COMUNE DI MIRANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.30 del 11-3-2015)

 
          Bando di gara - Procedura aperta - CIG 6059934FB8 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Servizio Pubblica Istruzione: Tel 041/5798475/484, Fax. 041/5798329 
  e-mail: istruzione@comune.mirano.ve.it 
  Servizio Gare, Appalti e Contratti: Tel. 041/5798374  -  325,  Fax:
041/5798380 
  e-mail: gare.appalti.contratti@comune.mirano.ve.it 
  Eventuali chiarimenti inerenti alla presente procedura di  gara  al
seguente indirizzo mail: vedi sopra. 
  Bando e Disciplinare di gara - Modulistica - Planimetria dell'Asilo
Nido Comunale "L'Aquilone", Schema  di  Contratto  di  concessione  -
Regolamento  comunale  "Asilo  Nido  l'Aquilone"   -   Documento   di
Valutazione dei Rischi, sono disponibili sul sito internet del Comune
di Mirano - sez Gare - Appalti; 
  Invio offerte: Le offerte dovranno pervenire entro le ore 13,00 del
giorno 15.04.2015 mediante il servizio postale  (raccomandata  A/R  o
posta celere) indicando come indirizzo Piazza Martiri 1, 30035 Mirano
(VE), oppure con Agenzie di recapito o corrieri autorizzati o a  mano
recapitando il plico c/o  il  Multisportello  comunale  sito  in  via
Bastia Fuori, civv. 54 - 56 - Mirano. 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: "Affidamento in concessione dei servizi di silo  nido
c/o  l'Asilo  Nido  Comunale  l'Aquilone"  -  Periodo  01.08.2015   -
31.08.2019" - CIG 6059934FB8 - 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Procedura  aperta  -
Comune di Mirano - via Meneghetti. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune  per  gli  appalti):  Categoria  di
Servizi: 24 - CPV 8011000-8 -  Servizi  relativi  all'Istruzione.  Il
Servizio ricade all'interno dell'Allegato II B del D. Lgs n. 163/2006
e  s.m.i.  ai  quali  si  applica  l'art.  20  e  30  del  citato  D.
Lgs.163/2006. L'istituto giuridico a cui si e' fatto ricorso  per  la
gestione della presente procedura  di  gara  e'  la  "Concessione  di
Servizi" ai sensi dell'art.  30  del  succitato  Decreto  Legislativo
(giusta Determinazione a Contrarre n. 1103/2014) 
  II.1.8) Lotti: No. 
  II.1.9) Varianti: No. 
  II.2.1) Valore netto  della  complessivo  della  concessione:  Euro
1.737.309,64.= Nel caso di rinnovo del contratto di  concessione  per
ulteriori n.4 anni (scadenza 31.08.2023), l'importo  complessivo  del
contratto ammontera' a Euro. 3.474.619,28. Il ribasso d'asta  offerto
in sede di gara verra' applicato esclusivamente sulla quota a  carico
dell'Amministrazione comunale  stimata,  per  n.  4  anni,  in  Euro.
690.873,04.= (vedasi All. 7 - Offerta Economica) 
  Importo a carico del Bilancio Comunale su cui verra'  applicato  il
ribasso d'asta offerto: 
  Euro 690.873,04. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:  01.08.2015  -
31.08.2019 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Euro 34.746,19 pari  al  2%
dell'importo  dell'intero  investimento.  L'importo  dovra'  altresi'
essere  aumentato   di   Euro.   1.737,00   (pari   all'1   x   mille
dell'investimento) in applicazione dell'art. 38 - comma 2/bis del Dlg
n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Vedasi Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rimanda al punto 4.2 del Disciplinare di gara 
  III.2.2 Capacita' economica e  finanziaria:  Si  rimanda  al  punto
4.2.a  -  b  del  Disciplinare  di  gara.   Richiesto   il   possesso
obbligatorio della "Certificazione di Qualita' aziendale "UNI EN  ISO
9001:2008" (o versioni aggiornate) - vedi p. 4.3 Disciplinare di Gara
- Fatturato specifico per lo svolgimento servizi analoghi -  vedi  p.
4.2-b - n. 2 Dichiarazioni bancarie. 
  III.2.3 Capacita' tecnico-professionale: Si rimanda al Disciplinare
di gara. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1.1 Tipo di procedura: Procedura Aperta di cui all'art.  55  del
D.Lgs. n.163/2006 e s.m.i. per Affidamento in Concessione Servizio 
  IV.2.1) Aggiudicazione: Criterio dell'Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa di cui all'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.,  in
base a valutazione tecnico-qualitativa (max 60 punti)  e  valutazione
economica (max  40  punti).  I  punteggi  verranno  attribuiti  dalla
specifica Commissione di Gara  sulla  base  dei  parametri  descritti
all'art. 9.3.1 del Disciplinare di Gara 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: CIG n. 6059934FB8; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione:
15.04.2015 ore 13.00. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  1°  seduta:  Apertura
documentazione amministrativa: ore 9,30 del giorno 16.04.2015. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Alla presente procedura di concessione si applica  la  "Clausola
sociale per la salvaguardia dell'occupazione" - vedasi articolo  11.6
dello Schema di Contratto", inerente l'assunzione dei lavoratori  che
prestano servizio c/o l'asilo nido comunale  dipendenti  dell'attuale
gestore attivo presso l'asilo nido. 
  b) Non e' ammesso il  sub  affidamento-subconcessione  dei  servizi
riferibili  al  complesso  delle  attivita'  principali  oggetto   di
concessione (vedasi p.11 del Disciplinare di gara; 
  c)  Sopralluogo  Obbligatorio  -  vedasi  punto  7  pag.   15   del
Disciplinare di gara. 
  d) Per tutto quanto non indicato nel presente bando si fa  espresso
riferimento disciplinare di gara, al Regolamento comunale  dell'Asilo
Nido"L'Aquilone", allo schema di Contratto di  concessione,  a  tutti
gli Allegati  al  presente  Bando  di  gara  da  utilizzarsi  per  la
partecipazione  alla  presente  procedura,   disponibili   sul   sito
dell'ente: www.comune.mirano.ve.it - Bandi di gara 
  e) Obbligo di provvedere  al  pagamento  del  contributo  dovuto  a
favore dell'A.V.C.P., si veda punto 6 del disciplinare di gara. 
  f) determinazione a contrarre n. 1103//2014; g) il Comune di Mirano
procedera' nelle operazioni di gara  e  all'aggiudicazione  anche  in
presenza di una sola offerta  valida,  se  ritenuta  congrua;  h)  il
Comune si riserva la facolta' di applicare  le  disposizioni  di  cui
all'articolo 140 del D. Lgs. 163/2006; i) il contratto di appalto non
conterra' la clausola compromissoria ed  eventuali  controversie  con
l'appaltatore  saranno  devolute  alla   competenza   esclusiva   del
Tribunale di Venezia; l)  le  informazioni  relative  allo  stato  di
avanzamento della procedura nonche' le date delle  successive  sedute
di gara, i chiarimenti richiesti saranno pubblicate sul sito web  del
Comune di Mirano www..comune.mirano.it  e  tale  pubblicazione  avra'
valore di notifica a tutti gli effetti di legge; m) le  richieste  di
chiarimenti   devono   essere   inviate   al   seguente    indirizzo:
gare.appalti.contratti@comune.mirano.ve.it.;  n)   per   quanto   non
indicato si rinvia al Disciplinare di gara che e' parte integrante  e
sostanziale  del  bando;  o)  Responsabile  del  procedimento:  arch.
Lionello Bortolato  Dirigente  Area  2  -  Servizio  alla  persona  e
gestione del territorio p) i dati saranno raccolti ai  sensi  del  D.
Lgs. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale  Amministrativo  del  Veneto,  Cannaregio   2277,   30121
Venezia. 
  E-mail    seggen.ve@giustizia-amministrativa.it    -    tel.    +39
041.2403911. Indirizzo internet (URL) www.giustizia-amministrativa.it
Fax +39 041.2403940. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data  di  ricezione
della comunicazione degli atti  ai  sensi  dell'art.  79  del  D.Lgs.
163/2006 e smi o, per i bandi  e  gli  avvisi  autonomamente  lesivi,
dalla pubblicazione sulla GURI. 

                            Il dirigente 
                      arch. Lionello Bortolato 

 
T15BFF3679
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