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Bando di Gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Servizi Tecnici - Ufficio Ambiente - all'attenzione di: Dott. Felice C. Carta Tel.0781.274287 Fax 0781.274201, Posta elettronica: dirst@comune.iglesias.ca.it - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it. - Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo precedente. La documentazione inerente l'appalto (convenzione d'incarico, disciplinare di gara ecc.) sono pubblicati sul sito del Comune: www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. Indirizzo al quale inviare le offerte: Comune di Iglesias - Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo n° 5 - 09016 Iglesias (CI). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Amministrazione Locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "affidamento incarico servizi tecnici di progettazione e direzione lavori per l'intervento di messa in sicurezza permanente della discarica ubicata nell'area is candiazzus localizzata nel territorio comunale di Iglesias in localita' cungiaus". II.1.2) Appalto di servizi Allegato II A Categoria N. 12 - CPC 867 - Luogo di esecuzione: Iglesias. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico.II.1.5) Descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento dei seguenti servizi: - Redazione degli elaborati tecnici ingegneristici e geologici necessari per l'appaltabilita', direzione lavori e contabilita' della messa in sicurezza e bonifica, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, redazione della relazione finale, come meglio esplicitato nella convenzione di incarico. II.1.6) CPV da 74200000-1 a 74276400-8, e da 74310000-5 a 74323100-0, e 74874000-6. II.1.8) Divisione in lotti: No.II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto.II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 110.000,00 oltre IVA ed oneri previdenziali cosi' suddiviso: Progetto definitivo - esecutivo Euro 35.000,00 - Direzione lavori Euro 35.000,00 - Misura e contabilita' Euro 15,000,00 - Piano della sicurezza in fase di progettazione Euro 10.000,00 - Piano della sicurezza in fase di esecuzione Euro 15.000,00 II.3) Tempi per la progettazione a base di gara: - progetto definitivo: 30 giorni dalla formalizzazione dell'incarico; - progetto esecutivo: 30 giorni dall'approvazione del progetto definitivo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come indicato al punto 27 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: come indicato al punto 4 del Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: Come indicato al punto 11 del Disciplinare di gara.III.2) Condizioni dl partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come indicato al punto 8 del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Come indicato al punto 8 del Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Come indicato al punto 8 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex artt. 54, 55 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Il presente appalto verra' aggiudicato, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. 163/2006, all'offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione inerente la gara nonche' la progettazione preliminare: Tutti i documenti sono pubblicati sul sito del comune www.comune.iglesias.ca.it alla sezione Bandi di gara e concorsi. IV.3.4) Termine per la presentazione delle offerte: Entro le ore 11,00 del 25/11/2013 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento dell'offerta. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data 27/11/2013 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo sita in Via Isonzo n° 5, Iglesias (CI), con le modalita' indicate al punto 20 del Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Rappresentanti legali delle imprese concorrenti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) L'appalto non e' connesso ad un programma finanziato dai fondi dell'UE. VI.3) Codice CIG 51645999E9 - Codice CUP E51H13000020002- E' obbligatorio il sopralluogo - Responsabile del Procedimento: Dott. Felice C. Carta.VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. Il dirigente ing. Carlo Capuzzi T13BFF18896