COMUNE DI PONTECAGNANO FAIANO (SA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.15 del 4-2-2013)

 
Bando di gara n. 03/2013 - Lavori di sistemazione e bitumazione delle
                  strade comunali. CIG 49000186C4. 
 

  SEZIONE  I:  Amministrazione   aggiudicatrice.   I.1)   Comune   di
Pontecagnano Faiano (SA) - Via Alfani, 52 - 84098 Pontecagnano Faiano
(SA). Servizio Infrastrutture. Telefono: 089 386 365  -  360  -  311.
Fax:            089            849            935.            e-mail:
lavoripubblici@comune.pontecagnanofaiano.sa.it. - Indirizzo  internet
-  Profilo   di   committente:   www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati. Il Capitolato Speciale d'Appalto e la  documentazione
complementare sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate  a:
Vedere l'allegato A.III. 
    
  SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto   dall'Amministrazione    aggiudicatrice:    Lavori    di
sistemazione e bitumazione delle  strade  comunali.  CIG  49000186C4.
II.1.2) Tipo di appalto: Lavori. Luogo  di  esecuzione:  Pontecagnano
Faiano (SA).  Codice  NUTS:  ITF35.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:  Lavori  di
sistemazione e bitumazione  delle  strade  comunali,  secondo  quanto
previsto nel progetto esecutivo.  II.1.6)  CPV:  Oggetto  principale:
45233200-1. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base  di
gara: euro 540.418,76  di  cui  euro  2.938,16  quali  oneri  per  la
sicurezza, oltre I.V.A.. II.3)  Termine  di  esecuzione:  120  giorni
naturali e consecutivi decorrenti dalla data di consegna dei lavori. 
    
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione provvisoria: euro 10.808,38 pari al 2% dell'importo  a  base
di gara;  per  l'aggiudicatario:  -  cauzione  definitiva  e  polizza
CAR/RCT secondo la normativa vigente. III.1.2)  Principali  modalita'
di finanziamento e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni
applicabili in materia: Appalto finanziato  con  fondi  del  bilancio
comunale, collegati al prestito con  la  Cassa  Depositi  &  Prestiti
S.p.a., mutuo pos. 6004188. - Pagamento come da  Capitolato  Speciale
d'Appalto (art. 27 e 28), al quale si fa  espresso  rinvio.  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il
concorrente dovra' produrre la documentazione prevista  alla  sezione
XI.2.2) del disciplinare di  gara,  a  cui  si  fa  espresso  rinvio.
III.2.2) Capacita' economica  e  finanziaria:  e  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Attestazione SOA rilasciata  da  organismo  autorizzato,  in
corso di validita'. Iscrizioni richieste: categoria prevalente OG3  -
classifica II per l'importo  di  euro  540.418,76.  Per  le  restanti
informazioni si rimanda al disciplinare di gara. 
    
  SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso,  determinato  ai  sensi
dell'art. 82, comma  2  lettera  a)  del  D.Lgs  163/2006  e  s.m.i..
Applicazione dell'art. 122, comma  9,  del  D.Lgs  163/06  e  s.m.i..
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Bando  N.   03/2013.   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere  il  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  la
documentazione complementare: Vedasi disciplinare  di  gara.  Termine
per il ricevimento delle richieste  di  documenti:  Data:  28/02/2013
Ora: 12,00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o  delle
domande di  partecipazione:  Data:  06/03/2013  Ora:  12,00.  IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione:  IT.  IV.3.7)  Periodo  minimo   durante   il   quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data:  07/03/2013  Ora:  09,00.  Luogo:  Sede
comunale (via Alfani).  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: Si. Titolare, legale rappresentante o loro delegati. 
    
  SEZIONE VI:  Altre  Informazioni.  VI.2)  Appalto  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato dai  fondi  comunitari?  No.  VI.3)
Informazioni complementari: a) Per  tutto  quanto  non  indicato  nel
presente bando  si  fa  riferimento  al  disciplinare  di  gara,  che
contiene le norme integrative  del  presente  bando  e  ne  fa  parte
integrante e al Capitolato Speciale  d'Appalto.  I  documenti  e  gli
elaborati che  sono  alla  base  dell'appalto  sono  consultabili  ed
acquisibili  con  le  modalita'  indicate   alla   sezione   IV   del
disciplinare di gara. b) Il bando, il disciplinare di gara e relativi
allegati   sono   disponibili    al    sito    internet    dell'Ente:
www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it;  c)  Il  bando   e',   altresi',
pubblicato al sito web della Regione Campania: www.sitar-campania.it,
nel BURC, nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica  Italiana  e  per
estratto su n.  1  quotidiano  a  diffusione  nazionale  e  su  n.  1
quotidiano a diffusione locale; d) I dati raccolti  saranno  trattati
ai  sensi  del  D.lgs   196/2003   e   s.m.i.;   e)   Si   procedera'
all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta  valida;  f)  Il
presente appalto soggiace alle prescrizioni di cui alle norme per  la
prevenzione  dei  tentativi  di  infiltrazione   della   criminalita'
organizzata,  fissate  nel  protocollo  d'intesa  stipulato  in  data
18/02/2011   tra   il   Comune   di   Pontecagnano   Faiano   e    la
Prefettura/U.T.G.   di   Salerno;   g)   Il   contributo   a   favore
dell'Autorita' di Vigilanza e' di euro 70,00; h) Il Responsabile  del
Procedimento e' il geom. Luigi RUGGIERO. VI.4) Procedure di  ricorso.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Salerno. 
    
  ALLEGATO AIII 
    
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare  le  offerte/domande
di partecipazione. Denominazione ufficiale:  Comune  di  Pontecagnano
Faiano Ufficio Protocollo: Via M. Alfani, n. 52  Pontecagnano  Faiano
(SA). Codice postale: 84098; Paese: ITALIA. Telefono:  089  386  311;
Posta  elettronica:   protocollo@pec.comune.pontecagnanofaiano.sa.it;
Fax:       089       849       935.        Indirizzo        internet:
http://www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it. 

                   Il responsabile del 3° settore 
                       arch. Vincenzo Zuccaro 

 
T13BFF1808
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.