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BANDO DI GARA I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro - Sede Legale Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI CONTATTO: Dipartimento ABS - S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: dott. Marcello Faviere fax: 0556263253 - e-mail: marcello.faviere@estav-centro.toscanwa.it Referente per la gara: sig.ra Claudia Rossi tel. +390556263251, fax: +390556263253, e-mail: claudia.rossi@estav-centro.toscana.it. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: servizi di organizzazione e gestione eventi II.1.2) Tipo di appalto: servizi categoria 27 - Luogo esecuzione: Area Vasta. II.1.3.) L'avviso riguarda: istituzione di un Accordo Quadro. II.1.4) Accordo quadro con unico operatore; Durata accordo quadro: 24 mesi; Valore stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: 5.200.000,00 (IVA Esclusa), oneri interferenza: 0,00(zero). II.1.5) BREVE DESCRIZIONE DELL'APPALTO: servizi di organizzazione e gestione convegni ed eventi vari per conto dell'AOU Careggi, AOU Meyer e ISPO di Firenze. II.1.6) CPV - Oggetto principale: 79952000-2 II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO: vedi II.1.4. II.2.2) OPZIONI: Ai sensi del Capitolato speciale di gara, prorogabilita' dell'accordo quadro per 12 mesi; e' prevista la possibilita' di estensione ed ampliamento dell'accordo quadro, per il medesimo oggetto, nel caso altre Aziende sanitarie intendessero avvalersene, con possibilita' di incremento dell'importo sino ad un massimo pari all'importo posto a base di gara nell'arco dei 24 mesi. ESTAV si riserva il ricorso alla facolta' di cui all'art. 57, comma 5, lett. b). II.3) DURATA DELL'APPALTO: ESTAV e le Aziende di cui al Capitolato potranno indire Appalti Specifici basati sul singolo Accordo Quadro per tutto il periodo di durata del medesimo. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE:Cauzione provvisoria secondo quanto disposto dall'art. 75 del D.Lgs 163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista dal capitolato speciale. III.1.2) PAGAMENTO: Come da capitolato speciale. III.1.3)FORMA GIURIDICA RAGGRUPPAMENTO DI IMPREDNITORI, DI FORNITORI O PRESTATORI DI SERVIZI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: possesso dei requisiti previsti ex art. 38 del DLgs. 163/06 nonche' dagli atti di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Livelli minimi richiesti, vedi disciplinare e comunque: - Dichiarazione di almeno due Istituti bancari rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. - Fatturato, relativo a servizi analoghi a quelli oggetto della gara, realizzato complessivamente nel triennio 2007/2008/2009 non inferiore all'importo complessivo di 600.000,00 euro svolte c/o Strutture Pubbliche e/o Private. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: esperienza, nel triennio 2007/2008/2009, nell'organizzazione di almeno venti eventi convegnistico-formativi, di cui almeno 10 accreditati ECM in favore di strutture sanitarie pubbliche e/o private. III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 28/09/2010 ore: 12:00 IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni:180 IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: Seduta pubblica come da disciplinare di gara; PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: Rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura.VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: codice CIG: 0450752450. La documentazione di gara e' stata approvata con Delibera del Direttore Generale n. 232 del 17/08/2010. Le Imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e' reperibile sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro dove saranno pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. Per ogni chiarimento e' necessario rivolgersi all'Amministrazione esclusivamente presso i contatti di cui al punto I.1 entro i termini di cui al disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. TOSCANA VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 18/08/2010 Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T10BFK18049