Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Italia-Trento: Attrezzature da laboratorio, ottiche e di precisione (escluso vetri) - 2018/S202-458460 - Bando di gara - Forniture - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Trento - C.F. 00340520220 - Via Calepina 14 - Trento - 38122 - Italia - Persona di contatto: dott.ssa Elisabetta Endrici - E-mail: ateneo@pec.unitn.it - Codice NUTS: ITH20 - Indirizzi internet: http://www.unitn.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesse gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette - Ulteriori informazioni sono disponibili presse l'indirizzo sopraindicato - Le offerte o le domande di partecipazione vanne inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Fornitura di apparecchiature scientifiche per il Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica suddivisa in 3 lotti II.1.2) Codice CPV principale 38000000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di apparecchiature scientifiche per il Dipartimento di Ingegneria civile, ambientale e meccanica suddivisa in 3 lotti. II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 881.500.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 3 II.2.1) Denominazione: Doppia camera climatica - CIG 7658424B67 - Lotto n: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 38300000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di una doppia camera climatica per prove di trasmittanza termica su componenti edilizi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 201.500.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 28 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Consegna e installazione entro 120 giorni dalla messa a disposizione dei locali. Il contratto comprende fornitura, installazione e manutenzione per minimo 24 mesi. Il valore complessivo e' comprensivo degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, che sono pari a 1.500,00 EUR II.2.1) Denominazione: Stampante 3D multimateriale per polimeri ad alta definizione - CIG 76584397C9 - Lotto n: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 30232100 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di una stampante 3D multimateriale per polimeri ad alta definizione II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 274.000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 74 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: L'importo complessivo del lotto e' comprensivo dell'opzione di acquisto, in corso di esecuzione del contratto, di materiale consumabile ulteriore per un valore massimo di 20.000,00 EUR II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Consegna e installazione entro 60 giorni dalla stipula - Il contratto comprende fornitura, installazione, manutenzione e opzione: - 200.000,00 EUR per la fornitura, installazione e garanzia 24 mesi - 12.000,00 EUR per la manutenzione di 48 mesi successiva alla scadenza della garanzia di 24 mesi - 42.000,00 EUR per la fornitura materiale consumabile - 20.000,00 EUR per l'opzione II.2.1) Denominazione: L1DAR - CIG 765845442B - Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 38100000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH2 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un LIDAR II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 406.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 99 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: L'importo complessivo del lotto e' comprensivo dell'opzione di acquisto, entro 36 mesi dalla stipula del contratto, di eventuali pacchetti aggiuntivi per la misura di ulteriori grandezze di interesse meteorologico per un valore massimo di 100.000,00 EUR II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Consegna entro 90 giorni dalla stipula - Il contratto comprende fornitura, manutenzione e opzione: - 246.000,00 EUR per la fornitura e garanzia di 24 mesi - 60.000,00 EUR per la manutenzione di 72 mesi successiva alla scadenza della garanzia di 24 mesi - 100.000,00 EUR per l'opzione. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 26 novembre 2018 - Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 27 novembre 2018 - Ora locale: 09:30 - Luogo: Molino Vittoria, aula 1, piano terra, via Verdi 6, 38122 Trento. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dalla L.P. 2/2016 e, per quanto da questa non disposto, dal decreto legislativo n. 50/2016. La responsabile del procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici. Il presente bando di gara, il Disciplinare di gara e i relativi allegati, il capitolato speciale lotto 1, 2, 3, il capitolato prestazionale lotto 1, 2, 3 e lo schema di contratto lotto 1, 2, 3 possono essere scaricati dal sito www.unitn.it (https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette) Detti documenti contengono tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte. UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla stipula del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del decreto legislativo n. 50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 e del D.M 2 dicembre 2016 saranno a carico degli aggiudicatari le spese per le pubblicazioni obbligatorie, che verranno suddivise proporzionalmente all'importo a base di gara (23% per il lotto 1 - 31% per il lotto 2 - 46% per il lotto 3) - Determina a contrarre n. 158-DG di data 16 ottobre 2018 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Trento - Trento - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ai sensi degli articoli 119 e 120, del decreto legislativo n. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale amministrativo regionale, sez. Trento, nel termine di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale - sezione di Trento - Trento - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso 16 ottobre 2018. La responsabile del procedimento di gara dott.ssa Elisabetta Endrici TU18BFL22986