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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Como - Ufficio Stampa e Comunicazione - Via V.Emanuele II, 97 - Responsabile procedimento: Dirigente dott.ssa Valeria Guarisco tel. 031252372 - e-mail: casnati.chiara@comune.como.it - www.arca.regione.lombardia.it; Il Capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: www.arca.regione.lombardia.it; www.comune.como.it. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como attraverso Sintel, pena la nullita' dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' locale; I.3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di noleggio triennale di n. 4 (quattro) attrezzature e n. 1 (una) piattaforma software in uso al centro stampa comunale - CIG 6065242C06; II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi; Categoria: 7 Luogo principale di esecuzione: Comune di Como; II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto vedasi disciplinare II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 30121100; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) Divisione in lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo entita' totale:Importo base d'asta periodo 01.07.2015 - 30.06.2018: Euro 390.000,00 (IVA esclusa). II.2.2) Opzioni: Si'. Facolta' proroga tecnica e incremento del quinto d'obbligo. Importo appalto comprensivo, IVA esclusa, di Euro 533.000,00; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 01.07.2015 al 30.06.2018; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% o ridotta al 50% ai sensi di legge. Cauzione definitiva ex art. 113 D.lgs. 163/06; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: risorse di bilancio; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.lgs. 163/2006 e s.m.i.; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedasi disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara; III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no ; III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione dirigenziale n. 2509 del 19/12/2014; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri ed il disciplinare di gara oppure il documento descrittivo La documentazione e' scaricabile sul sito www.comune.como.it - sezione albo pretorio - link bandi di gara di forniture e dalla piattaforma di e-procurement Sintel di Regione Lombardia; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte su Piattaforma Sintel 08/05/2015- ore 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (da termine ultimo per ricevimento offerte); IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: prima seduta pubblica: 12/05/2015 ore 10:00 Luogo: sede municipale; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo di Euro 70,00 AVCP. Per subappalto vedasi disciplinare. richieste di chiarimento vanno inoltrate mediante la funzionalita' della piattaforma "Comunicazioni della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia (Milano), Via Corridoni,39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26/03/2015. La dirigente settore ufficio comunicazione dott.ssa Valeria Guarisco T15BFF5123