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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577/769432; fax 0577/769912; e.mail: g.conte@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. Attrezzature e Beni Inventariabili. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento del servizio triennale di gestione e assistenza sistemistica del sistema informatico e della infrastruttura telecomunicazioni dell'Azienda Usl 8 di Arezzo. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Luogo di esecuzione dei servizi: Arezzo. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio triennale di gestione e assistenza sistemistica del sistema informatico e della infrastruttura telecomunicazioni dell'Azienda Usl 8 di Arezzo. II.1.6) CPV: 72253100-4 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Importo a base d'asta complessivo euro 480.000,00 (iva esclusa); CIG 5354459F55. II.2.2) Opzioni: rinnovabile per ulteriori 36 mesi. II.3) Durata: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta da prestarsi in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale da prestarsi, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture da parte dell'Azienda Usl 8 di Arezzo. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara: come da atti di gara consultabili sul sito www.estav-sudest.toscana.it e sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. La domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, corredata dalla seguente documentazione: III.2.1) Situazione giuridica (pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta dovra' essere iscritta alla C.C.I.A.A./Ufficio del Registro delle Imprese o ad altro analogo registro professionale di altri Stati membri della U.E. e non deve trovarsi in alcuna delle situazioni di esclusione dagli appalti pubblici previste all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. In caso di Raggruppamento temporaneo d'imprese (RTI) o Consorzio i requisiti suddetti devono essere posseduti, pena esclusione, da ciascuna ditta partecipante al raggruppamento e/o Consorzio. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria (pena esclusione): la ditta deve produrre: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dalla data di pubblicazione del presente bando; b) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari (2010 - 2011 - 2012). III.2.3.) Capacita' tecnica: elenco dei principali contratti dell'ultimo triennio (2010 - 2011 - 2012) con importo, data e destinatario. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica certificata per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 20/12/2013, a pena di esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari 2010 - 2011 -2012, da cui risulti il fatturato globale; n. 3 attestazioni di regolare esecuzione dei principali contratti. Ai sensi dell'art. 34 - comma 35 - della Legge n. 221/2012, le spese per la pubblicazione sui quotidiani dovranno essere rimborsate dall'aggiudicatario alla stazione appaltante entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione definitiva. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 30/10/2013. Il direttore dip.to appalti dott. Riccardo Randisi T13BFK18798