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Bando di gara n. 58/2016 - Servizio di manutenzione e riparazione delle attrezzature per la cura delle aree verdi. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' N. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione della dott.ssa Adele Settimo - Tel.: +39 011/01122377 - Fax: +39 011/01122609 Posta elettronica: adele.settimo@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Servizio economato e fornitura beni Indirizzo postale: via Paolo Borsellino n. 16 - Citta': Torino - Codice postale: 10138 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione sig.ra Maria Grazia Trucano - Tel.: +39 011/01126873 - Fax: +39 011/01126868 Posta elettronica: mariagrazia.trucano@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici si Denominazione Ufficiale: A.F.C. Torino S.p.A. Indirizzo postale: corso Peschiera n. 193 - Citta': Torino- Codice postale: 10141 - Paese: Italia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta n. 58 /2016 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: affidamento del servizio di manutenzione e riparazione delle attrezzature per la cura delle aree verdi. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale 16 160 000-4 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti: si' - le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 261.000,00 II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 1 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio - limitato ad € 29.869,00 I.V.A. compresa; Pagamento: art. 18 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 58 /2016 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 18/11/2016 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso il Servizio Economato e Fornitura Beni in via P. Borsellino n. 16 a Torino, telef. 011/01126873, fax 011/01126868. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 29/11/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta Oppure periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/11/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 Luogo: Torino - piazza Palazzo di Citta' n. 1 (presso una sala del Civico Palazzo) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 18 ottobre 2016. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 29 NOVEMBRE 2016 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97 cc. 2 del D.Lgs. 50/2016 Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 Citta': Torino Codice Postale: 10129 Paese: Italia Telefono: +39 011/557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 1 - C.I.G. n. 6781024606 1) Breve descrizione: manutenzione e riparazione con fornitura pezzi di ricambio di attrezzature per giardinieri 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 74.000,00 LOTTO n. 2 - C.I.G. n. 6781029A25 1) Breve descrizione: manutenzione e riparazione con fornitura pezzi di ricambio di macchine operatrici, trattori, pale meccaniche, zollatrici presso i magazzini Servizio Verde Gestione 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 74.000,00 LOTTO n. 3 - C.I.G. n. 6809637239 1) Breve descrizione: manutenzione e riparazione con fornitura pezzi di ricambio di attrezzature per giardinieri in uso presso i cimiteri cittadini. 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 65.000,00 3) Ulteriori informazioni sui lotti: lotto espletato in nome e per conto di A.F.C. Torino S.p.A. LOTTO n. 4 - C.I.G. n. 6809660533 1) Breve descrizione: manutenzione e riparazione con fornitura pezzi di ricambio di macchine operatrici, trattori, pale meccaniche, zollatrici in uso presso i cimiteri cittadini 2) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 48.000,00 3) Ulteriori informazioni sui lotti: lotto espletato in nome e per conto di A.F.C. Torino S.p.A. Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX16BFF13766