COMUNE DI VENTIMIGLIA
Sede: piazza Liberta' 3 - 18039 Ventimiglia (Imperia)
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00247210081

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.110 del 18-9-2015)

 
                            Bando di gara 
 

Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Comune  di
Ventimiglia, piazza Liberta' n. 3 -  18039  Ventimiglia  -  Italia  -
Ufficio   Appalti   e   Contratti   (tel.    +390184/280.325,    fax:
+390184/33730;  mail:   c.delpinto@comune.ventimiglia.it;   indirizzo
Internet: www.comune.ventimiglia.it). 
  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso:   Distretto
socio-sanitario (punti di  contatto:  dott.ssa  Monica  Bonelli  tel.
+390184/6183216). Le offerte vanno inviate a: Comune di Ventimiglia -
Ufficio  Protocollo  Generale,  piazza  Liberta'   n.   3   -   18039
Ventimiglia - Italia, tel. +390184/280.210; fax: +390184352581;  sito
Internet: www.comune.ventimiglia. 
  I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. 
  I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
Sezione II: Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'Amministrazione
aggiudicatrice: servizio di trasporto assistito a favore di  soggetti
disabili presso i centri di riabilitazione. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi -  Categoria
di servizi: n. 25 (servizi sanitari e sociali) - Luogo di prestazione
del servizio: Comuni del distretto  socio-sanitario  Ventimigliese  -
Codice Nuts: ITC31. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento del servizio di trasporto assistito con  accompagnatore
a  favore  di  soggetti  disabili  del   territorio   del   distretto
socio-sanitario  ventimigliese  presso   i   centri   diurni   e   di
riabilitazione, come specificato nel capitolato d'appalto. 
  II.1.6) CPV: 85311200-4. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si', offerte  per  uno  o  piu'  lotti.
Informazioni sui lotti: Lotto n. 1 -  tratta  riferita  al  trasporto
assistito  presso  il  centro  diurno  ISAH  di  Ventimiglia -   CPV:
85311200-4, valore annuo presunto: € 67.115,00 oltre  I.V.A.;  valore
complessivo stimato (riferito alla durata contrattuale); € 201.345,00
oltre I.V.A. Importo giornaliero a  base  di  gara;  €  268,46  oltre
I.V.A. - CIG: 63347007CE; Lotto n. 2 - tratta riferita  al  trasporto
assistito presso  il  centro  residenziale  ISAH  di  Imperia -  CPV:
85311200-4, valore annuo presunto: € 30.293,12 oltre  I.V.A.;  valore
complessivo stimato (riferito alla durata contrattuale): €  90.879,36
oltre I.V.A. Importo giornaliero a  base  di  gara:  €  291,28  oltre
I.V.A. - CIG: 633471435D; Lotto n. 3 - tratta riferita  al  trasporto
assistito presso i centri di  Sanremo  "Albatros",  "Atelier"  e  IPC
"Aicardi" - CPV: 85311200-4; valore annuo presunto: € 41.745,88 oltre
I.V.A.;   valore   complessivo   stimato   (riferito   alla    durata
contrattuale): € 125.237,64 oltre I.V.A. Importi giornalieri  a  base
di gara: € 179,22 oltre  I.V.A.  ed  €  120,22  oltre  I.V.A. -  CIG:
6334724B9B. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2) Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  €  417.462,00  oltre
I.V.A., riferito alla durata triennale del servizio.  I  costi  della
sicurezza sono pari a zero, in quanto non sono stati rilevati  rischi
interferenziali. L'importo totale dell'appalto,  calcolato  ai  sensi
dell'art.  29  del  decreto  legislativo  n.  163/2006,   comprensivo
dell'eventuale opzione di cui al  successivo  punto  II.2.2)  per  un
ulteriore biennio, e' pari ad € 695.770,00 oltre I.V.A. 
  II.2.2) Opzioni: si', facolta'  di  affidamento  di  nuovi  servizi
consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, ai sensi e con  le
modalita' di cui all'art.  57,  comma  5,  lettera  b),  del  decreto
legislativo n. 163/2006, come indicato nel capitolato d'appalto. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
si'. 
  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  36  mesi,
decorrenti dalla stipula del contratto. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni relative all'appalto. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia  al  disciplinare
di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  si
rinvia al capitolato d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici dell'appalto: Raggruppamento di imprese ai  sensi
dell'art.  37,  decreto  legislativo  n.  163/2006.  Si   rinvia   al
disciplinare di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  all'Albo  professionale  o   nel   registro
commerciale: si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: si rinvia al disciplinare
di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. 
  III.3.1)  La  prestazione   e'   riservata   ad   una   particolare
professione?: no. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali del personale incaricato  della  prestazione
del servizio: si'. 
Sezione IV: Procedura. 
  IV.1 ) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  ai  sensi
dell'art. 82, del decreto legislativo n.  163/2006,  determinato  per
ogni singolo lotto cui si partecipa mediante ribasso percentuale  sul
prezzo giornaliero a base di gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: disponibili,  gratuitamente,  sul  sito
Internet del Comune, alla sezione appalti, fino al 19 ottobre 2015. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19 ottobre  2015,
ore 13. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte  -  Data:  20  ottobre
2015, ore 9,30 -  Luogo:  una  sala  del  Palazzo  comunale.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si',  la  seduta  e'
pubblica.  Eventuale  differimento  della  data  della  seduta  sara'
comunicato sul sito Internet. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: procedura di gara autorizzata con
determinazione a contrarre del Direttore sociale n. 15 del  6  agosto
2015. Contributo di gara per ANAC: si rinvia al disciplinare di gara.
Responsabile del procedimento: dott.ssa Monica Bonelli.  Trattasi  di
servizi di cui allegato IIB al decreto legislativo n.  163/2006,  per
cui si applicano le disposizioni di cui agli artt. 20 e 27 del citato
decreto legislativo. Per quanto non previsto nel presente bando si fa
espresso riferimento al disciplinare di gara  che  costituisce  parte
integrante e sostanziale del bando, al capitolato  d'appalto  nonche'
alle disposizioni normative in materia. 
  VI.4) Procedure di ricorso: T.A.R. Liguria,  via  dei  Mille,  9  -
16147  Genova -  Italia,  telefono:  +390103993931;  sito   Internet:
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro trenta giorni  dalla  data
di pubblicazione del bando, ai  sensi  degli  artt.  119  e  120  del
decreto legislativo n. 104/2010. 
  VI.5) Data di spedizione del  presente  avviso  alla  G.U.C.E.:  28
agosto 2015. 

     Il direttore sociale e dirigente ad interim 1^ ripartizione 
                      dott.ssa Isabella Berrino 

 
TC15BFF15423
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