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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Ventimiglia, piazza Liberta' n. 3 - 18039 Ventimiglia - Italia - Ufficio Appalti e Contratti (tel. +390184/280.325, fax: +390184/33730; mail: c.delpinto@comune.ventimiglia.it; indirizzo Internet: www.comune.ventimiglia.it). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Distretto socio-sanitario (punti di contatto: dott.ssa Monica Bonelli tel. +390184/6183216). Le offerte vanno inviate a: Comune di Ventimiglia - Ufficio Protocollo Generale, piazza Liberta' n. 3 - 18039 Ventimiglia - Italia, tel. +390184/280.210; fax: +390184352581; sito Internet: www.comune.ventimiglia. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: servizio di trasporto assistito a favore di soggetti disabili presso i centri di riabilitazione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi: n. 25 (servizi sanitari e sociali) - Luogo di prestazione del servizio: Comuni del distretto socio-sanitario Ventimigliese - Codice Nuts: ITC31. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di trasporto assistito con accompagnatore a favore di soggetti disabili del territorio del distretto socio-sanitario ventimigliese presso i centri diurni e di riabilitazione, come specificato nel capitolato d'appalto. II.1.6) CPV: 85311200-4. II.1.8) Divisione in lotti: si', offerte per uno o piu' lotti. Informazioni sui lotti: Lotto n. 1 - tratta riferita al trasporto assistito presso il centro diurno ISAH di Ventimiglia - CPV: 85311200-4, valore annuo presunto: € 67.115,00 oltre I.V.A.; valore complessivo stimato (riferito alla durata contrattuale); € 201.345,00 oltre I.V.A. Importo giornaliero a base di gara; € 268,46 oltre I.V.A. - CIG: 63347007CE; Lotto n. 2 - tratta riferita al trasporto assistito presso il centro residenziale ISAH di Imperia - CPV: 85311200-4, valore annuo presunto: € 30.293,12 oltre I.V.A.; valore complessivo stimato (riferito alla durata contrattuale): € 90.879,36 oltre I.V.A. Importo giornaliero a base di gara: € 291,28 oltre I.V.A. - CIG: 633471435D; Lotto n. 3 - tratta riferita al trasporto assistito presso i centri di Sanremo "Albatros", "Atelier" e IPC "Aicardi" - CPV: 85311200-4; valore annuo presunto: € 41.745,88 oltre I.V.A.; valore complessivo stimato (riferito alla durata contrattuale): € 125.237,64 oltre I.V.A. Importi giornalieri a base di gara: € 179,22 oltre I.V.A. ed € 120,22 oltre I.V.A. - CIG: 6334724B9B. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 417.462,00 oltre I.V.A., riferito alla durata triennale del servizio. I costi della sicurezza sono pari a zero, in quanto non sono stati rilevati rischi interferenziali. L'importo totale dell'appalto, calcolato ai sensi dell'art. 29 del decreto legislativo n. 163/2006, comprensivo dell'eventuale opzione di cui al successivo punto II.2.2) per un ulteriore biennio, e' pari ad € 695.770,00 oltre I.V.A. II.2.2) Opzioni: si', facolta' di affidamento di nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, ai sensi e con le modalita' di cui all'art. 57, comma 5, lettera b), del decreto legislativo n. 163/2006, come indicato nel capitolato d'appalto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi, decorrenti dalla stipula del contratto. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: si rinvia al capitolato d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici dell'appalto: Raggruppamento di imprese ai sensi dell'art. 37, decreto legislativo n. 163/2006. Si rinvia al disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'Albo professionale o nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione?: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. Sezione IV: Procedura. IV.1 ) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, del decreto legislativo n. 163/2006, determinato per ogni singolo lotto cui si partecipa mediante ribasso percentuale sul prezzo giornaliero a base di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: disponibili, gratuitamente, sul sito Internet del Comune, alla sezione appalti, fino al 19 ottobre 2015. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19 ottobre 2015, ore 13. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - Data: 20 ottobre 2015, ore 9,30 - Luogo: una sala del Palazzo comunale. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', la seduta e' pubblica. Eventuale differimento della data della seduta sara' comunicato sul sito Internet. Sezione VI: Altre informazioni. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata con determinazione a contrarre del Direttore sociale n. 15 del 6 agosto 2015. Contributo di gara per ANAC: si rinvia al disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: dott.ssa Monica Bonelli. Trattasi di servizi di cui allegato IIB al decreto legislativo n. 163/2006, per cui si applicano le disposizioni di cui agli artt. 20 e 27 del citato decreto legislativo. Per quanto non previsto nel presente bando si fa espresso riferimento al disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del bando, al capitolato d'appalto nonche' alle disposizioni normative in materia. VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R. Liguria, via dei Mille, 9 - 16147 Genova - Italia, telefono: +390103993931; sito Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del bando, ai sensi degli artt. 119 e 120 del decreto legislativo n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 28 agosto 2015. Il direttore sociale e dirigente ad interim 1^ ripartizione dott.ssa Isabella Berrino TC15BFF15423