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Bando di gara - Procedura aperta, sopra soglia, per l'appalto del servizio di mensa mediante "catering completo", comprese le operazioni di pulizia e la raccolta differenziata dei rifiuti, il riordino dei locali, delle attrezzature e delle stoviglie di cucina, presso le Caserme "Campo Marzio" ed "A. Oltramonti" della Guardia di Finanza di Trieste Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Guardia di Finanza - Reparto Tecnico Logistico Amministrativo Friuli Venezia Giulia Indirizzo postale: Via delle Fiamme Gialle, 6 Citta': Trieste Codice postale: 34123 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: TS0520000P@PEC.GDF.IT Telefono: +39 0403152276/2314 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.gdf.it Accesso elettronico alle informazioni: http://www.gdf.gov.it/bandi-di-gara Ulteriori informazioni inclusi Capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate all'indirizzo postale sopraindicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione:II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto del servizio di mensa mediante "catering completo", comprese le operazioni di pulizia e la raccolta differenziata dei rifiuti, il riordino dei locali, delle attrezzature e delle stoviglie di cucina, presso le Caserme "Campo Marzio" ed "A. Oltramonti" della Guardia di Finanza di Trieste. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: servizi Categoria di servizi n.: 17 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : Trieste (IT) Codice NUTS: ITH44 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Appalto del servizio di mensa mediante "catering completo", comprese le operazioni di pulizia e la raccolta differenziata dei rifiuti, il riordino dei locali, delle attrezzature e delle stoviglie di cucina, presso le Caserme "Campo Marzio" ed "A. Oltramonti" della Guardia di Finanza di Trieste. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 55510000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti: suddivisione in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Valore stimato, IVA esclusa : 473.616,00 Valuta : EUR II.2.2) Opzioni : no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 36 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del D.Lgs. 50/2016, pari ad € 9.472,32 (2% del valore complessivo dell'appalto); per l'aggiudicatario: cauzione definitiva come previsto dall'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. Maggiori informazioni sono desumibili dalla documentazione di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con assegnazioni di fondi assentiti annualmente sui pertinenti capitoli di bilancio dell'Ente a cura del Comando Generale della Guardia di Finanza. I pagamenti saranno effettuati a fronte di presentazione di fattura nei termini e con le modalita' previsti dalla vigente normativa in materia meglio specificati nella documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: in caso di aggiudicazione a operatori economici raggruppati potra' restare invariata la forma giuridica assunta per la partecipazione alla gara III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possono partecipare alla gara in argomento gli operatori economici in possesso dei requisiti di partecipazione agli appalti pubblici di cui al D.Lgs 50/2016 e s.m.i. e alla normativa nazionale ed europea collegata. Per maggiori informazioni sui requisiti si rimanda al Disciplinare di Gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: al fine di garantire la partecipazione ad Imprese con adeguate potenzialita' finanziarie si richiede un fatturato specifico del servizio di ristorazione dimostrabile mediante l'esibizione delle documentazioni prescritte dal Disciplinare di Gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: fatturato specifico per i servizi di ristorazione in uno dei tre esercizi precedenti (2015-2016-2017) non inferiore ad € 250.000,00 - I.V.A. di legge esclusa; III.2.3) Capacita' tecnica:Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso delle seguenti certificazioni di qualita' o prove relative all'impiego di misure equivalenti, comunque riferite all'oggetto della prestazione in corso di validita': Qualita' - ISO 9001, ISO 10854:1999 (Sistema di Autocontrollo HACCP), e garantire l'osservanza della norma UNI EN 13432:2002 che definisce i criteri di biodegradabilita' e compostabilita' dei materiali certificati che saranno adibiti alla fruizione del pasto quali posate, piatti, bicchieri e imballaggi igienici. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CODICE IDENTIFICATIVO DI GARA: 7610436A74 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Termini per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 28/09/2018 Ora: 10:00; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 10/10/2018 Ora: 12:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 14/10/2018 (gg/mm/aaaa) Ora10:00 Luogo: Caserma "Campo Marzio" Guardia di Finanza - via delle Fiamme Gialle nr. 6 - 34123 Trieste. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura:Titolari o delegati con le modalita' descritte nel Disciplinare di Gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico : no VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no VI.3) Informazioni complementari: tutta la documentazione di gara e' disponibile e scaricabile nella sezione dedicata sul sito istituzionale http://www.gdf.gov.it/ Avviso pubblicato in GUUE nr. 2018/S 171-389515 il 06/09/2018. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Friuli Venezia Giulia Indirizzo postale: Piazza Unita' d'Italia, 7 Citta': Trieste Codice postale: 34100 Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Gli eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla stazione appaltante entro 30 (trenta) giorni dalla data di pubblicazione; i ricorsi avverso le eventuali esclusioni di candidati, deliberate in relazione al presente bando di gara, dovranno essere notificati alla stazione appaltante entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione dell'avvenuta esclusione. Il capo gestione amministrativa ten. col. Ciro Roso TX18BFC18701