Avviso di aggiudicazione di appalto SEZIONE I: I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr. Giovanni Conte - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769432 - fax 0577/769912, e.mail: g.conte@estar.toscana.it.. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': salute. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Aggiudicazione procedura aperta per la stipula di una convenzione della durata di 48 mesi, suddivisa in n. 7 lotti separati, per la fornitura di sistemi radiologici portatili per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. Lotto 1 CIG 7026729036 - Lotto 2 CIG 70267490B7 - Lotto 3 CIG 7026774557 - Lotto 4 CIG 70267945D8 - Lotto 5 CIG 7026804E16 - Lotto 6 CIG 7026821C1E - Lotto 7 CIG 7026832534. II.1.2) Codice CPV: 33111000-1 apparecchi radiologici. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di sistemi radiologici portatili per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.1.7) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Lotto 1: € 1.870.000,00 IVA esclusa; Lotto 2: € 1.125.000,00 IVA esclusa; Lotto 3: € 2.000.000,00 IVA esclusa; Lotto 4 € 900.000,00 IVA esclusa; Lotto 5: € 1.296.000,00 IVA esclusa; Lotto 6: € 595.000,00 IVA esclusa; Lotto 7 € 280.000,00 IVA esclusa. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 48 mesi. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: La convenzione e' prorogabile per 6 mesi; (contratti specifici) facolta' di attivare i contratti di manutenzione triennale post garanzia. SEZIONE IV: IV.2.1) Pubblicazione precedente: Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici n. 41 del 07/04/2017. SEZIONE V: V.2.2) Numero di offerte pervenute: Lotto 1: n. 6 - Lotto 2: n. 9 - Lotto 3: n. 5- Lotto 4: n. 3 - Lotto 5: n. 8 - Lotto 6: n. 5 - Lotto 7: n. 5. L'appalto e' stato aggiudicato ad un raggruppamento di operatori economici: No. V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto 1: Ziehm Imaging Srl -Via P. Borsellino 22/24 - Reggio Emilia (Re), Lotto 2/6: Siemens Healthcare Srl - Viale Piero E Alberto Pirelli 10 - Milano (Mi), Lotto 3: Eurocolumbus Srl - Via Filargo 36 -Milano (Mi), Lotto 4: Ge Medical Systems Italia S.P.A. - Via Galeno 36 - Milano (Mi), Lotto 5: Fujifilm Italia Spa - S.S. 11 Padana Superiore 2/B - Cernusco Sul Naviglio (Mi), Lotto 7: General Medical Merate Spa - Via Partigiani 25 Seriate (Bg). V.2.4) Informazioni sul valore finale dell'appalto: Lotto 1: € 1.355.750,00 (Iva esclusa), Lotto 2: € 675.000,00 (Iva esclusa), Lotto 3: € 937.000,00 (Iva esclusa), Lotto 4: € 563.660,00 (Iva esclusa), Lotto 5: € 1.134.000,00 (Iva esclusa), Lotto 6: € 425.008,50 (Iva esclusa), Lotto 7: € 225.400,00 (Iva esclusa); per complessivi € 5.315.818,50 (IVA esclusa). SEZIONE VI: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 30/07/2018. Il direttore UOC attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX18BGA15948