Avviso di rettifica
Errata corrige
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Atti correlati
Bando di gara N. 94/2012 - Avviso relativo a informazioni complementari, informazioni su procedure incomplete o rettifiche AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO CITTA' DI TORINO - SERVIZIO CENTRALE CONTRATTI E APPALTI - SERVIZIO AFFARI GENERALI NORMATIVE - FORNITURE E SERVIZI Indirizzo postale: PIAZZA PALAZZO DI CITTA' N. 1 Citta': TORINO Codice postale: 10122 Paese: ITALIA Punti di contatto: All'attenzione di: dott. Roberto Biancato Telefono: +39 (011) 442- 2346 Fax: +39 (011) 442-2609 Posta elettronica: roberto.biancato@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ TIPO DI CENTRALE DI COMMITTENZA: Amministrazione aggiudicatrice (nel caso di un appalto disciplinato dalla direttiva 2004/18/Ce) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta N. 94/2012 - Determinazione a contrarre n. 2012/05741/005 del 316.10.2012 (art. 55, co. 3, D. lgs n. 163/06). Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA DEGLI EDIFICI SEDI DI UFFICI COMUNALI - BIBLIOTECHE CIVICHE - MUSEI CITTADINI - Periodo: dal 1.01.2013 (indicativo) al 31.12.2015. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 90.91.92.00 -4 Tipo di procedura: Aperta Informazioni di carattere amministrativo Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 94/2012 Numero di riferimento dell'avviso in caso di avvisi presentati elettronicamente Avviso originale spedito mediante: SIMAP Login: ENOTICES_torino Numero di riferimento dell'avviso: 2012-161028 (anno e numero del documento) Avviso a cui si riferisce la presente pubblicazione GUCE: n. avviso 2012/S 227-373899 del 24/11/2012 e data spedizione 21/11/2012; GURI: n. 142 del 05/12/2012 e data spedizione 21/11/2012. IL PRESENTE AVVISO RIGUARDA: Correzione INFORMAZIONI RELATIVE A PROCEDURE DI AGGIUDICAZIONE INCOMPLETE: La procedura di aggiudicazione e' stata interrotta. INFORMAZIONI DA CORREGGERE O AGGIUNGERE: Modifica delle informazioni originali fornite dall'amministrazione aggiudicatrice nell'avviso originale e nel relativo capitolato d'appalto. Testo da correggere nell'avviso originale Punto in cui modificare il testo: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice (II.1.1.) anziche': Procedura aperta N. 94/2012 - Determinazione a contrarre n. 2012/05741/005 del 31.10.2012 (art. 55, co. 3, D. lgs n. 163/06) leggi: Procedura aperta N. 94/2012 - Determinazione a contrarre n. 2012/05741/005 del 31.10.2012 e n. 2013 00119/005 del 14.01.2013 (art. 55, co. 3, D. lgs n. 163/06) Punto in cui modificare il testo: Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti (II.1.5): anziche': AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA DEGLI EDIFICI SEDI DI UFFICI COMUNALI - BIBLIOTECHE CIVICHE - MUSEI CITTADINI - Periodo: dal 1.01.2013 (indicativo) al 31.12.2015 leggi: AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA DEGLI EDIFICI SEDI DI UFFICI COMUNALI - UFFICI GIUDIZIARI - BIBLIOTECHE CIVICHE - MUSEI CITTADINI - Periodo: dal 1.01.2013 (indicativo) al 31.12.2015 Punto in cui modificare il testo: Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa (II.2.1) anziche': Euro 4.744.620,00, fino al 31.12.2015 con possibilita' ex art. 57, co.5, lett. b) D.lgs n.163/06 di ripetizione per un altro biennio per un importo di Euro 3.163.080,00, per un importo complessivo di Euro 7.907.700,00 leggi: Euro 5.309.820,00, fino al 31.12.2015 con possibilita' ex art. 57, co.5, lett. b) D.lgs n.163/06 di ripetizione per un altro biennio per un importo di Euro 3.539.880,00, per un importo complessivo di Euro 8.849.700,00 Punto in cui modificare il testo: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (VI.3) anziche': Il capitolato speciale e' in visione presso la CITTA' DI TORINO - Vice Direzione Generale Servizi Amministrativi - Direzione Economato - Settore Acquisto Di Servizi Via Nino Bixio n. 44 , 10138 Torino. Telefono: +39 (011) 442-6800/6805 - Fax: +39 (011) 442-6815/6868. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 1.01.2013 al 31.12.2015 Gli interessati dovranno presentare offerta, in busta sigillata, al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE (per il Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi) entro le ore 10.00 del 22 gennaio 2013 con le modalita' indicate nel bando e nel capitolato speciale d'appalto (in particolare si veda art.3.2 del capitolato speciale d'appalto) visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Orario Ufficio Protocollo Generale: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 16.00. I concorrenti, in relazione al/ai lotto/i a cui intende/ono partecipare, sono tenuti ad inserire nella Busta n. 1 (vedi art. 3.2 del capitolato speciale d'appalto) la ricevuta di versamento a favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti Pubblici (vedi www.avcp.it) del seguente importo: Euro 70,00 per il lotto 1; Euro 70,00 per il lotto 2; Euro 70,00 per il lotto 3; Euro 140,00 per il lotto 4; Euro 140,00 per il lotto 5. Il capitolato speciale d'appalto e' parte integrante e sostanziale del presente bando. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. I concorrenti possono avvalersi delle disposizioni ci cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. I partecipanti, a pena di esclusione, dovranno effettuare sopralluogo secondo le modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione Il responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 10, co. 9, D.Lgs. n. 163/06 e' la dott.ssa Monica Sciano leggi: Il capitolato speciale rettificato e' in visione presso la CITTA' DI TORINO - Vice Direzione Generale Servizi Amministrativi - Direzione Economato - Settore Acquisto Di Servizi Via Nino Bixio n. 44 , 10138 Torino. Telefono: +39 (011) 442-6800/6805 - Fax: +39 (011) 442-6815/6868. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti/ SOPRALLUOGO: previo appuntamento telefonico con i referenti (nominativi e numeri telefonici sono indicati negli allegati del Capitolato Speciale d'Appalto. DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dal 1.01.2013 al 31.12.2015. Si precisa che il servizio avra' decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto o dalla data prevista nella determinazione di consegna anticipata ed avra' scadenza alla data del 31 dicembre 2015. Poiche' il presente bando costituisce rettifica al bando pubblicato in G.U.C.E. in data 24 novembre 2012 e in G.U.R.I. in data 30 novembre 2012, gli operatori economici interessati potranno avvalersi delle attestazioni di avvenuto sopralluogo gia' ottenute in precedenza, delle ricevute comprovanti il versamento a favore dell'A.V.C.P. gia' effettuate e del versamento del deposito cauzionale provvisorio gia' prestato. Gli interessati dovranno presentare offerta, in busta sigillata, al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - UFFICIO PROTOCOLLO GENERALE (per il Servizio Affari Generali Normative - Forniture e Servizi) entro le ore 10.00 del 12 marzo 2013 con le modalita' indicate nel bando e nel capitolato speciale d'appalto (in particolare si veda art. 3.2 del capitolato speciale d'appalto) visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Orario Ufficio Protocollo Generale: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8.30 alle ore 16.00. I concorrenti, in relazione al/ai lotto/i a cui intende/ono partecipare, sono tenuti ad inserire nella Busta n. 1 (vedi art. 3.2 del capitolato speciale d'appalto) la ricevuta di versamento a favore dell'Autorita' di vigilanza sui contratti Pubblici (vedi www.avcp.it) del seguente importo: Euro 70,00 per il lotto 1; Euro 70,00 per il lotto 2; Euro 70,00 per il lotto 3; Euro 140,00 per il lotto 4; Euro 140,00 per il lotto 5; Euro 70,00 per il lotto 6. Il capitolato speciale d'appalto e' parte integrante e sostanziale del presente bando. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. I concorrenti possono avvalersi delle disposizioni ci cui all'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. I partecipanti, a pena di esclusione, dovranno effettuare sopralluogo secondo le modalita' indicate nel capitolato speciale d'appalto. Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione Il responsabile del procedimento ai sensi dell'art. 10, co. 9, D.Lgs. n. 163/06 e' la dott.ssa Monica Sciano Punto in cui modificare il testo: ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI - DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Anziche': PROCEDURA APERTA N. 94/2012 - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA DEGLI EDIFICI SEDI DI UFFICI COMUNALI - BIBLIOTECHE CIVICHE - MUSEI CITTADINI leggi: PROCEDURA APERTA N. 94/2012 - AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA ORDINARIA DEGLI EDIFICI SEDI DI UFFICI COMUNALI - UFFICI GIUDIZIARI - BIBLIOTECHE CIVICHE - MUSEI CITTADINI Date da correggere nell'avviso originale Punto in cui modificare le date: Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare (IV.3.3) anziche': 17/01/2013 leggi: 07/03/2013 Termine per il ricevimento delle offerte (IV.3.4) anziche': 22/01/2013 (gg/mm/aaaa) ora: 10:00 leggi: 12/03/2013 (gg/mm/aaaa) ora: 10:00 Modalita' di apertura delle offerte (IV.3.8) anziche': 23/01/2013 (gg/mm/aaaa) ora: 10:00 leggi: 13/03/2013 (gg/mm/aaaa) ora: 10:00 Testo da aggiungere nell'avviso originale Punto in cui aggiungere il testo: ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Testo da aggiungere: LOTTO N. 6 1) BREVE DESCRIZIONE: CODICE C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici): 48487345DF 2) CPV (Vocabolario comune per gli appalti Oggetto principale - vocabolario principale: 90. 91. 92. 00 -4 3) Quantita' o entita' Se noto, valore stimato, I.V.A. esclusa (indicare solo in cifre): Euro 565.200,00 (importo triennale) Altre informazioni complementari Il presente avviso costituisce un'integrazione, con riapertura dei termini e rinnovo di pubblicazione, del bando precedentemente pubblicato. Per le ulteriori prescrizioni tecniche e di gara si rinvia al capitolato speciale d'appalto rettificato visibile presso: www.comune.torino.it/appalti. Rimangono inalterate le altre prescrizioni di gara. Torino, 21 gennaio 2013 Il direttore del servizio centrale contratti e appalti dott.ssa Mariangela Rossato T13BHA1212