Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento di servizi SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano. Punti di contatto: Settore Appalti - Indirizzo: v.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - fax: 02/7012.5520 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzi internet: www.aler.mi.it e www.arca.regione.lombardia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Rep. n. 9/2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizio di vigilanza armata e non armata da svolgersi in Milano presso la sede centrale di ALER e la residenza universitaria CAMPUS MARTINITT nonche' il servizio di piantonamento straordinario e d'urgenza a tutela del patrimonio di proprieta' o in amministrazione. Categoria di servizi n.23 - CIG: 6100330790. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: a) servizio di vigilanza armata (ore presunte: 17.554 per presidio fisso e 500 per prestazioni straordinarie su richiesta); b) servizio di vigilanza non armata (ore presunte: 10.128 per presidio fisso e 500 per prestazioni straordinarie su richiesta). N.B.: la prestazione principale di cui all'art. 37, comma 2, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., e' quella indicata alla precedente lettera a). II.1.6) CPV: 79713000-5. II.1.8) Divisione in lotti:NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto (comprese le opzioni): Euro 1.156.671,00 (al netto dell'IVA). Importo a base d'appalto: Euro 514.076,00, cosi' suddiviso: a) Euro 396.968,00 per l'esecuzione del servizio di vigilanza armata, di cui: - Euro 385.968,00 per presidio fisso; - Euro 11.000,00 per prestazioni straordinarie su richiesta; b) Euro 116.908,00 per l'esecuzione del servizio di vigilanza non armata, di cui: - Euro 111.408,00 per presidio fisso; - Euro 5.500,00 per prestazioni straordinarie su richiesta; c) Euro 200,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.2) Opzioni: SI. La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere alla proroga di ulteriori 24 mesi per un importo pari ad Euro 514.076,00 (al netto dell'IVA) ed alla proroga di ulteriori 180 gg per un importo di Euro 128.519,00 qualora si verifichino le condizioni di cui all'art. 125, comma 10, lettera c) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. In tal caso, saranno applicate le condizioni economiche offerte dall'aggiudicatario. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi decorrenti dalla data del verbale di consegna del servizio (prorogabili). SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'appalto, presentata secondo le modalita' previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Aler. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: possesso dei requisiti di cui all'art. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: 1) il fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi certificabili dovra' essere almeno pari a Euro 771.114,00; 2) il fatturato specifico per servizi nel settore oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre esercizi certificabili, dovra' essere almeno pari all'importo a base d'appalto (Euro 514.076,00). III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: per la sola prestazione di cui alla lettera a) del precedente punto II.1.5), e' richiesto il possesso della licenza prefettizia rilasciata ai sensi dell'art. 134 del TULPS (Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza, approvato con R.D. 18 giugno 1931 n.773 ) e s.m.i. e dal D.M. n. 269 del 01/12/2010, in corso di validita', per il territorio della Provincia di Milano o, nel caso in cui la licenza sia stata rilasciata per ambiti territoriali diversi dalla Provincia di Milano, e' necessario aver presentato domanda di estensione territoriale dell'autorizzazione prefettizia, ex art. 257-ter, comma 5, del succitato TULPS, entro il termine ultimo di cui al successivo punto IV.3.4). SEZIONE IV): PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. autorizzata con PROVV/DIGE/14/862 del 30/12/2014. IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. determinato mediante offerta a prezzi unitari da indicare sulla Piattaforma Sintel. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare: documenti a pagamento: NO, la documentazione d'appalto e' disponibile sul sito Internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul sito Internet www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 15/05/2015 - ore:10:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 18/05/2015 - ore:10:00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - Milano - Le sedute di gara sono pubbliche. SEZIONE VI): ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:si rimanda al bando integrale pubblicato sul profilo del committente indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile del Procedimento e' il sig. Daniele Dibenedetto - tel. 02/7392.2323. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato disposto dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso dovra' essere notificato entro 30 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 27/03/2015. Area affari generali Il Direttore avv. Domenico Ippolito Area affari generali - Il Direttore avv. Domenico Ippolito T15BFM5140