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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Giunta Regionale della Lombardia - P.zza Citta' di Lombardia, 1 - 20124 Milano - Italia - www.regione.lombardia.it (Profilo del committente). La procedura si svolgera' tramite piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata SinTel, accessibile all'indirizzo www.arca.regione.lombardia.it-piattaforma SinTel. E-mail: acquisti@pec.regione.lombardia.it Codice NUTS ITC45 - Indirizzi Internet: http://www.regione.lombardia.it I.3) Comunicazione: Tutta la documentazione di gara e' disponibile per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.arca.regione.lombardia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica attraverso la piattaforma Sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Servizi di assistenza tecnica all'Autorita' di Gestione e di Certificazione del Fondo Sviluppo e Coesione2014-2020. Numero di riferimento GECA 7/2018. II.1.2) Codice CPV principale: 79412000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi di assistenza tecnica all'Autorita' di Gestione e di Certificazione del Fondo Sviluppo e Coesione2014-2020. LOTTO 1 servizio di assistenza tecnica e supporto per le attivita' di competenza dell'Autorita' di Gestione del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020. LOTTO 2 servizio di assistenza tecnica a supporto per le attivita' di competenza dell'Autorita' di Certificazione per il fondo di sviluppo e coesione 2014 - 2020 II.1.5) Valore totale stimato: euro 859.920,00 oltre IVA II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto e' suddiviso in lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di assistenza tecnica e supporto per le attivita' di competenza dell'Autorita' di Gestione del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 - LOTTO 1 II.2.2) Codici CPV 79412000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C II.2.4) Descrizione: Servizio di assistenza tecnica e supporto per le attivita' di competenza dell'Autorita' di Gestione del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: euro 656.640 IVA esclusa II.2.7) Durata: 48 mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni: E' prevista la possibilita' di prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. E' prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea II.2.1) Denominazione: Servizio di assistenza tecnica e supporto per le attivita' di competenza dell'Autorita' di Certificazione del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 - LOTTO 2 II.2.2) Codici CPV 79412000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITC4C II.2.4) Descrizione: Servizio di assistenza tecnica e supporto per le attivita' di competenza dell'Autorita' di Certificazione del Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: euro 203.280,00 IVA esclusa II.2.7) Durata: 48 mesi. Il contratto non e' oggetto di rinnovo II.2.10) Varianti NO II.2.11) Opzioni: E' prevista la possibilita' di prorogare il Contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. E' prevista la possibilita' di variazioni in aumento o diminuzione delle prestazioni contrattuali fino alla concorrenza di un quinto dell'importo del contratto ed agli stessi patti, prezzi e condizioni dello stesso II.2.13) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1. assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016; 2. per i soggetti tenuti, iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura con oggetto sociale coerente con l'oggetto di gara o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali; 3. assenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. n. 165/2001, divieto di "pantouflage"; 4. assenza di benefici/agevolazioni concessi a valere su interventi del Patto per la Regione Lombardia finanziati con risorse a valere sul Fondo Sviluppo e Coesione 2014-2020 III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 26.09.2018 Ora: 18.00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data e luogo verranno comunicati tramite la piattaforma Sintel. E' ammesso ad assistere il legale rappresentante o delegato SEZIONE VI: altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.3) Informazioni complementari: CIG LOTTO 1 7580066458 CIG LOTTO 2 7580076C96. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo «Comunicazioni della procedura» presente sulla piattaforma Sintel, entro e non oltre il termine del 17.09.2018. I chiarimenti agli atti di gara verranno pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. Il Responsabile Unico del Procedimento e' la dott.ssa Emilia Angela Benfante. La presente procedura e' stata indetta con Decreto n. 10826 del 24.07.2018. In caso di mancanza/incompletezza/irregolarita' essenziale dell'autocertificazione o del DGUE nonche' della cauzione/impegno verra' assegnato un termine non superiore a 10 giorni per presentare l'integrazione/regolarizzazione, pena l'esclusione. Gli oneri per la sicurezza da interferenza sono pari a zero. Tutte le prestazioni si qualificano come principali. Non si procedera' all'aggiudicazione se nessuna delle offerte sara' ritenuta conveniente o idonea. E' ammesso il subappalto, i concorrenti devono indicare nell'offerta la terna dei subappaltatori. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 25.07.2018. Il dirigente Struttura Programmazione Acquisti e Gestione Appalti - Presidenza dott.ssa Emilia Angela Benfante TX18BFD15976