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Italia-Trento: Attrezzature da laboratorio, ottiche e di precisione (escluso vetri) - 2018/S202-458426 - Bando di gara - Forniture - Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Trento - C.F. 00340520220 - Via Calepina 14 - Trento - 38122 - Italia - Persona di contatto: dott.ssa Elisabetta Endrici - E-mail: ateneo@pec.unitn.it - Codice NUTS: ITH20 - Indirizzi Internet: http://www.unitn.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Fornitura di apparecchiature scientifiche per il Dipartimento CIBIO suddivisa in 2 lotti II.1.2) Codice CPV principale 38000000 II.1.3) Tipo di appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di apparecchiature scientifiche per il Dipartimento CIBIO suddivisa in 2 lotti II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 698.000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' - Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2 II.2.1) Denominazione: Sistema avanzato di High Content Screening - CIG 765836176B - Lotto n: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 38515200 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un sistema avanzato per High Content Screening (HCS) costituito da un microscopio a fluorescenza wide-field e confocale automatizzato per l'acquisizione di immagini su piastre multipozzetto integrato da un software di analisi delle immagini II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 600.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 87 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: L'importo complessivo del lotto e' comprensivo dell'opzione di acquisto, entro 36 mesi dalla stipula del contratto, di un sistema per l'alimentazione automatica di piastre (stacker) integrato allo strumento, con alloggiamento di almeno 20 piastre, per un valore massimo di 50.000,00 EUR. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si'. Numero o riferimento del progetto: 1) L'acquisto e' realizzato nell'ambito del Programma operativo FESR 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione europea - Fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento 2) Il Programma FESR ha come obiettivo investimenti a favore della crescita e dell'occupazione - Asse1«Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione - Azione 1.1.1 - Sostegno alle infrastrutture della ricerca considerate critiche/cruciali per i sistemi regionali» - avviso n. 05/2017 - Sostegno alle infrastrutture di ricerca 3) Il CUP di progetto e' il numero C67F18000010004 II.2.14) Informazioni complementari Consegna e installazione entro 90 giorni dalla stipula: Il contratto comprende fornitura, installazione, manutenzione e opzione: 450.000,00 EUR per la fornitura, installazione e garanzia 24 mesi - 100.000,00 EUR per la manutenzione di 60 mesi successiva alla scadenza della garanzia di 24 mesi - 50.000,00 EUR per l'opzione II.2.1) Denominazione: Microcalorimetro isotermico a titolazione - CIG 76583828BF - Lotto n: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 38418000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di un microcalorimetro isotermico a titolazione per l'analisi e la quantificazione di interazioni molecolari II.2.5) Criteri di aggiudicazione il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato IVA esclusa: 98.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 27 - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: si' - Numero o riferimento del progetto: 1) L'acquisto e' realizzato nell'ambito del Programma operativo FESR 2014-2020 della Provincia autonoma di Trento con il cofinanziamento dell'Unione europea - Fondo europeo di sviluppo regionale, dello Stato italiano e della Provincia autonoma di Trento 2) Il Programma FESR ha come obiettivo investimenti a favore della crescita e dell'occupazione - Asse1«Rafforzare la ricerca, lo sviluppo tecnologico e l'innovazione - Azione 1.1.1 - Sostegno alle infrastrutture della ricerca considerate critiche/cruciali per i sistemi regionali» - avviso n. 05/2017 - Sostegno alle infrastrutture di ricerca 3) Il CUP di progetto e' il numero C67F18000010004 II.2.14) Informazioni complementari Consegna e installazione entro 90 giorni dalla stipula del contratto. Il contratto comprende fornitura, installazione e garanzia per un periodo minimo 24 mesi. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 28 novembre 2018 - Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data 29 novembre 2018 - Ora locale: 09:30 Luogo: Molino Vittoria, aula 1, piano terra, via Verdi 6, 38122 Trento. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' disciplinato dalla L.P. 2/2016 e, per quanto da questa non disposto, dal decreto legislativo n. 50/2016. La Responsabile del procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici. Il presente bando di gara, il Disciplinare di gara e i relativi allegati, il capitolato speciale lotto 1 e 2, il capitolato prestazionale lotto 1 e 2 e lo schema di contratto lotto 1 e 2 possono essere scaricati dal sito www.unitn.it (https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette). Detti documenti contengono tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte. UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla stipula del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12 del decreto legislativo n. 50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti - Ai sensi dell'art. 73, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 e del D.M. 2 dicembre 2016 saranno a carico degli aggiudicatari le spese per le pubblicazioni obbligatorie, che verranno suddivise proporzionalmente all'importo a base di gara (85% per il lotto 1 - 15% per il lotto 2) Determina a contrarre n. 157-DG di data 16 ottobre 2018 VI.4.1) Organismo e responsabile delle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale - sezione di Trento - Trento - Italia VI.4.3) Procedure di ricorso e Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Ai sensi degli articoli 119 e 120, del decreto legislativo n. 104/2010 gli atti della presente procedura d affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunali amministrativo regionale, sez. Trento, nel termine di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale amministrativo regionale - sezione di Trento - Trento - Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 16 ottobre 2018. La responsabile del procedimento di gara dott.ssa Elisabetta Endrici TU18BFL23008