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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Guardia di Finanza Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Lombardia / Ufficio Amministrazione Indirizzo postale: via Melchiorre Gioia nr. 5. Citta': Milano Codice postale: 20124 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Amministrazione - Ten. Col. Luigi Stabile Tel. 02/62772068 Fax 02/62772515 - Posta elettronica: Stabile.Luigi2@gdf.it. Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.gdf.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio di preparazione, confezionamento e distribuzione dei pasti con derrate approvvigionate direttamente dall'impresa aggiudicataria, comprensivo della pulizia e riassetto di ogni locale pertinente al servizio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria dei servizi: N.17. Luogo principale di esecuzione: Comando Interregionale dell'Italia Nord Occidentale Guardia di Finanza, corso Sempione n. 25, Milano; Comando Regionale Lombardia Guardia di Finanza - Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Lombardia, via Melchiorre Gioia n. 5, Milano; Comando Provinciale Guardia di finanza Milano, via Valtellina n. 3, Milano; Nucleo Polizia Tributaria Guardia di Finanza Milano, via Fabio Filzi 42/44, Milano; Gruppo Pronto Impiego Guardia di Finanza Milano, via Ramusio n. 2, Milano; Compagnia Guardia di Finanza Linate, viale Forlanini, Linate; Compagnia Guardia di Finanza Como, via G. Medici n. 34, Como. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Affidamento del servizio di preparazione, confezionamento e distribuzione dei pasti con derrate approvvigionate direttamente dall'impresa aggiudicataria, comprensivo della pulizia e riassetto di ogni locale pertinente al servizio. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 55000000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta Euro 4,40 I.V.A. esclusa, per singolo pasto. Valore stimato per il triennio Euro 1.795.200,00 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 36 mesi dalla comunicazione di approvazione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZI ONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Secondo le disposizioni dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006; cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno effettuati a cura dell'Ente di cui al punto I.1) nel rispetto dei termini del D.Lgs. 231/2002, salvo causa di forza maggiore, ivi compresa la temporanea indisponibilita' di fondi nel pertinente capitolo di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo le disposizioni dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Il presente appalto e' regolato dal D.Lgs. n. 163/2006 e dalle vigenti disposizioni di legge e Regolamento per l'amministrazione del patrimonio e per la Contabilita' Generale dello Stato. I requisiti richiesti per la partecipazione alla gara sono quelli previsti al capo II del suddetto D.Lgs. (Requisiti dei partercipanti alle procedure di affidamento) dall'art. 34 al 49. Le imprese che intendano concorrere, unitamente alla domanda in carta legale, a valore corrente, dovranno far pervenire presso l'Ente di cui al punto I.1) in una busta chiusa riportante all'esterno la dicitura "URGENTE - CONTIENE ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PREPARAZIONE, CONFEZIONAMENTO E SOMMINISTRAZIONE DEI PASTI CON DERRATE APPROVVIGIONATE DIRETTAMENTE DALL'IMPRESA AGGIUDICATARIA, COMPRENSIVO DELLA PULIZIA E RIASSETTO DI OGNI LOCALE PERTINENTE AL SERVIZIO", i seguenti documenti: a) dichiarazione sostitutiva in ordine alle previsioni di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; b) autocertificazione C.C.I.A.A., ovvero, per imprese estere, documento equipollente; c) certificazioni che attestano ai sensi della normativa vigente il possesso della qualifica di qualita', professionalita' e correttezza necessarie per l'esecuzione della presente fornitura (art. 40, n. 1 D.Lgs. n. 163/2006). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: La dimostrazione della capacita' finanziaria ed economica delle imprese concorrenti deve essere fornita secondo le forme e le modalita' previste dall'art. 41 del D.Lgs. n. 163/2006 per la tipologia di appalto di cui al presente bando di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: La dimostrazione delle capacita' tecniche dei concorrenti deve essere fornita secondo le forme e le modalita' previste dall'art. 42 del D.Lgs. n. 163/2006 per la tipologia di appalto di cui al presente bando di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVO ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: sara' indicato nella lettera d'invito. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 22/08/2007 - ore 16.00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte: 06/09/2007. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI:no. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Si procedera' all'aggiudicazione in presenza anche di un'offerta ritenuta valida. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Lombardia sede di Milano - via del Conservatorio n. 13. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Il ricorso avverso il presente avviso deve essere notificato all'Amministrazione aggiudicatrice entro 60 giorni dalla data di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21 giugno 2007. Il Capo Gestione Amministrativa (Ten. Col. Luigi Stabile) T-071982 (A pagamento).