Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Italia-Torino: Servizi postali per la corrispondenza 2018/S 061-135789 - Servizi di pubblica utilita' Servizi - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi Italgas Reti S.p.A. Largo Regio Parco 9 Torino 10153 Italia Persona di contatto: Salvatore Amato Tel.: +39 0812278099 E-mail: salvatore.amato@italgas.it Fax:+39 0815831538 Codice NUTS: ITC11 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.italgas.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.italgas.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: https://fornitori.italgas.it/tamtamy/home.action Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://fornitori.italgas.it/tamtamy/page/accessoservizio.action Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Stampa, imbustamento, spedizione e recapito comunicazioni. II.1.2) Codice CPV principale 64112000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizi di stampa, imbustamento, spedizione, recapito e gestione documentale digitale delle comunicazioni - codice CIG 7429020D3B. II.1.5)Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 4 600 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Intero territorio nazionale. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Stipula di n. 1 accordo quadro per il servizio di stampa, imbustamento, recapito presso i destinatari e gestione documentale digitale di comunicazioni alle utenze gas. Dall'accordo quadro discenderanno contratti applicativi per la stessa Italgas Reti S.p.A., per Italgas Acqua e per Toscana Energia). Le attivita' dovranno essere sviluppate in modo coordinato, al fine di garantire un livello generale di servizio di tipo integrato. Descrizione delle prestazioni: 1) servizio di recapito presso i destinatari - principale - importo 3 700 000 EUR; 2) servizio di elaborazione, stampa, imbustamento e gestione documentale della corrispondenza - secondaria/scorporabile - 900 000 EUR. II.2.5)Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6)Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4 600 000.00 EUR II.2.7)Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 30 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.9)Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare II.2.10)Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11)Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12)Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13)Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14)Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni:I requisiti di partecipazione sono indicati nel Disciplinare generale di gara, inteso parte integrante del presente bando e scaricabile dal portale dell'ente aggiudicatore all'indirizzo: https://fornitori.italgas.it/tamtamy/page/bandidigara.action. Il candidato dovra' fornire tutte le dichiarazioni di cui al «Modello di formulario per il Documento di Gara Unico Europeo (di seguito DGUE)» e reso disponibile come specificato nella sez. VI. Inoltre, il candidato dovra' fornire le seguenti dichiarazioni accompagnate da copia di valido documento di identita' del/i sottoscrittore/i: - di aver preso visione del «Patto Etico e di Integrita'» e accettare espressamente e incondizionatamente i contenuti in esso riportati (il format di riferimento - Modello 16 - e reso disponibile come specificato nella sez. VI), - accetta i principi previsti dal codice etico dell'ente aggiudicatore, scaricabile dal sito Internet dello stesso, - di aver preso visione e preso atto dei contenuti del Modello 231, consultabile sul sito dell'ente aggiudicatore, - non sussistono cause ostative ai sensi del D.Lgs. 159/11 oppure possiede valida iscrizione nelle white list, - consenso al trattamento dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03; la dichiarazione dovra' essere predisposta sulla base del modello 9, reso disponibile, insieme all'informativa circa la raccolta e il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003, come specificato nella sezione VI, - certificato sostitutivo della Camera di commercio, debitamente compilato; (il format del certificato sostitutivo - modello - e' reso disponibile come meglio indicato al punto VI). III.1.2)Capacita' economica e finanziaria Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Il Candidato dovra' fornire evidenza del conseguimento di un fatturato non inferiore a 4 000 000,00 EUR, secondo quanto descritto alla parte IV, punto B, del DGUE. Per fatturato si intende la somma dei ricavi delle vendite e/o delle prestazioni di servizi nonche' degli altri ricavi e proventi ordinari di un'azienda registrati ai fini IVA. Per fatturato si intende, in alternativa, quello relativo all'ultimo anno, oppure la media dei fatturati degli ultimi tre anni. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Il candidato deve fornire referenze specifiche nell'ambito dei servizi oggetto della gara, indicando l'elenco dei contratti stipulati nel periodo 2012/2017, secondo quanto descritto alla parte IV, punto C, del DGUE. I requisiti suddetti si devono intendere aggregati nel caso di raggruppamento temporaneo di imprese o di consorzio ordinario. Consorzi Nel caso di consorzi ordinari di cui all'art. 45, comma 2, lett. e), del D.Lgs. n. 50 del 2016, i requisiti suddetti devono essere riferiti alle imprese consorziate che interverranno per l'esecuzione delle attivita' in caso di aggiudicazione. Nel caso di consorzi di cui alle lett. b) e c) del predetto articolo 45, comma 2, del D.Lgs. n. 50 del 2016, i requisiti suddetti devono essere riferiti al consorzio stesso. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione III.1.5)Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.1.6)Cauzioni e garanzie richieste: Saranno indicate nella documentazione di gara che sara' inviata dall'ente aggiudicatore ai candidati la cui richiesta di partecipazione risultera' conforme ai requisiti indicati nel presente bando. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Saranno indicate nella documentazione di gara che sara' inviata dall'ente aggiudicatore ai candidati la cui richiesta di partecipazione risultera' conforme ai requisiti indicati nel presente bando. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come indicato nel «Disciplinare di gara» allegato al presente bando. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1)Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3)Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 02/05/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3)Informazioni complementari: La richiesta di offerta, completa di tutti gli allegati, sara' trasmessa ai soli operatori che con riferimento ai punti precedenti: - avranno inviato la documentazione richiesta, - avranno dimostrato il possesso dei requisiti indicati, a) l'ente aggiudicatore gestira' esclusivamente in elettronico tutte le candidature e la documentazione inerente al bando; il percorso per l'autoregistrazione e': https://fornitori.italgas.it/tamtamy/page/ebusiness.action - accesso al servizio - bandi UE- autoregistrazione; una volta registrati, i fornitori riceveranno le credenziali e il percorso per l'accesso e': https://fornitori.italgas.it/tamtamy/page/accessoservizio.action - accesso ai sistemi - e-business - accesso al servizio - dal menu a tendina «Bandi UE» selezionare «Bandi UE - Accesso» - n. 5100001200; su tale sito sara' disponibile sia il Disciplinare generale di gara che il modello DGUE e i restanti modelli citati nella sezione III e sono inseriti, in formato elettronico, nell'area collaborazione, alla cartella «1. Documenti Bando»; b) in caso di Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI), la candidatura sara' presentata dal soggetto che rivestira' il ruolo di mandatario; c) la sottomissione della candidatura non vincola in alcun modo l'ente aggiudicatore; il presente bando e la ricezione delle eventuali offerte non comportano per l'ente aggiudicatore alcun obbligo o impegno di aggiudicazione nei confronti degli eventuali offerenti ne' attribuiscono a questi ultimi alcun diritto a qualsivoglia prestazione da parte dell'ente aggiudicatore a qualunque titolo; l'ente aggiudicatore si riserva inoltre, a suo insindacabile giudizio e senza alcun diritto o pretesa da parte degli eventuali candidati, di provvedere all'annullamento del presente bando; d) la sottomissione delle candidature non dovra' riportare prezzi o tariffe; e) il capitolato d'oneri e la documentazione complementare saranno inviati, in sede di richiesta di offerta, ai candidati le cui candidature saranno state accettate; f) non saranno accettate documentazione e/o richieste di candidatura inviate in forma cartacea, o via fax o tramite e-mail. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte Torino Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3)Procedure di ricorso VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso:26/03/2018 In nome e per conto Italgas Reti S.p.A. - Italgas S.p.A. - Procurement e material management ing. R. Marcuccio TX18BFM6924