Avviso di rettifica
Errata corrige
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Atti correlati
Bando di gara N. 100/201 - Avviso relativo a informazioni complementari, informazioni su procedure incomplete o rettifiche AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO CITTA' DI TORINO - SERVIZIO CENTRALE CONTRATTI E APPALTI - SERVIZIO AFFARI GENERALI NORMATIVE - FORNITURE E SERVIZI - Indirizzo postale: PIAZZA PALAZZO DI CITTA' N. 1 Citta': TORINO Codice postale: 10122 Paese: ITALIA Punti di contatto: All'attenzione di: Tiziana Vogogna Telefono: +39 (011) 442- 3069 Fax: +39 (011) 442-2609 Posta elettronica: tiziana.vogogna@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ TIPO DI CENTRALE DI COMMITTENZA: Amministrazione aggiudicatrice SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta N. 100/2012 Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PULIZIA/IGIENE AMBIENTALE E FACCHINAGGIO DEGLI UFFICI GIUDIZIARI (PALAZZO DI GIUSTIZIA "BRUNO CACCIA" - IL COMPLESSO "LE NUOVE" E LE ALTRE SEDI MINORI) - Periodo: 2013/2015 CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 4278166643 CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 90.91.92.00 -4 Tipo di procedura: Aperta Informazioni di carattere amministrativo: Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 100/2012 Numero di riferimento dell'avviso in caso di avvisi presentati elettronicamente Avviso originale spedito mediante: SIMAP Login: ENOTICES_torino Numero di riferimento dell'avviso: 2012-162989 (anno e numero del documento) Avviso a cui si riferisce la presente pubblicazione GUCE: n. avviso 2012/S 229-377551 del 28/11/2012 e data spedizione 26/11/2012; GURI: n. 142 del 05/12/2012 e data spedizione 26/11/2012. IL PRESENTE AVVISO RIGUARDA: Correzione INFORMAZIONI RELATIVE A PROCEDURE DI AGGIUDICAZIONE INCOMPLETE: La procedura di aggiudicazione e' stata interrotta. INFORMAZIONI DA CORREGGERE O AGGIUNGERE: Modifica delle informazioni originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice nell'avviso originale e nel relativo capitolato d'appalto. Testo da correggere nell'avviso originale Punto in cui modificare il testo: Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti (II.1.5): anziche': AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PULIZIA/IGIENE AMBIENTALE E FACCHINAGGIO DEGLI UFFICI GIUDIZIARI (PALAZZO DI GIUSTIZIA "BRUNO CACCIA" - IL COMPLESSO "LE NUOVE" E LE ALTRE SEDI MINORI) - Periodo: 2013/2015 CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 4278166643 leggi: AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PULIZIA/IGIENE AMBIENTALE E FACCHINAGGIO DEGLI UFFICI GIUDIZIARI (PALAZZO DI GIUSTIZIA "BRUNO CACCIA" - IL COMPLESSO "LE NUOVE") - Periodo: 2013/2015 CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 4278166643 Punto in cui modificare il testo: Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa (II.2.1) anziche': Importo a base di gara: Euro 3.185.280,00 (di cui Euro 54.000,00 per servizi di facchinaggio non soggetti a ribasso) Importo stimato per il successivo biennio - I.V.A. esclusa: Euro 2.123.520,00 (di cui Euro 36.000,00 per servizi di facchinaggio non soggetti a ribasso). Totale complessivo I.V.A. esclusa: Euro 5.308.800,00. leggi: Importo a base di gara: Euro 2.620.080,00 (di cui Euro 54.000,00 per servizi di facchinaggio non soggetti a ribasso) Importo stimato per il successivo biennio - I.V.A. esclusa: Euro 1.746.720,00 (di cui Euro 36.000,00 per servizi di facchinaggio non soggetti a ribasso). Totale complessivo I.V.A. esclusa: Euro 4.366.800,00 Punto in cui modificare il testo: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (VI.3) anziche': Il capitolato e' in visione presso la Direzione Economato - Via Bixio n. 44 - Torino tel. +39 011/442.6928/0660 - fax +39 011/442.0664. Lo stesso potra' essere richiesto mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi: mauro.rosso@comune.torino.it; marilena.rossi@comune.torino.it. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti SOPRALLUOGO: previo appuntamento telefonico con i referenti (nominativi e numeri telefonici sono indicati nell'Allegato III del Capitolato Speciale d'appalto. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE (per il Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi) entro le ore 10.00 del 15 GENNAIO 2013 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, entro 10 giorni dalla richiesta dell'Amministrazione, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico-finanziario, tecnico ed organizzativo, possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 140,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici (istruzioni in vigore dal 1° maggio 2010 contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. leggi: Il capitolato rettificato e' in visione presso la Direzione Economato - Via Bixio n. 44 - Torino tel. +39 011/442.6928/0660 - fax +39 011/442.0664. Lo stesso potra' essere richiesto mediante posta elettronica ai seguenti indirizzi: mauro.rosso@comune.torino.it; marilena.rossi@comune.torino.it. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti. SOPRALLUOGO: previo appuntamento telefonico con i referenti (nominativi e numeri telefonici sono indicati nell'Allegato III del Capitolato Speciale d'appalto. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE (per il Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi) entro le ore 10.00 del 12 MARZO 2013 con le modalita' indicate nei documenti rettificati di seguito elencati: bando, disciplinare e capitolato speciale d'appalto visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Poiche' il presente bando costituisce rettifica al bando pubblicato in G.U.C.E. in data 28/11/2012 e in G.U.R.I. in data 05/12/2012 gli operatori economici interessati potranno avvalersi delle attestazioni di avvenuto sopralluogo gia' ottenute in precedenza, della ricevuta comprovante il versamento a favore dell'AVCP gia' effettuato e del versamento del deposito cauzionale provvisorio gia' prestato. Il servizio oggetto dell'appalto avra' durata pluriennale con decorrenza dal 01/01/2013 ovvero dalla data di sottoscrizione del contratto o dalla data prevista dalla determina di consegna anticipata ex art. 11 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e scadenza 31/12/2015. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente Ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, entro 10 giorni dalla richiesta dell'Amministrazione, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere economico-finanziario, tecnico ed organizzativo, possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 1 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 140,00 a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici (istruzioni in vigore dal 1° maggio 2010 contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del d.lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. Date da correggere nell'avviso originale Punto in cui modificare le date: Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare (IV.3.3) anziche': 11/01/2013 leggi: 07/03/2013 (gg/mm/aaaa) Termine per il ricevimento delle offerte (IV.3.4) anziche': 15/01/2013 (gg/mm/aaaa) ora: 10:00 leggi: 12/03/2013 (gg/mm/aaaa) ora: 10:00 Modalita' di apertura delle offerte (IV.3.8) anziche': 16/01/2013 (gg/mm/aaaa) ora: 10:00 leggi: 13/03/2013 (gg/mm/aaaa) ora: 10:00 Data di spedizione del presente avviso: 23/01/2013 Il direttore del servizio centrale contratti e appalti dott.ssa Mariangela Rossato T13BHA1208