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BANDO DI GARA 1) FONDAZIONE I.R.C.C.S. OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO, MANGIAGALLI E REGINA ELENA Via F. Sforza, 28 - 20122 MILANO Tel. 02/5503.8397 - fax 02/58306067 Responsabile del Procedimento: Dirigente Responsabile U.O. Approvvigionamenti 3a) Procedure di aggiudicazione prescelta: aperta, pubblico incanto - art. 124, comma 6, lett. a), D.L.vo 163/2006. 4) Forma dell'appalto: somministrazione di prodotti. 5) Luogo di consegna: Deposito dispositivi medici Commenda, via Commenda 9 - 20122 Milano. 6b) Natura dei prodotti e quantita': filtri per la leucodeplezione dei concentrati eritrocitari e piastrinici (articolata in 5 lotti), per dodici mesi, (CIG lotto 1-0005755D29, lotto 2-0005756DFC, lotto 3-000576014D, lotto 4-00057622F3, lotto 5-000576663F) atti 579/2007. Spesa complessiva presunta annua Euro 102.000,00 - CPV 33141630-5. Determina a contrattare n. 391 del 16/02/2007. 7) Indicazioni relative alla possibilita' per i fornitori di presentare offerte per una parte delle forniture richieste: sono ammesse offerte per uno o piu' lotti. 8) Durata del contratto: 12 mesi. 9) Ammissione o divieto di varianti: non ammesse varianti. 11a) Nome e indirizzo del servizio presso il quale possono essere richiesti i capitolati d'oneri e i documenti complementari: vedi punto 1),U.O. Approvvigionamenti, dal lunedi' al venerdi' (ore 9.30/12.00) ovvero scaricati dal sito www.policlinico.mi.it - sezione "bandi". 12a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: tassativamente entro il 19/03/2007 ore 12.00. 12c) Indirizzo invio offerte: Fondazione "IRCCS Ospedale Maggiore Policlinico, Mangiagalli e Regina Elena", Ufficio Protocollo, via F. Sforza 28 - 20122 Milano, secondo le modalita' previste dal disciplinare di gara. 12d) Lingua in cui le offerte devono essere redatte: offerte e documentazione in lingua italiana. 13a) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentate o persona munita di idonea delega. 13b) Data, luogo e ora apertura offerte: ore 9.30 del giorno 21/03/2007 - via Francesco Sforza, 28 - Milano. 14) Cauzioni: provvisoria 2% del valore di spesa stimato del/i lotto/i a cui la ditta intende partecipare (art. 3,del capitolato speciale); definitiva 10% dell'importo complessivo di aggiudicazione. 15) Pagamenti: secondo art. 10 del capitolato. 16) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammesse imprese temporaneamente raggruppate ai sensi dell'art. 37 del D.L.vo n. 163 del 12/4/2006. 17) Criteri di selezione: possesso dei seguenti requisiti, da documentare secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara: a) estratto del casellario giudiziale del/i legale/i rappresentante/i (o dichiarazione sostitutiva); b) iscrizione C.C.I.A.A. per attivita' compatibile con la fornitura; c) insussistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle pubbliche gare di cui all'art. 38 del D.L.vo n. 163 del 12/4/2006; d) ottemperanza rispetto al disposto della Legge 68/1999 in tema di diritto al lavoro dei disabili; e) dichiarazioni originali di istituti bancari (almeno 2), in data non anteriore a sei mesi, attestante capacita' finanziaria ed economica della ditta o documentazione come da punto 4.1, lett. e) del disciplinare; f) dichiarazione che l'impresa non abbia subito nell'ultimo triennio risoluzione anticipata dei contratti da parte dei committenti per inadempienze contrattuali. In caso di associazione temporanea d'imprese i requisiti di cui ai precedenti punti dovranno essere posseduti da ogni singola impresa. Richieste chiarimenti solo fino a 8 gg.lavorativi prima della scadenza di presentazione di cui al precedente punto 13b). Eventuali ulteriori comunicazioni dovute a precisazioni richieste dalle ditte saranno pubblicate su sito internet www.policlinico.mi.it (area bandi). 21) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg.data scadenza di presentazione. 23) Criteri di aggiudicazione: a favore del prezzo piu' basso (artt.82 e 81 comma 3 - D.L.vo 163/2006) ed ai sensi degli artt. 86, 87 e 88 del medesimo decreto (offerte anormalmente basse). Il Direttore Generale Il Direttore Amministrativo (Dr. Giuseppe Di Benedetto) (Dr. Roberto Midolo) T-7478 (A pagamento).