ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Sardegna - Cagliari

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 17-7-2013)

 
       Bando di gara per servizi - Gara n. CALAV018-13_4S2013 
 

  1. Stazione appaltante: ANAS Spa Via Monzambano, 10 - 00185 - ROMA. 
  1.a Indirizzo al quale inviare  le  offerte:-  Compartimento  della
Viabilita' per la Sardegna - VIA BIASI  n.  27  09131  -  CAGLIARI  -
Telefono 07052971 - Fax 0705297268 - C.F. n. 80208450587 - P. IVA  n.
02133681003. 
  2. GARA: CALAV018-13_4S2013, - Procedura di gara: aperta  -pubblico
incanto ai sensi del D.L.gs  n.  163/2006.  Contributo  dovuto  dalle
imprese partecipanti, ai sensi  della  deliberazione  del  21.12.2011
dell'Autorita' di Vigilanza sui Contratti Pubblici, pari a Euro 20,00
da corrispondere con le modalita' di  cui  al  disciplinare  di  gara
allegato al bando. Finanziamento: Bilancio ANAS. 
  Oggetto dell'appalto:  Servizi  di  controllo  delle  qualita'  dei
materiali impiegati e della esecuzione delle lavorazioni in ordine ai
Lavori di costruzione della nuova SS  199  "Monti".  Adeguamento  tra
Olbia e lo svincolo con la S.S. 131 DCN - Intervento di potenziamento
dell'aeroporto  di  Olbia  -  Lotto  9.  -  Luogo  di  esecuzione   e
descrizione dell'appalto:  provincia  di  Olbia/Tempio.  Determina  a
contrarre 22319 del 25/06/2013 -  CUP  MASTER:  F27H04000800001,  CUP
SLAVE:F71B07000460001 - CIG: 52187611D1  -  Cod.  SIL  CAUP00033/4  -
Importo a base d'appalto: Euro 197.000,00 = di cui  Euro  9.743,20  =
per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta.  Modalita'  del
corrispettivo e criterio di aggiudicazione: a misura; l'appalto sara'
aggiudicato al prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base  di
gara, determinato secondo le modalita' previste dall'art.  82,  comma
2, lettera a, del D.Lgs 163/2006. - Categoria servizio: 12 All II  A-
CPC  867  del  DLgs.  163/06  per  l'importo  di  Euro  197.000,00  =
(Qualificazione obbligatoria - ammesso  subappalto  sino  al  30%)  -
ALTRE CATEGORIE: nessuna 
  Termine di esecuzione  dei  lavori:  giorni  720  (settecentoventi)
naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
  Pagamenti: a lavori  eseguiti,  con  rate  d'acconto  pari  a  Euro
20.000,00=. 
  3.  Garanzie  e  coperture  assicurative:  Cauzione  provvisoria  e
definitiva nella misura e con le modalita' stabilite dagli artt. 75 e
113  del  D.L.gs  163/2006  e  123  del  D.P.R.   207/2010;   polizza
assicurativa di cui all'art. 129 del D.L.gs 163/2006 e art.  125  del
D.P.R. 207/2010, con massimali  di  garanzia  esecuzione  opere  pari
all'importo di base d'appalto e per la responsabilita'  civile  danni
pari a Euro 500'000,00= 
  4. Penale: Euro/giorno pari  all'1  per  mille  dell'importo  netto
contrattuale. 
  5. Termine di arrivo delle offerte ed indirizzo a cui devono essere
trasmesse: pena esclusione, i  plichi  d'offerta  dovranno  pervenire
alla Stazione Appaltante, secondo le modalita' prescritte  dal  bando
integrale, (corredato dalle norme di  partecipazione),  all'indirizzo
di cui al punto 1, entro le ore 12,00 del giorno 09/09/2013. 
  6.  Termine  di  validita'  dell'offerta:  180  giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  7. Apertura delle offerte: prima pubblica seduta,  presso  la  sede
della Stazione Appaltante all'indirizzo di cui al punto 1, il  giorno
10/09/2013 (e segg.), con inizio  alle  ore  10,00.  Eventuali  altre
sedute presso la stessa sede, con le modalita' indicate in  dettaglio
nel bando integrale, corredato dalle norme di partecipazione. 
  8. Soggetti  ammessi  alla  gara:  sono  ammessi  a  partecipare  i
concorrenti di cui all'art. 34 del  D.L.gs  163/2006,  costituiti  da
imprese singole o imprese riunite o consorziate, ai  sensi  dell'art.
37 del D.L.gs 163/2006 e degli artt.  92,  93  e  94  del  D.P.R.  n.
207/2010 smi, ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi
ai sensi dell'art. 37, comma 8 del citato D.L.gs 163/2006 sempre  nel
rispetto degli artt. 34 comma 2, 35-36 e  37  del  D.  Lgs  163/2006,
nonche' concorrenti  con  sede  in  altri  Stati  membri  dell'Unione
Europea, alle condizioni di cui all'art. 62, del D.P.R. n. 207/2010. 
  9. Modalita' e  norme  di  partecipazione  -  Requisiti  di  ordine
generale e speciale: la  imprese  concorrenti  dovranno  attenersi  a
quanto prescritto  nel  bando  integrale  corredato  dalle  norme  di
partecipazione. 
  10. Informazioni: a) Responsabile Del Procedimento: Ing.  FRANCESCO
RUGGIERI; b) Delegato per la fase  appalto/affidamento  dell'opera  -
Dirigente Amministrativo  Dott.ssa  SILVIA  ASSUNTA  ANNA  MEREU;  c)
Titolare della delega di gestione e rappresentanza del  Compartimento
ANAS Spa di Cagliari - Dirigente Capo Compartimento Dott. Ing. ORIELE
FAGIOLI. 
  11. Adempimenti pubblicita': sara' dato avviso del presente  bando,
sul  sito  informatico  del  ministero  delle  infrastrutture  e  dei
trasporti    (www.serviziocontrattipubblici.it)    e     sul     sito
www.stradeanas.it. 
  12. Informazioni e documenti: Il bando,  nella  versione  integrale
corredata dalle norme di  partecipazione  alla  gara,  e'  pubblicato
presso l'albo della Stazione Appaltante, dell'Ufficio  Staccato  ANAS
di Sassari (via Carlo Felice, 1), nonche' presso l'albo pretorio  del
Comune di Cagliari e di tutti i Comuni capoluogo di  provincia  della
Regione Sardegna. Esso potra' essere visionato presso la  Sede  della
Stazione Appaltante - via Biasi n. 27 - CAGLIARI o  presso  l'Ufficio
staccato ANAS di Sassari, via Carlo Felice n. 1. Lo  stesso,  infine,
e'   gratuitamente    disponibile    e    consultabile    sul    sito
www.stradeanas.it. Lo schema di  capitolato  d'appalto  ed  eventuali
altri allegati sono visibili presso  l'ufficio  Gare  della  Stazione
Appaltante, all'indirizzo di cui al  punto  1,  tutti  i  giorni  dal
lunedi' al venerdi' dalle ore 10,00 alle ore 13,00. Per le  modalita'
di richiesta ed estrazione di copia di tutti i  sopraddetti  atti  si
rimanda a quanto prescritto nel bando integrale. 

                     Il dirigente amministrativo 
                 dott.ssa Silvia Assunta Anna Mereu 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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