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Bando di gara - Procedura aperta - CIG 6059934FB8 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Servizio Pubblica Istruzione: Tel 041/5798475/484, Fax. 041/5798329 e-mail: istruzione@comune.mirano.ve.it Servizio Gare, Appalti e Contratti: Tel. 041/5798374 - 325, Fax: 041/5798380 e-mail: gare.appalti.contratti@comune.mirano.ve.it Eventuali chiarimenti inerenti alla presente procedura di gara al seguente indirizzo mail: vedi sopra. Bando e Disciplinare di gara - Modulistica - Planimetria dell'Asilo Nido Comunale "L'Aquilone", Schema di Contratto di concessione - Regolamento comunale "Asilo Nido l'Aquilone" - Documento di Valutazione dei Rischi, sono disponibili sul sito internet del Comune di Mirano - sez Gare - Appalti; Invio offerte: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13,00 del giorno 15.04.2015 mediante il servizio postale (raccomandata A/R o posta celere) indicando come indirizzo Piazza Martiri 1, 30035 Mirano (VE), oppure con Agenzie di recapito o corrieri autorizzati o a mano recapitando il plico c/o il Multisportello comunale sito in via Bastia Fuori, civv. 54 - 56 - Mirano. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Affidamento in concessione dei servizi di silo nido c/o l'Asilo Nido Comunale l'Aquilone" - Periodo 01.08.2015 - 31.08.2019" - CIG 6059934FB8 - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Procedura aperta - Comune di Mirano - via Meneghetti. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Categoria di Servizi: 24 - CPV 8011000-8 - Servizi relativi all'Istruzione. Il Servizio ricade all'interno dell'Allegato II B del D. Lgs n. 163/2006 e s.m.i. ai quali si applica l'art. 20 e 30 del citato D. Lgs.163/2006. L'istituto giuridico a cui si e' fatto ricorso per la gestione della presente procedura di gara e' la "Concessione di Servizi" ai sensi dell'art. 30 del succitato Decreto Legislativo (giusta Determinazione a Contrarre n. 1103/2014) II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Varianti: No. II.2.1) Valore netto della complessivo della concessione: Euro 1.737.309,64.= Nel caso di rinnovo del contratto di concessione per ulteriori n.4 anni (scadenza 31.08.2023), l'importo complessivo del contratto ammontera' a Euro. 3.474.619,28. Il ribasso d'asta offerto in sede di gara verra' applicato esclusivamente sulla quota a carico dell'Amministrazione comunale stimata, per n. 4 anni, in Euro. 690.873,04.= (vedasi All. 7 - Offerta Economica) Importo a carico del Bilancio Comunale su cui verra' applicato il ribasso d'asta offerto: Euro 690.873,04. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 01.08.2015 - 31.08.2019 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Euro 34.746,19 pari al 2% dell'importo dell'intero investimento. L'importo dovra' altresi' essere aumentato di Euro. 1.737,00 (pari all'1 x mille dell'investimento) in applicazione dell'art. 38 - comma 2/bis del Dlg n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Vedasi Disciplinare di gara. III.2) CONDIZIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda al punto 4.2 del Disciplinare di gara III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al punto 4.2.a - b del Disciplinare di gara. Richiesto il possesso obbligatorio della "Certificazione di Qualita' aziendale "UNI EN ISO 9001:2008" (o versioni aggiornate) - vedi p. 4.3 Disciplinare di Gara - Fatturato specifico per lo svolgimento servizi analoghi - vedi p. 4.2-b - n. 2 Dichiarazioni bancarie. III.2.3 Capacita' tecnico-professionale: Si rimanda al Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) TIPO DI PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE IV.1.1 Tipo di procedura: Procedura Aperta di cui all'art. 55 del D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. per Affidamento in Concessione Servizio IV.2.1) Aggiudicazione: Criterio dell'Offerta economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., in base a valutazione tecnico-qualitativa (max 60 punti) e valutazione economica (max 40 punti). I punteggi verranno attribuiti dalla specifica Commissione di Gara sulla base dei parametri descritti all'art. 9.3.1 del Disciplinare di Gara IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG n. 6059934FB8; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 15.04.2015 ore 13.00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 1° seduta: Apertura documentazione amministrativa: ore 9,30 del giorno 16.04.2015. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: a) Alla presente procedura di concessione si applica la "Clausola sociale per la salvaguardia dell'occupazione" - vedasi articolo 11.6 dello Schema di Contratto", inerente l'assunzione dei lavoratori che prestano servizio c/o l'asilo nido comunale dipendenti dell'attuale gestore attivo presso l'asilo nido. b) Non e' ammesso il sub affidamento-subconcessione dei servizi riferibili al complesso delle attivita' principali oggetto di concessione (vedasi p.11 del Disciplinare di gara; c) Sopralluogo Obbligatorio - vedasi punto 7 pag. 15 del Disciplinare di gara. d) Per tutto quanto non indicato nel presente bando si fa espresso riferimento disciplinare di gara, al Regolamento comunale dell'Asilo Nido"L'Aquilone", allo schema di Contratto di concessione, a tutti gli Allegati al presente Bando di gara da utilizzarsi per la partecipazione alla presente procedura, disponibili sul sito dell'ente: www.comune.mirano.ve.it - Bandi di gara e) Obbligo di provvedere al pagamento del contributo dovuto a favore dell'A.V.C.P., si veda punto 6 del disciplinare di gara. f) determinazione a contrarre n. 1103//2014; g) il Comune di Mirano procedera' nelle operazioni di gara e all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua; h) il Comune si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'articolo 140 del D. Lgs. 163/2006; i) il contratto di appalto non conterra' la clausola compromissoria ed eventuali controversie con l'appaltatore saranno devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Venezia; l) le informazioni relative allo stato di avanzamento della procedura nonche' le date delle successive sedute di gara, i chiarimenti richiesti saranno pubblicate sul sito web del Comune di Mirano www..comune.mirano.it e tale pubblicazione avra' valore di notifica a tutti gli effetti di legge; m) le richieste di chiarimenti devono essere inviate al seguente indirizzo: gare.appalti.contratti@comune.mirano.ve.it.; n) per quanto non indicato si rinvia al Disciplinare di gara che e' parte integrante e sostanziale del bando; o) Responsabile del procedimento: arch. Lionello Bortolato Dirigente Area 2 - Servizio alla persona e gestione del territorio p) i dati saranno raccolti ai sensi del D. Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia. E-mail seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - tel. +39 041.2403911. Indirizzo internet (URL) www.giustizia-amministrativa.it Fax +39 041.2403940. VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e smi o, per i bandi e gli avvisi autonomamente lesivi, dalla pubblicazione sulla GURI. Il dirigente arch. Lionello Bortolato T15BFF3679