Aree industriali di Cagliari e zone limitrofe e, in particolare, agglomerati di Macchiareddu, Elmas, Sarroch, Sa Illetta (Tiscali) e Porto Industriale di Cagliari compresa l'area a ridosso del Villaggio dei Pescatori; Codice NUTS: ITG27; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA)L'avviso riguarda la conclusione di un Accordo Quadro; II.1.4) Informazioni relative all'Accordo Quadro: Accordo quadro con un unico operatore Durata dell'accordo quadro: 24 mesi II.1.5) Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Valore stimato, IVA esclusa: 2.022.000,00 Valuta: EUR; Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Oggetto dell'Accordo Quadro sono i lavori di manutenzione, idraulici, edili e stradali (comprensivi degli impianti di illuminazione e di segnaletica orizzontale e verticale) inerenti gli impianti, opere ed aree industriali di proprieta' della CACIP (Consorzio Industriale Provinciale di Cagliari) gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 45259000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici(AAP): no II.1.8) Lotti: L'appalto non e' suddiviso in lotti; II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso). € 2.527.500,00 oltre I.V.A. L'importo e' comprensivo dell'eventuale proroga di 6 mesi; Valore stimato, I.V.A. esclusa: 2.022.000,00 Valuta EUR. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106 comma 11 del Codice dei Contratti, la scadenza temporale potra' essere prorogata, agli stessi patti e condizioni, dalla Tecnocasic a suo insidacabile giudizio, per garantire la continuita' delle prestazioni stesse fino ad un massimo di sei mesi, mediante comunicazione scritta all'Appaltatore entro la scadenza del termine, nelle more dell'espletamento di una nuova gara d'appalto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 24. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 93 del D.lgs. 50/2016; garanzia fideiussoria definitiva nella misura del 10% del corrispettivo contrattuale di aggiudicazione; polizza assicurativa indicata all'art. 11, comma 2 del Capitolato Speciale d'Appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di finanziamento propri. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2)Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art. 80 del Codice dei contratti; D.lgs 50/2016; Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lett. c) del D.lgs 231/2001 e s.m.i.; regolarita' adempimenti in materia di diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge 68/1999 o alle altre disposizioni normative vigenti in materia; che non si trovino, rispetto ad un altro partecipante alla medesima procedura di affidamento, in una situazione di controllo di cui all'art.2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporta che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale; che non partecipino alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario o che non partecipino alla gara anche in forma individuale qualora partecipino alla gara in raggruppamento o in consorzio; che non incorrano nei divieti di cui agli artt. 45, 47 e 48 del Codice dei contratti; iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza(all. XI C del Codice dei contratti), per attivita' adeguata all'oggetto del contratto. In particolare il concorrente non stabilito in Italia ma in un altro Stato membro di uno dei paesi di cui all'art. 83 comma 3 del Codice, deve presentare dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nella Stato in cui e' stabilito. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso di attestazione, rilasciata da societa' organismo di attestazione (SOA) regolarmente autorizzata, in relazione alla capacita' tecnico-economica, della qualificazione in categorie e classifiche adeguate alle lavorazioni da eseguire e agli importi previsti dagli atti di gara, secondo quanto stabilito dall'art. 61 del D.P.R. 207/2010 ed in particolare delle seguenti categorie: prevalente: OG 6, scorporabile: OG 3; in caso di partecipazione di impresa stabilita in altro stato diverso dall'Italia, che non possiede l'attestazione di qualificazione, il concorrente deve attestare il possesso dei requisiti di ordine speciale, secondo quanto prescritto all'art. 62 del D.P.R. 207/2010. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: per l'esecuzione in ambienti confinati e/o sospetti di inquinamento, possesso dei requisiti di cui all'art. 2, comma 1, del D.P.R. n. 177 del 14/09/2011, per l'esecuzione dei lavori in quota ai sensi dell'art. 37 comma 1 lettera b) del D.lgs. 81/08, A.S.R. 221/2011, per l'utilizzo di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi ai sensi degli art. 116, comma 4 del D.lgs. 81/08. Tali requisiti dovranno essere posseduti dall'Appaltatore o, in alternativa, da un subappaltatore indicato in sede di gara, purche' ricorrano le condizioni di cui all'art. 2, comma 2 del medesimo decreto; iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per l'esercizio delle attivita' di raccolta e trasporto in conto terzi di rifiuti non pericolosi con riferimento minimo ai seguenti codici CER 170504 (terra e rocce) e 170904 (rifiuti dell'attivita' di costruzione e demolizione), nonche' nella Categoria 4 classe F o superiore; disponibilita' di una sede operativa dotata di magazzino localizzata in maniera tale da consentire di raggiungere qualsiasi punto del territorio su cui devono essere eseguiti gli interventi entro 60 (sessanta) minuti dalla richiesta; qualora il concorrente non disponga, al momento della partecipazione alla gara, di tale sede operativa dovra' presentare una dichiarazione di impegno, in caso di aggiudicazione, ad attivarla, per tutta la durata del contratto ed entro la data di inizio lavori; disponibilita' di un referente tecnico di cantiere, con un'esperienza di almeno 5 (cinque) anni nella gestione, in qualita' di responsabile tecnico di cantiere, di appalti simili a quello in oggetto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati: 1. Organizzazione e qualita' della struttura operativa: Ponderazione 55; 2. Tecniche e perseguimento obiettivi: Ponderazione: 15; Prezzo: Ponderazione: 30 IV.2.1); IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: CIG:7522881DC7; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 11.07.2018; documenti a pagamento: no; IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 18/07/2018 ore 17:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali della Ue: IT; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/07/2018 Ora: 10:00; Luogo: Uffici Amministrativi della Tecnocasic S.p.A. siti nella Piattaforma Integrata Ambientale Dorsale Consortile km 10,500, Zona Industriale Macchiareddu, 09012 Capoterra (CA); Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Potranno partecipare i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. In assenza di titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dell'Unione europea: no; VI.3) Informazioni complementari: Il Responsabile del Procedimento e' il dott. Claudio Fantera. La delibera a contrarre dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la n. 35 del 7 giugno 2018. L'importo a base d'asta per 24 mesi di € 2.022.000,00 e' comprensivo degli oneri della sicurezza non ribassabili pari ad € 76.248,00. Il contratto sara' stipulato previo esito positivo di tutte le verifiche di legge sul possesso dei requisiti dichiarati dall'aggiudicatario in sede di partecipazione alla gara, comprese quelle relative alle disposizioni vigenti in materia di lotta alla mafia VI.4.) Procedure di ricorso: IV.4.1) Organismo responsabile delle Procedure di ricorso: TAR Sardegna Citta' Cagliari Codice Postale 09124 paese Italia (IT) VI.4.2) Presentazione ricorsi: Il ricorso avverso il presente bando potra' essere presentato entro 30 giorni dalla relativa pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso GUUE: 11/06/2018. Il Responsabile del Procedimento: Dottor Claudio Fantera. L'amministratore unico dott. Giuseppe Cuccu TX18BFM13097