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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Comune di Firenze - Direzione Sistemi Informativi - Servizio Gestione Infrastrutture Tecnologiche, via Reginaldo Giuliani n. 250 - CAP 50141 Firenze (Fi) Punti di contatto:Telefono: +39 055/3283835; FAX +39 055/3283823 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire nze/bandi/elenco_bandi.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro (completare Allegato A. III ) I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' Regionale o Locale I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di supporto tecnico oracle "software update license & support" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Luogo principale di consegna delle forniture: vedi il Capitolato speciale di appalto II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA):l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di supporto tecnico oracle "software update license & support" come specificato nel capitolato d'appalto II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 72320000-4 II.1.8) Lotti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 118.000,00 + IVA II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: un anno SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria: pari al 2% dell'importo posto a base di gara da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 75 del DLgs 163/2006 e secondo gli importi e le modalita' precisate nel disciplinare di gara. La garanzia deve avere validita' e scadenza non inferiore a 180 giorni dal termine per la presentazione dell'offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento: Bilancio ordinario Modalita' di pagamento: vedi punto 8 del Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: concorrenti di cui all'art. 34 D.lgs 163/06, costituiti da imprese singole, imprese riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D.lgs 163/06, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D.lgs163/06 e nel rispetto dell'art. 275 del D.P.R. n. 207 del 2010. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: Sono ammessi alla partecipazione alla presente gara, i soggetti che non si trovino nelle condizioni elencate all'art.38 DLgs. 163/06 e ss.mm.ii . III.2.3) Capacita' tecnica: 1) avere la partnership Oracle di livello Gold, Platinum o Diamond per i prodotti della famiglia database in corso di validita'; 2) avere la certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 settore EA 33, ambito Tecnologia dell'Informazione (IT - Information Technology), in corso di validita'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art 82 del D.lgs 163/06 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Si: Avviso di preinformazione pubblicato sulla G.U.U.E n. 2012S161- 268727 del 23/08/2012 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14.02.2013 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 15.02.2013 Ora: 09.30 e segg. Luogo: Comune di Firenze - Servizio Contratti e Appalti - Palazzo Giandonati Canacci (3° piano- Sala Gare) - Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Il bando integrale di gara,con il relativo disciplinare di gara, il capitolato di appalto, il modulo A per le dichiarazioni a corredo dell'offerta e il modello B per la presentazione dell'offerta economica, documentazione pubblicata in internet di seguito al bando stesso ai seguente indirizzi: http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/comune _firenze/bandi/elenco_bandi.html e all'indirizzo: https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1 Subappalto: ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 118 del D.Lgs. 163/06 Avvalimento: e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 49 D.Lgs. 163/06 e successive modifiche. Eventuali richieste di chiarimenti per formulare l'offerta, dovranno pervenire al Responsabile unico del procedimento, Dott. Benedetto Femia, Direzione Sistemi Informativi, al seguente indirizzo di posta elettronica certificata (PEC): direzione.sistemiinformativi@pec.comune.fi.it entro e non oltre il 06.02.2013. Non saranno prese in considerazione le richieste di chiarimenti che perverranno alla Stazione appaltante oltre tale termine. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate nel sito internet della Stazione appaltante all'indirizzo web http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/amm/atti_e_ documenti/bandi/elenco_bandi.html in forma anonima entro il 08.02.2013. Codice identificativo gara (CIG): 45449470EA VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli n. 40, Firenze Telefono: +39 055267301 VI.4.2) Presentazione di ricorsi Termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs.104/2010 , 5° comma. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21.01.2013 ALLEGATO A III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio - Piano Terreno) Piazza Signoria 3 - 50122 Firenze -Italia (telefono 055/27681), indirizzo internet: http://www.comune.fi.it Firenze, 21.01.2013 Il dirigente dott. Benedetto Femia T13BFF1094