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Bando di procedura apertura n. 12/2015 Servizi per interventi straordinari sulle alberate di parchi e viali. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice postale: 10122 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione del dott. Stefano Gambula Telefono: +39 011/4423095 - Fax: +39 011/4422609 Posta elettronica: stefano.gambula@comune.torino.it Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Direzione edifici municipali, patrimonio e verde Indirizzo postale: via Padova n. 29 - Citta': Torino - Codice postale: 10152 - Paese: Italia Punti di contatto: All'attenzione del dott. Gian Michele Cirulli Telefono: +39 011/4420107 - Fax: +39 011/4420105 Posta elettronica: gianmichele.cirulli@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: Citta' di Torino - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Citta': Torino - Codice Postale: 10122 - Paese: Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta n. 12/2015 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi: Categoria di servizi 01 Luogo principale di esecuzione: Torino II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi per interventi straordinari sulle alberate di parchi e viali. CODICI C.I.G. (Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici) - ora ANAC: Lotto 1: 610143469D - Lotto 2: 610145364B - Lotto 3: 6101466107 - Lotto 4: 61014850B5 II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 77.34.10.00-2 II.1.8) Divisione in lotti si' In caso affermativo, le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: euro 1.639.000,00, cosi' suddiviso: Lotto 01: euro 409.750,00 - Lotto 2: euro 409.750,00 - Lotto 3: euro 409.750,00 - LOTTO 4: euro 409.750,00 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione giorni 545 (dall'aggiudicazione dell'appalto) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 6 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mutui Cassa depositi e Prestiti - pagamento: art. 13 del capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 4 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 4 del capitolato. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: vedasi art. 4.2.2 lett. b) e c) capitolato (pag. 16) SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale, art. 5: Criteri Ponderazione 1. progetto tecnico relativo alla conduzione del servizio fino a 60 punti per i sub-criteri vedi art. 5.1 capitolato 2. offerta economica fino a 40 punti IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 12/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 16/04/2015 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no Il capitolato e' in visione presso la Direzione edifici municipali, patrimonio e verde sito in via Padova n. 29 a Torino, telefono +39 011/4420107, fax: +39 011/4420105. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 21/04/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 22/04/2015 (gg/mm/aaaa) Ora: 9.30 Luogo: piazza Palazzo di Citta' n. 1 - Torino (presso una sala del Civico Palazzo) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 05 marzo 2015. Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 21 aprile 2015 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/. L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 48 e dell'art. 6 bis del D.Lgs. 163/2006 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, i requisiti di capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa.. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 86 comma 2 del D.Lgs. 163/2006. Per la riduzione dei termini di pubblicazione si applicano i commi 8 e 9 dell'art. 70 del D.Lgs. 163/2006. N.B. Il deposito cauzionale provvisorio dovra' garantire, anche il pagamento in favore della stazione appaltante della sanzione pecuniaria di cui all'art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del Codice dei Contratti nella misura dell'1 per mille dell'importo della gara pari ad euro 409,75 per singolo lotto cui si partecipa. Alla predetta sanzione non si applica la riduzione di cui all'art. 75 comma 7 del D.Lgs n.163/06 e smi. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di € 35,00 a favore dell'ANAC per singolo lotto cui si partecipa (istruzioni contenute sul sito Internet: www.avcp.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte Indirizzo postale: corso Stati Uniti n. 45 - Citta': Torino - Codice Postale: 10129 - Paese: Italia Telefono: +39 011/5576411 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Lotto n. 01 - Denominazione: Circoscrizione 1 e 3 (vedi art. 2.2 capitolato speciale d'appalto) 1) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 409.750,00 2) Ulteriori informazioni sui lotti: vedi capitolato speciale d'appalto Lotto n. 02 Denominazione: Circoscrizione 2 ,9 e 10 (vedi art. 2.2 capitolato speciale d'appalto) 1) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 409.750,00 2) Ulteriori informazioni sui lotti: vedi capitolato speciale d'appalto Lotto n. 03 Denominazione: Circoscrizione 4, 5 e parte collinare delle Circoscrizioni 7 e 8 (vedi art. 2.2 capitolato speciale d'appalto) 1) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 409.750,00 2) Ulteriori informazioni sui lotti: vedi capitolato speciale d'appalto Lotto n. 04 Denominazione: Circoscrizione 6 e parte restante delle Circoscrizioni 7 e 8 - parco Valentino (vedi art. 2.2 capitolato speciale d'appalto) 1) Quantitativo o entita' - I.V.A. esclusa: euro 409.750,00 2) Ulteriori informazioni sui lotti: vedi capitolato speciale d'appalto Il dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Monica Sciajno TX15BFF231