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Avviso di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Sesto San Giovanni Indirizzo postale: Piazza della Resistenza n. 20 Citta': Sesto San Giovanni Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: +39 02/24.96.650 Fax: +39 02/24.96.506 All'attenzione di: Servizio Legale-Contratti - Posta elettronica: serv_legalecontratti@sestosg.net . SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura a noleggio, senza autista, di autoveicoli e servizi accessori II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Appalto di Forniture - Luogo principale di esecuzione: Sesto San Giovanni Codice NUTS: ITC45 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 0ggetto principale: 60100000 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro:650.000,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al 2% (due per cento) del valore stimato dell'appalto e quindi di Euro 13.000,00 ai sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: I soggetti concorrenti devono essere in possesso dei seguenti requisiti, da attestarsi attraverso le dichiarazioni contenute nel modello "Allegato A" al bando: 1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione dalle procedure di affidamento degli appalti di lavori pubblici; le cause di esclusione previste dallo stesso art. 38 non si applicano alle aziende o societa' sottoposte a sequestro o confisca ai sensi dell'articolo 12-sexies del D.L. 8 giugno 1992 n. 306, convertito, con modificazioni, dalla Legge 7 agosto 1992 n. 356, o della Legge 31 maggio 1965 n. 575, ed affidate ad un custode o amministratore giudiziario, limitatamente a quelle riferite al periodo precedente al predetto affidamento, o finanziario; 2) [solo per le imprese ammesse al concordato preventivo in seguito a istanza proposta dall'11 settembre 2012 in poi:] presentazione dei documenti di cui al quarto comma dell'art. 186-bis (Concordato con continuita' aziendale) del R.D. 16 marzo 1942 n. 267 (Legge Fallimentare), introdotto dall'art. 33, comma 1, lettera h), del D.L. 22 giugno 2012 n. 83, convertito in Legge 7 agosto 2012 n. 134 (c.d. "Decreto Sviluppo"); 3) non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro irregolare di cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; 4) non avere, successivamente al 28 novembre 2012, conferito incarichi professionali ne' concluso contratti di lavoro con ex dipendenti dell'Amministrazione appaltante che negli ultimi tre anni di servizio hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto della stessa (art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l), della Legge 6 novembre 2012 n. 190 - c.d. "Legge anticorruzione"); 5) iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per un'attivita' coerente con quella oggetto del presente appalto; 6) possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria (art. 41 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163), da comprovarsi mediante dichiarazione, sottoscritta in conformita' alle disposizioni del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara realizzati negli ultimi tre esercizi, al netto di I.V.A.; - il fatturato globale dovra' essere non inferiore a Euro 1.200.000,00; - il fatturato specifico dovra' essere non inferiore a Euro 900.000,00; 7) possesso di adeguate capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs. 12 aprile 2006 n. 163); quale requisito minimo si richiede l'esecuzione con buon esito, negli ultimi tre anni anteriori alla data del presente bando, di forniture analoghe a quelle oggetto della presente gara d'appalto per un importo complessivo non inferiore a Euro 390.000,00. In caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti: - i requisiti di partecipazione di carattere generale di cui sopra ai nn. 1) - 2) - 3) - 4) - 5) devono essere posseduti singolarmente da ciascuno degli operatori economici raggruppati; - il requisito di capacita' economica e finanziaria di cui sopra al n. 6), (fatturato) deve essere posseduto in misura non inferiore al 60% dalla capogruppo e in misura non inferiore al 20% da ciascuna delle mandanti, fino a raggiungere il 100% del requisito; - il requisito di capacita' tecnica di cui sopra al n. 7) deve essere posseduto in misura non inferiore al 60% dalla capogruppo e in misura non inferiore al 20% da ciascuna delle mandanti, fino a raggiungere il 100% del requisito. In ogni caso, i requisiti di capacita' tecnica e di capacita' economica e finanziaria devono essere posseduti da ciascun partecipante al raggruppamento in misura adeguata alla sua quota di partecipazione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE V.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Criteri Ponderazione 1. Offerta economica: 50 2. Ridefinizione dei canoni di noleggio in corso d'appalto 15 3. Assicurazione integrativa sui materiali depositati all'interno degli autoveicoli in caso di furto del mezzo o di sottrazione degli stessi a seguito di scasso: 10 4. Disponibilita' di centri di assistenza ubicati nelle vicinanze delle sedi della stazione appaltante: 7 5. Servizio di ritiro e consegna autoveicoli 6 6. Sistema di antifurto sonorizzato. 5 7. Gamma di colori alternativi 4 8. Termini di consegna dei veicoli attrezzati 3 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 16 settembre 2013 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte 18 settembre 2013 ore 10.00 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI CIG: n. 5235408B58 VI.4.I. Organo competente per le procedura di ricorso T.A.R. per la Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono 02/76390442 fax 02/76011509 Sesto San Giovanni, 11 luglio 2013 Il direttore del settore servizi economico - finanziari dott.ssa Flavia Orsetti T13BFF11877