COMUNE DI SESTO SAN GIOVANNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2013)

 
                           Avviso di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Comune di  Sesto  San  Giovanni  Indirizzo
postale: Piazza della Resistenza n. 20  Citta':  Sesto  San  Giovanni
Codice postale: 20099 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono:  +39
02/24.96.650  Fax:  +39  02/24.96.506  All'attenzione  di:   Servizio
Legale-Contratti           -            Posta            elettronica:
serv_legalecontratti@sestosg.net . 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice:   Procedura   aperta   per   la
fornitura  a  noleggio,  senza  autista,  di  autoveicoli  e  servizi
accessori II.1.2) Tipo di appalto e luogo  di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi Appalto di  Forniture  -  Luogo
principale di esecuzione:  Sesto  San  Giovanni  Codice  NUTS:  ITC45
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 0ggetto  principale:
60100000 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro:650.000,00. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in  mesi:
48 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste Costituzione di una cauzione pari al pari al  2%  (due  per
cento) del valore stimato dell'appalto e quindi di Euro 13.000,00  ai
sensi e per gli effetti dell'art. 75 del D. Lgs. 12  aprile  2006  n.
163. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  I soggetti concorrenti  devono  essere  in  possesso  dei  seguenti
requisiti, da attestarsi attraverso le  dichiarazioni  contenute  nel
modello "Allegato A" al bando: 
  1) non trovarsi nelle condizioni previste dall'art. 38 del D.  Lgs.
12 aprile 2006 n. 163 quali cause di esclusione  dalle  procedure  di
affidamento degli appalti di lavori pubblici; le cause di  esclusione
previste dallo stesso  art.  38  non  si  applicano  alle  aziende  o
societa' sottoposte a sequestro o  confisca  ai  sensi  dell'articolo
12-sexies  del  D.L.  8  giugno  1992   n.   306,   convertito,   con
modificazioni, dalla Legge 7 agosto 1992 n. 356,  o  della  Legge  31
maggio 1965 n. 575,  ed  affidate  ad  un  custode  o  amministratore
giudiziario, limitatamente a quelle riferite al periodo precedente al
predetto affidamento, o finanziario; 
  2) [solo per le imprese ammesse al concordato preventivo in seguito
a istanza proposta dall'11 settembre 2012 in poi:] presentazione  dei
documenti di cui al quarto comma dell'art.  186-bis  (Concordato  con
continuita'  aziendale)  del  R.D.  16  marzo  1942  n.  267   (Legge
Fallimentare), introdotto dall'art. 33, comma 1, lettera h), del D.L.
22 giugno 2012 n. 83, convertito in Legge 7 agosto 2012 n. 134  (c.d.
"Decreto Sviluppo"); 
  3) non trovarsi nel periodo di emersione dal lavoro  irregolare  di
cui all'art. 1-bis, comma 14, della Legge 18 ottobre 2001 n. 383; 
  4) non  avere,  successivamente  al  28  novembre  2012,  conferito
incarichi professionali ne'  concluso  contratti  di  lavoro  con  ex
dipendenti dell'Amministrazione appaltante che negli ultimi tre  anni
di servizio hanno esercitato  poteri  autoritativi  o  negoziali  per
conto della stessa (art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 30 marzo  2001
n. 165, introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l), della  Legge  6
novembre 2012 n. 190 - c.d. "Legge anticorruzione"); 
  5) iscrizione nel  Registro  delle  Imprese  presso  la  Camera  di
Commercio, Industria,  Artigianato  e  Agricoltura  per  un'attivita'
coerente con quella oggetto del presente appalto; 
  6) possesso di adeguata capacita' economica e finanziaria (art.  41
del  D.  Lgs.  12  aprile  2006  n.  163),  da  comprovarsi  mediante
dichiarazione, sottoscritta  in  conformita'  alle  disposizioni  del
D.P.R. 28 dicembre 2000 n.  445,  concernente  il  fatturato  globale
d'impresa e l'importo relativo alle  forniture  nel  settore  oggetto
della gara realizzati negli ultimi tre esercizi, al netto di I.V.A.; 
  -  il  fatturato  globale  dovra'  essere  non  inferiore  a   Euro
1.200.000,00; 
  - il  fatturato  specifico  dovra'  essere  non  inferiore  a  Euro
900.000,00; 
  7) possesso di adeguate capacita' tecniche (art. 42 del D. Lgs.  12
aprile 2006 n. 163); quale requisito minimo si richiede  l'esecuzione
con buon esito,  negli  ultimi  tre  anni  anteriori  alla  data  del
presente bando, di forniture analoghe a quelle oggetto della presente
gara d'appalto per  un  importo  complessivo  non  inferiore  a  Euro
390.000,00. 
  In caso di raggruppamento temporaneo di concorrenti: 
  - i requisiti di partecipazione di carattere generale di cui  sopra
ai nn. 1) - 2) - 3) - 4) - 5) devono essere  posseduti  singolarmente
da ciascuno degli operatori economici raggruppati; 
  - il requisito di capacita' economica e finanziaria di cui sopra al
n. 6), (fatturato) deve essere posseduto in misura non  inferiore  al
60% dalla capogruppo e in misura non inferiore  al  20%  da  ciascuna
delle mandanti, fino a raggiungere il 100% del requisito; 
  - il requisito di capacita' tecnica di cui  sopra  al  n.  7)  deve
essere posseduto in misura non inferiore al 60% dalla capogruppo e in
misura non inferiore al  20%  da  ciascuna  delle  mandanti,  fino  a
raggiungere il 100% del requisito. 
  In ogni caso, i requisiti  di  capacita'  tecnica  e  di  capacita'
economica  e  finanziaria  devono   essere   posseduti   da   ciascun
partecipante al raggruppamento in misura adeguata alla sua  quota  di
partecipazione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE V.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione
Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri  indicati
di seguito: 
  Criteri Ponderazione 
  1. Offerta economica: 50 
  2. Ridefinizione dei canoni di noleggio in corso d'appalto 15 
  3. Assicurazione integrativa sui materiali depositati 
  all'interno degli autoveicoli in caso di furto del mezzo 
  o di sottrazione degli stessi a seguito di scasso: 10 
  4. Disponibilita' di centri di assistenza ubicati nelle 
  vicinanze delle sedi della stazione appaltante: 7 
  5. Servizio di ritiro e consegna autoveicoli 6 
  6. Sistema di antifurto sonorizzato. 5 
  7. Gamma di colori alternativi 4 
  8. Termini di consegna dei veicoli attrezzati 3 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
16 settembre 2013 Ora: 12:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta  giorni:  180  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8 Modalita'  di
apertura delle offerte 18 settembre 2013 ore 10.00 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  CIG: n. 5235408B58 
  VI.4.I. Organo competente per le procedura di ricorso T.A.R. per la
Lombardia Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano telefono 02/76390442 fax
02/76011509 
  Sesto San Giovanni, 11 luglio 2013 

       Il direttore del settore servizi economico - finanziari 
                       dott.ssa Flavia Orsetti 

 
T13BFF11877
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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