COMUNE DI MILANO
Settore gare opere pubbliche

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.10 del 23-1-2013)

 
                 Avviso di gara con procedura aperta 
 

  PROCEDURA DI  AGGIUDICAZIONE:  aperta,  stipulazione  contratto  in
forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI  LAVORI  MILANO
CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 4855260F49 APPALTO  N.  1/2013
DEMOLIZIONE E  RICOSTRUZIONE  DELL'EDIFICIO  SCOLASTICO  DI  VIA  DEL
VOLGA, 7 - SEDE DI SCUOLA MATERNA - ZONA 9  -  CUP.  B49J07000000004.
Importo a base d'appalto: (esclusi  oneri  per  la  sicurezza):  Euro
2.544.937,77 (IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti  a  ribasso:
Euro 50.674,78 (IVA ESCLUSA); oneri "esterni" non soggetti a ribasso:
Euro 5.370,55 IVA ESCLUSA; Importo per la qualificazione  (importo  a
base  d'appalto  piu'  oneri  interni   per   la   sicurezza):   Euro
2.595.612,55 IVA ESCLUSA. Categoria Prevalente OG1 con classifica  IV
del D.P.R. N. 207/2010.  Categoria  scorporabile  con  qualificazione
obbligatoria OG11 classifica II del D.P.R. n. 207/2010. Le  opere  da
eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI Cat. OG1 class. III-bis Euro 1.694.043,27.= 
  OPERE SCORPORABILI Cat. OG11 class. II Euro 603.379,88.=; Cat. OG12
class. I Euro 147.962,66.=; Cat.  OS1  class.  I  Euro  150.226,74.=.
TERMINE DI ESECUZIONE  GG.  451.  Gli  interessati  possono  prendere
visione  ed  estrarre  copia  del  bando  integrale  di  gara  e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare  Le  offerte,   redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche  Ufficio  Protocollo  -
11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 -  Milano  -  entro  e  non
oltre le ore 12.00 del giorno  05/02/2013  L'apertura  delle  offerte
sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti  a  partire  dalle
ore 09.00 del giorno 06/02/2013 presso la sala appalti  di  Via  G.B.
Pirelli n. 39 Milano. CAUZIONI:  Importo  cauzione  provvisoria  Euro
51.912,25  valida  per  180   gg.   dalla   data   di   presentazione
dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione  verra'  richiesta   cauzione
definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa  o  rilasciata  da
intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione
e responsabilita' civile  verso  terzi  come  stabilito  nel  C.S.A..
L'appalto e' finanziato con entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE
DOVRA'   ASSUMERE   IL   RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI    ECONOMICI
AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:   Associazione   temporanea   d'impresa
redatta  con  Atto  Notarile.  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  bando
integrale di gara disponibile sul sito internet all'Albo Pretorio dal
22/01/2013 SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il  concorrente  non
deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice
dei  Contratti   CAPACITA'   TECNICA   ORGANIZZATIVA   ED   ECONOMICA
FINANZIARIA:  Attestazione  SOA  DPR  n.  207/2010  e  documentazione
equipollente  per  Stati  U.E.  PERIODO  MINIMO  DURANTE   IL   QUALE
L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla  data
di presentazione delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE:  contratto
da stipulare a corpo mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con
aggiudicazione al prezzo piu' basso ai sensi del D.  Lgs  163/2006  e
dei provvedimenti in deroga del Commissario Straordinario Delegato n.
1 del 9/03/2010, n. 4 del 14/06/2010 e O.P.C.M. 11/10/2010  n.  3901.
PROCEDURE  RICORSO:  I  soggetti  interessati   potranno   adire   le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' Dott.  Ing.  Armando
Lotumolo del SETTORE TECNICO - SCUOLE  E  STRUTTURE  SOCIALI  -  Tel.
02/88466890 al quale potranno essere richieste notizie  di  carattere
tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura  d'appalto  e
sul bando di gara: Settore Gare Opere  Pubbliche  -  dr.ssa  Lara  De
Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.