COMUNE DI CAGLIARI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 4-10-2010)

 
             Bando di gara d'appalto n. 34/10 - Servizio 
 

  I.1) Denominazione: COMUNE DI CAGLIARI; indirizzo postale: VIA ROMA
145 CAGLIARI - ITALIA; Punti di contatto:  Servizio  Appalti  -  Tel.
070-6777502/7509/7511; posta elettronica:  appalti@comune.cagliari.it
Fax.  070-6777514-  indirizzo  internet:   www.comune.cagliari.it   -
Ulteriori informazioni sono disponibili presso il Comune di  Cagliari
- Ufficio Assicurazioni - indirizzo  postale:  Via  Roma,  145  09124
Cagliari;      tel.       070-6777679;       posta       elettronica:
rita.carboni@comune.cagliari.it. - Fax 070-6777695; Indirizzi postali
e punti di contatto presso i quali sono disponibili i capitolati e la
documentazione complementare e ai quali inviare le offerte: Comune di
Cagliari - Servizio Appalti  Via  Roma  145  09124  Cagliari  -  Tel.
070-6777502/7509/7511 posta elettronica: appalti@ comune.cagliari.it;
- Fax 070-6777514; II.1.1) Denominazione:  "Affidamento  dei  servizi
assicurativi relativi ai beni ed  alle  attivita'  istituzionale  del
Comune di Cagliari suddivisa in sette lotti distinti e indipendenti".
II.1.2) luogo di esecuzione: Cagliari. II.1.3) L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Il presente
appalto  prevede  l'affidamento  dei  seguenti  servizi  assicurativi
relativi  ai  beni  e  all'attivita'  istituzionale  del  Comune   di
Cagliari.  E'  suddiviso  nei  seguenti  sette   lotti   distinti   e
indipendenti: Lotto 1) Responsabilita' civile - CIG 054406831D; Lotto
2) Patrimoniale - CIG 05440758E2; Lotto 3) Property all risks  -  CIG
0544081DD4; Lotto 4) Infortuni cumulativa - CIG 0544119D30; Lotto  5)
Tutela legale - CIG 0544090544; Lotto 6) Rc auto  -  CIG  0544096A36;
Lotto 7) Kasko -  CIG  0544122FA9;  II.1.6)  CPV:  66510000.  II.1.8)
Divisione in lotti: si. II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:  No;  -
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Lotto 1)  Importo  a  base  di
gara: annuo Euro 1.780.163,00, -per tutta la durata dell'appalto Euro
5.340.489,00; Lotto 2) Importo a base di gara: annuo Euro  70.000,00,
per tutta la durata dell'appalto Euro 210.000,00;  Lotto  3)  Importo
base  di  gara:  annuo  Euro  150.000,00;  -per   tutta   la   durata
dell'appalto Euro 450.000,00; Lotto 4) Importo base  di  gara:  annuo
Euro 25.000,00, per tutta  la  durata  dell'appalto  Euro  75.000,00;
Lotto 5) Importo base di gara: annuo Euro  60.000,00,  per  tutta  la
durata dell'appalto: Euro 180.000,00; Lotto 6) Importo base di  gara:
annuo  Euro  176.000,00,  per  tutta  la  durata  dell'appalto:  Euro
528.000,00; Lotto 7) Importo a base di gara:  annuo  Euro  15.000,00,
per tutta la durata dell'appalto: Euro 45.000,00; Tali  importi  sono
al  lordo  delle  imposte.  Costi  per  la   sicurezza   per   rischi
interferenziali  non  soggetti  a  ribasso:  0;00.  Possibilita'   di
applicazione dell'art.57 comma 5 lettera b) del D. Lgs. n°163/2006  e
s.m.i.,  per  un'ulteriore   annualita'.   Importi   complessivi   in
quest'ultimo caso:  Lotto  1):  Euro  7.120.652,00;  Lotto  2):  Euro
280.000,00; Lotto 3): Euro 600.000,00;  Lotto  4):  Euro  100.000,00;
Lotto 5): Euro 240.000,00, Lotto 6): Euro 704.000,00; Lotto 7):  Euro
60.000,00 . III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria:  2%
dell'importo a base di gara per tutta la durata dell'appalto per ogni
singolo lotto  con  le  modalita'  di  cui  all'art.  75  del  D.Lgs.
163/2006. Definitiva: come da art. 113 del D.Lgs. 163/2006.  III.1.2)
finanziamento: fondi comunali. Pagamenti come indicato nei capitolati
di  polizza;  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Coassicurazione   secondo   quanto   previsto    dall'art.1911    CC;
raggruppamento ex art. 37 del D.lgs. n. 163/2006 e  s.m.i..  III.2.1)
Situazione personale  degli  operatori:  Si  rinvia  al  bando  GUUE.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rinvia al bando  GUUE.
III.2.3) Capacita' tecnica: Si rinvia  al  bando  GUUE.  III.3.1)  la
prestazione  e'  riservata  ad  una  particolare  professione:  si  -
Societa' di assicurazione non commissariate autorizzate dal Ministero
delle  Attivita'  Produttive  o  dall'ISVAP  (  D.lgs.   n.   209/05)
all'esercizio dei rami per i quali chiedono di partecipare da  parte;
IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   APERTA.   IV.2.1)   Criterio    di
Aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad   un'asta
elettronica:  NO.  IV.3.1)  Numero  dossier:  -   bando   n°   34/10;
Determinazione Dirigenziale a  contrarre  n.  9845  del  24/09/2010;.
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. IV.3.3) Documenti a  pagamento:
NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 08.11.2010
ore  11.00;  IV.3.6)  Lingua  utilizzabile   per   la   presentazione
dell'offerta: Lingua Italiana;  IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180;
IV.3.8) Modalita' e luogo di apertura  delle  offerte  il  10.11.2010
alle ore 09,00 a Cagliari - Servizio Appalti - Palazzo  Doglio  -  in
Vico  Logudoro,  3  -  Piano  terra;  sono   ammessi   ad   assistere
all'apertura  delle  offerte  i  legali  rappresentanti  delle  ditte
concorrenti o loro incaricati/delegati, muniti di lettera di incarico
o delega; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si rinvia al bando  GUUE.
Le offerte dovranno essere presentate  secondo  quanto  previsto  nel
DISCIPLINARE DI GARA, al quale si rinvia per quanto non riportato nel
presente bando. Tutti i documenti nonche' le  dichiarazioni  previste
nel  suddetto  disciplinare  di  gara  sono  richiesti  a   pena   di
esclusione. Il bando di gara e' pubblicato sulla  GURI,  sulla  GUUE,
sui siti www.serviziocontrattipubblici.it e  www.regione.sardegna.it,
all'Albo  Pretorio  del  Comune  e  sul  profilo   del   committente:
www.comune.cagliari.it dove saranno disponibili anche il disciplinare
di gara, i modelli delle dichiarazioni, i Capitolati di polizza e  la
scheda di quotazione. - Per l'espletamento della presente procedura e
per  la  stipulazione,   gestione   ed   esecuzione   dei   contratti
assicurativi Il  Comune  di  Cagliari  si  avvale  dell'assistenza  e
consulenza dell' ATI Marsh S.p.A - Assiteca, in  qualita'  di  Broker
incaricato.  Eventuali  informazioni  complementari  potranno  essere
richieste alla Marsh S.p.A. - Div.  Enti  Pubblici  di  Roma,  broker
incaricato del Comune di Cagliari  ai  sensi  della  Legge  209/2006:
Fabio Meo Tel 06.54516.1 e mail fabio.meo@marsh.com. La remunerazione
del Broker e' a carico della/e Compagnia aggiudicataria nella  misura
sottoindicata da applicarsi ai rispettivi  premi  imponibili:  per  i
lotti da 1 a 5= 7%, per i lotti 6 e 7=  5%.  -  I  contratti  oggetto
della presente  procedura  ad  evidenza  pubblica  soggiacciono  alla
normativa di cui alla Legge 136/2010, in  materia  di  tracciabilita'
dei flussi finanziari. - Le Parti si impegnano a  prevedere  all'atto
della stipula dei contratti la disciplina degli adempimenti  previsti
da detta normativa attraverso il recepimento  di  apposite  clausole.
Responsabile del Procedimento per il servizio: Dott. Francesco Sechi.
Responsabile del Procedimento per la gara:  Dott.ssa  Maria  Vittoria
Orru'. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR
Sardegna  via  Sassari,   17   -   09124   Cagliari   Tel.070/679751,
Fax.070/67975230. VI.4.2) Presentazione del ricorso: come da  art.245
del D.Lgs n°163/06 modificato dal  D.Lgs  n°53  /10.  VI.5)  Data  di
spedizione avviso alla GUUE: 28.09.2010. 

                  Il Dirigente Del Servizio Appalti 
                    (Dott.Ssa M. Vittoria Orru'). 

 
T10BFF20673
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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