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Procedura per l'affidamento del Servizio di vigilanza armata e non delle strutture dell'Area Vasta n. 3 di Macerata (ex Zona Territoriale n. 9). CIG 4864791886 Determina a contrarre n. 38/ASURDG del 16/01/2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Unica Regione Marche - Area Vasta n. 3 Indirizzo postale: Largo Belvedere Raffaello Sanzio n. 1 - 62100 Macerata Punti di contatto: All'attenzione di: dott. Massimiliano Carpineti - Unita' Operativa Complessa Acquisti e Logistica - tel. 0733/257.2625 fax 0733/257.2670. posta email massi.carpineti@sanita.marche.it Indirizzo Internet (URL) e profilo di committente: http://www.asurzona9.marche.it/home.asp - Concorsi Gare e Appalti). Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Ente regionale e servizi sanitari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1. Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta per l'affidamento del servizio di vigilanza armata e non delle strutture dell'Area Vasta n. 3 (ex Zona Territoriale n. 9) di Macerata (ALLEGATO II B DEL D.LGS. 163/2006) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: (c) servizi, categorie n. 23, luogo principale di esecuzione: Macerata, codice NUTS: ITE32. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di Vigilanza armata e non. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 79710000-4 (Servizi di sicurezza) - II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP)? No. II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Si. II.2. Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato: 175.300,00 (centottantamila/00) euro, al netto di I.V.A. II.2.2) Opzioni: no II.3. Durata dell'appalto - Periodo in mesi: 12 (dodici) mesi, dalla data che sara' indicata nel contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria (2% dell'importo a base d'asta) e garanzia definitiva (10% dell'importo a base d'asta), secondo quanto stabilito dal Codice Civile e Capitolato Speciale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio della Stazione Appaltante. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: una delle forme consentite ed indicate dall'articolo 34 del d.lgs. n. 163/2006 ai fini della partecipazione alla gara. Gli operatori economici di raggruppamenti temporanei di imprese o di consorzi ordinari di concorrenti in gara (articolo 34, comma 1, lettere d) ed e) del d.lgs. n. 163/2006), non ancora costituiti e che risultino aggiudicatari dell'appalto, conferiscono mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno di essi - da indicare in sede di domanda di partecipazione e qualificato come mandatario - il quale stipulera' il contratto in nome e per conto proprio e dei mandanti. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale (dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000): a) di essere iscritto alla C.C.I.A.A., ai sensi dell'art. 39 D.Lgs. 163/2006, per lo svolgimento del servizio di vigilanza armata e non, (per le sole societa' cooperative) iscrizione all'Albo delle societa' cooperative presso il Ministero dello Sviluppo economico ai sensi del D.M. 23/06/2004.; b) di essere in possesso dei requisiti di ordine generale, ai sensi dell'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 s.m.i. c) di essere in possesso della licenza prefettizia prevista dall'art. 134 del T.U.L.P.S. (R.D. 18 giugno 1931, n. 773) e dall'art. 257 e ss del R.D. 6 maggio 1940, n. 635 per i servizi di vigilanza privata, rilasciata dalla Prefettura competente; d) tutte le informazioni richieste sul fac-simile allegato alla documentazione di gara disponibile sul portale aziendale. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai Requisiti: esecuzione (conclusa o in corso) negli esercizi 2009-2010-2011 di almeno un servizio analogo eseguito presso PP.AA./Enti Pubblici/Privati di importo pari ad almeno al 50% dell'importo posto a base d'asta. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? si SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: no. IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: nel portale del committente: http://www.asurzona9.marche.it/home.asp?modulo=bandi & catego=0 & zt=3 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 13:30 del 28 Febbraio 2013. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande/offerte di partecipazione: italiano (IT). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: sei mesi dalla scadenza del termine per la ricezione delle offerte. La graduatoria finale conserva validita' per un anno dalla data del provvedimento di aggiudicazione. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: Per la partecipazioni alla gara i concorrenti dovranno inviare un unico plico secondo le indicazioni previste nella documentazione di gara, entro i termini previsti. Fara' fede il timbro d'arrivo apposto dall'Ufficio Protocollo dell'Ente durante l'orario di servizio. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente. L'Ente si riserva la facolta' di aggiudicare anche ad una sola ditta partecipante. L'Ente si riserva la facolta' di sospendere o non aggiudicare come precisato nella documentazione di gara. L'aggiudicazione della fornitura sara' vincolante per l'Amministrazione solo con la sottoscrizione del contratto da parte dell'Amministrazione. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: TAR Marche - indirizzo: Via Cavour, 29 - 60100 Ancona - tel. 071/206956 - fax 071/203853 presentazione del ricorso: entro 30 giorni (art 245 D.Lgs. 163/2006). VI.5) Data di spedizione del presente atto: 18/01/2013. Il responsabile u.o.c. acquisti e logistica/responsabile del procedimento dott. Massimiliano Carpineti T13BFK1259