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Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Fisica Nucleare - Via Enrico Fermi, 40 - 00044 Frascati (RM) - Contatti: Divisione Affari Contrattuali - Ufficio Bandi, tel +39 0694032228 / +39 0694032422, e-mail: bandi@lnf.infn.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili presso: https://servizi-dac.infn.it/ Le offerte vanno inviate all'indirizzo: INFN - Sezione di Milano - Via Celoria, 16 - 20133 Milano. Persona di contatto: Dr. Daniele Sertore (RUP) tel. +39 0250319567 e-mail sertore@mi.infn.it Pec daniele.sertore@pec.it SEZIONE II.1.1) Denominazione: Atto G.E. n. 11706 del 16.05.2018 Fornitura di Due Cavita' Superconduttive - CIG: 76142451C0 II.1.2) CPV: 31643000-5 II.1.4) Tipo di appalto e breve descrizione: Fornitura di Due Cavita' Superconduttive. II.1.5) Valore totale stimato: € 430.000,00 (oltre IVA 22%) di cui oneri relativi a rischi da interferenze pari a zero. II.1.6) Appalto non suddiviso in lotti: motivazione indicata in determina a contrarre. II.2.3) Luogo di consegna: INFN - Sezione di Milano - Laboratorio LASA - Via Fratelli Cervi n. 201 - 20090 Segrate (MI). II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di Due Cavita' Superconduttive 5-celle della sezione Medio Beta dell'Acceleratore per il Progetto PIP - II, della Sezione di Milano dell'INFN. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, commi 2 e 6 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, individuabile utilizzando le formule di attribuzione dei punteggi indicate nel Disciplinare di gara. Il punteggio massimo attribuibile all'offerta presentata da ciascun operatore economico partecipante alla gara e' di 100 punti di cui massimo punti 40 all'offerta tecnica, massimo punti 30 al cronoprogramma e massimo punti 30 all'offerta economica, come indicato piu' specificamente nel Disciplinare di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 28 settimane. SEZIONE III.1) Condizioni di partecipazione: ciascun candidato, unitamente all'offerta, dovra' presentare domanda di partecipazione e Documento di Gara Unico Europeo (DGUE) conforme alle Linee Guida del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti n. 3 del 18 luglio 2016, mediante il quale il rappresentante legale dovra' dichiarare, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.: di non trovarsi nelle situazioni previste dall'art. 80, commi 1, 2, 4 e 5 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; di possedere i requisiti di idoneita' professionale di cui all'art. 83, comma 3, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; l'insussistenza delle condizioni ostative alla partecipazione alle gare di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D. Lgs. n. 165/2001 (qualora emerga tale situazione sara' disposta l'esclusione dalla gara e l'obbligo di restituire eventuali compensi illegittimamente percepiti ed accertati in esecuzione dell'affidamento); il possesso della certificazione ISO 9001:2008 (o 2015) attinente l'oggetto della fornitura ed in corso di validita', rilasciata da un organismo di certificazione accreditato da Accredia o da altro Ente di accreditamento europeo o internazionale ai sensi dell'art. 93, comma 7 del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.; il possesso dei requisiti di capacita' economico finanziaria e tecnico-professionale. Ciascun candidato puo' utilizzare i modelli e lo schema di DGUE messi a disposizione dalla stazione appaltante, seguendo le istruzioni per la compilazione. In caso di RTI, Consorzi ordinari, GEIE, Reti di Imprese il DGUE dovra' essere presentato da ciascun operatore economico. Nel rispetto di quanto previsto dall'art. 85, comma 1 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. il DGUE deve essere reso disponibile in formato elettronico. Gli operatori economici italiani devono trasmettere il DGUE firmato digitalmente su supporto informatico (pennetta USB) da inserire nel plico contenente la domanda di partecipazione. Gli operatori economici europei ed extraeuropei, invece, devono trasmettere il DGUE, una volta apposta una firma digitale conforme ad uno standard europeo riconosciuto e quindi utilizzabile su tutto il territorio europeo, su supporto informatico (pennetta USB) da inserire nella Busta "Documentazione Amministrativa". In via transitoria, gli operatori economici partecipanti, dovranno comunque trasmettere il DGUE anche in formato cartaceo, firmato in originale, provvedendo ad inserirlo all'interno della busta contenente la domanda di partecipazione. III.1.2) Capacita' economico - finanziaria: il candidato dovra' dichiarare di aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara un fatturato minimo annuo, non inferiore ad € 286.000,00 (IVA esclusa). Tale dichiarazione dovra' essere inserita nella Busta "Documentazione Amministrativa". III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: il candidato dovra' dichiarare l'elenco delle principali forniture di cavita' superconduttive realizzate negli ultimi tre anni, da cui risulti: la capacita' di produrre cavita' partendo dalle singole lastre fino alla cavita' pronta per i test verticali; che le cavita' suddette abbiano raggiunto campi acceleranti > 20 MV/m in acceleratori di particelle in funzione presso laboratori internazionali quali ad esempio DESY e Fermilab. In caso di RTI e Consorzi Ordinari costituendi la dichiarazione dovra' essere sottoscritta da tutti gli operatori economici partecipanti. Nell'offerta dovranno essere specificate le parti della fornitura che saranno eseguite dai singoli operatori economici riuniti o consorziati, come previsto dall'art. 48, comma 4 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. L'impresa mandataria dovra' eseguire almeno il 60% dell'appalto e ogni mandante almeno il 20%. In caso di avvalimento, per i requisiti di cui al punto III.1.2) e III.1.3), dovranno essere presentate le dichiarazioni e la documentazione previste dall'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. con la specificazione dei requisiti e delle risorse che sono messe a disposizione per l'appalto in oggetto. SEZIONE IV.1.1) Procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 31.10.2018 ore 12:00. IV.2.4) Lingua: italiano. SEZIONE VI.3) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata da una garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., come dettagliato nel Disciplinare di Gara. Modalita' di consegna dell'offerta: il plico dovra' recare all'esterno le seguenti informazioni essenziali: a) Denominazione completa dell'operatore economico mittente; b) Domicilio eletto per le comunicazioni; c) Indirizzo di posta elettronica (per gli operatori economici italiani anche l'indirizzo di p.e.c.). Oltre alle predette informazioni, il plico dovra' riportare la seguente dicitura: "Atto G.E. n. 11706 del 16.05.2018 - Procedura Aperta - Offerta per la Fornitura di Due Cavita' Superconduttive 5-celle della sezione Medio Beta dell'Acceleratore per il Progetto PIP - II, della Sezione di Milano - CIG 76142451C0", dovra' essere inviato a mezzo raccomandata A/R del servizio postale o agenzia di recapito o corriere autorizzato all'indirizzo indicato al punto I.3. L'INFN non sara' responsabile per eventuali disguidi. Le modalita' di compilazione dell'offerta, di svolgimento della gara e di richiesta di chiarimenti sono dettagliate nel Disciplinare di gara. Subappalto: su autorizzazione dell'INFN e in conformita' all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. e solo se dichiarato in sede di offerta. In caso di dichiarazione di ricorso al subappalto e' obbligatoria l'indicazione della terna dei subappaltatori. La stazione appaltante, ai sensi dell'art. 216, comma 13, del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e della Delibera AVCP n. 111/2012, utilizzera' il sistema AVCPass per la comprova del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-professionale ed economico-finanziario. Pertanto, tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema sul Portale ANAC e acquisire il PassOE relativo alla presente procedura. Le domande di partecipazione non vincolano l'INFN all'espletamento della gara. L'INFN si riserva il diritto di non procedere all' aggiudicazione dell'appalto, se nessuna offerta risultera' conveniente, o idonea o congrua. In caso di parita' tra due o piu' offerte, l'aggiudicazione avverra' in favore dell'operatore economico che avra' ottenuto il maggior punteggio nell'offerta tecnica. In caso di ulteriore parita' assoluta, l'Impresa aggiudicataria sara' designata mediante sorteggio pubblico. Ad ogni modo, l'INFN si riserva la facolta' di aggiudicare la gara anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta congrua. Le spese relative alla pubblicazione obbligatoria del bando (non superiori a € 3.500,00 IVA esclusa), sono a carico dell'aggiudicatario e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante entro il termine di 60 (sessanta) giorni dall'aggiudicazione, ai sensi del decreto del Ministero Infrastrutture e Trasporti del 2 dicembre 2016. Il contratto stipulato a seguito dell'aggiudicazione non prevedera' alcuna clausola compromissoria. L'INFN si conforma al Regolamento UE 2016/679 ed al D. Lgs. n. 196/03 e s.m.i. per le parti ancora in vigore. Responsabili del trattamento dei dati: Direttore della Divisione Affari Contrattuali e Direttore della struttura dell'INFN interessata dall'appalto. Si precisa che il termine indicato al Punto IV.2.2) e' perentorio ed a pena di esclusione. Ad ogni modo, per quanto non specificato nel presente bando, si fa rinvio alla documentazione di gara. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R. Lazio, ai sensi del D.Lgs. n. 104/2010 e s.m.i.. VI.5) Bando trasmesso all'UE in data: 20.09.2018 Il direttore generale Bruno Quarta TX18BFG19924