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BANDO DI GARA D'APPALTO CON PROCEDURA APERTA PER LA FORNITURA IN LEASING FINANZIARIO DI N° 1 COLONNA LAPAROSCOPIA e DI N° 1 SISTEMA PER VIDEOENDOSCOPIA GINECOLOGICA PER IL PRESIDIO OSPEDALIERIO "SAN GIOVANNI DI DIO DI CROTONE. Ente Aggiudicatrice: Azienda Sanitaria Locale Magna Grecia di Crotone c/0 Stazione Unica Appaltante: Provincia di Crotone, via M. Nicoletta, 28, 88900, Crotone, tel. 0962/952623, fax 0962/952252, e-mail:sua@provincia.crotone.it; II.1.1) Oggetto leasing finanziario per la fornitura di n° 1 colonna laparoscopica e di n°1 sistema per videoendoscopia ginecologica per il presidio ospedaliero San Giovanni di Dio di Crotone; II.1.2) Luogo di esecuzione della Fornitura: Crotone; II.2.1) Entita' dell'appalto: euro 170.000,00 escluso iva complessivo dei lotti.- di cui euro 105.000,00 per il lotto n. 1 ed euro 65.000,00 per il lotto n. 2; II.3) Termine di ultimazione della prestazione: 20 giorni dalla ricezione dell'ordine come da c.s.a. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di euro 3.400,00 o pari al 2% dell'importo del lotto a cui si partecipa, con le modalita' previste del bando integrale di gara; III.1.2) Finanziamento: mediante leasing finanziario; III.1.3) Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui all'art. 34 del d.lgs n. 163/06, e s.m.; nel caso in cui si partecipi in r.t., si precisa che: 1) la mandataria dovra' possedere i requisiti in misura maggioritaria; 2) i concorrenti riuniti in raggruppamento temporaneo dovranno specificare le quote di partecipazione all'A.T.I., con l'indicazione della parte della fornitura che lo stesso andra' ad eseguire; 3) i requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnica professionale dei concorrenti dovranno essere posseduti in relazione alla quota di partecipazione al raggruppamento temporaneo (art. 41 e 42 d.lgs n. 163/06, e s.m.). III.2.) Condizione di partecipazione: non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono: a. le cause di esclusione di cui all'art. 38, del d.lgs n. 163/06 e s.m.; b. mancanza dei requisiti di idoneita' professionale, a norma dell'art. 39 del d.lgs n. 163/06, e s.m.; c. mancanza dei requisiti di capacita' economica e finanziaria, ex art. 41, del d.lgs n. 163/06, e s.m.; d. mancanza dei requisiti di capacita' tecnica e professionale, a norma dell'art. 42, del d.lgs n. 163/06, e s.m.; III 2.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti previsti dall' art. 41 del D.lgs 12.04.2006, n. 163, e s.m.i, cosi' come sotto specificato: a) aver realizzato nel corso degli ultimi tre esercizi un fatturato globale d'impresa complessivo non inferiore a Euro 170.000,00 o pari all'importo del lotto a cui si partecipa; b) aver realizzato un fatturato specifico nel settore oggetto della gara negli ultimi tre esercizi non inferiore a Euro 170.000,00 o pari all'importo del lotto a cui si partecipa; III 2.3) Capacita' tecnica: Requisiti previsti dall' art. 42 del D.lgs 12.04.2006, n. 163, e s.m., come sotto specificato: 1. Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza, dal quale si evinca che la ditta e' in grado di effettuare le forniture richieste, per le cooperative iscrizione nei registri previsti per legge; 2. Certificazione di qualita' dei prodotti (UNI-EN-ISO, ecc). 3. Produrre l'elenco delle forniture similari prestate negli ultimi tre anni 2006 - 2007 -2008 con indicazione del destinatario - data e importo. Esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi; se trattasi di servizi e forniture prestati a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente; IV.1) Procedura di aggiudicazione: Aperta; IV.2.1) Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ex art. 83, del d.lgs n. 163/06, e s.m., con attribuzione di 55 punti all'offerta tecnica e di 45 punti all'offerta economica; i criteri di attribuzione dei punteggi sono indicati nel bando integrale e nel disciplinare di gara, disponibili sul sito dell'Amministrazione provinciale, all'U.R.L.: http://sua.provincia.crotone.it; IV.3.3) Modalita' per ottenere gli atti di gara: il bando, il disciplinare, il capitolato, il modello di istanza e gli elaborati tecnici sono disponibili sul sito istituzionale della Provincia di Crotone, all'indirizzo di cui al punto precedente; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 28/04/2009 ore 12:00 (termine perentorio). IV.3.7) Periodo minimo di validita' dell'offerta: l'offerta e' vincolante per 180 giorni; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29/04/2009. ore 9:30. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito istituzionale della Provincia di Crotone di cui sopra; V.3) Informazioni Complementari: in relazione al Protocollo di legalita' sottoscritto tra la Provincia di Crotone e la Prefettura di Crotone, la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere, in sede di stipula del contratto, le clausole previste dal Protocollo stesso, riportate nel testo integrale del bando di gara. Si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: lotto 1 n. 02928313C8, lotto 2 n. 0292851449; L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del d.lgs 163/2006, e s.m.i; V.4.3) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.lgs n.196/03, esclusivamente nell'ambito della presente procedura di gara. Tutte le dichiarazioni devono essere rese in conformita' alle disposizioni del d.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445. Il Responsabile del procedimento e' il sig.Mario Pignanelli. Il Dirigente Dott. Francesco Solano T-09BFE3650 (A pagamento).