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Bando di gara n. 40/2018 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Area appalti ed economato - Servizio affari generali normative - forniture e servizi Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di Monica Radetti - Telefono: +39 (011) 01122108 - Fax: +39 (011) 01122609 Posta elettronica: monica.radetti@comune.torino.it - Sito internet: www.comune.torino.it/appalti/ Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili informazioni Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Divisione servizi sociali -Servizio prevenzione alle fragilita' sociali e sostegno agli adulti in difficolta' Indirizzo postale: Via Bruino n. 4 - 10138 Torino - Italia Punti di contatto: All'attenzione di: Alessandro Cabodi Gatti - Telefono: +39 (011) 01127045 - Fax: +39 (011) 01131531 Posta elettronica: alessandro.cabodi@comune.torino.it Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione Ufficiale: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) Indirizzo postale: Piazza Palazzo di Citta' n. 1 - 10122 Torino - Italia I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1.) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 40/2018 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi; luogo principale di esecuzione: Torino; codice NUTS ITC11 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di accompagnamento all'abitare e all'inclusione attiva II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti). Oggetto principale 85. 32. 00.00 -8; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) no II.1.8) Divisione in lotti si', le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale - I.V.A. esclusa: Euro 1.181.873,76; oltre ad Euro 4.860.000,00 fuori campo IVA per i trasferimenti ai beneficiari. II.2.2) Opzioni: (eventuali) si', si veda l'art. 2 del capitolato II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione dal 01/06/2018 (gg/mm/aaaa) o dalla sottoscrizione del contratto o dalla consegna anticipata al 31/12/2020 (gg/mm/aaaa) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt. 6 e 7 del capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento: mezzi di bilancio con finanziamento ministeriale dell'Agenzia per la Coesione Territoriale e fondi UE limitatamente ad Euro 1.170.000,00 Iva compresa per l'esecuzione del servizio e ad Euro 3.830.000,00 fuori campo IVA per i trasferimenti ai beneficiari; pagamenti: art. 18 del capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: art. 3 del capitolato. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: art. 3 del capitolato. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si', art. 2 del Decreto del Ministero del lavoro e delle politiche sociali del 23/12/2003 in attuazione del D.lgs. 276/2003 e s.m.i. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati all'art. 5 del capitolato speciale IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: n. 40/2018 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare Termine per il ricevimento di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 22/05/2018 (gg/mm/aaaa) Documenti a pagamento: no. Il capitolato e' in visione presso il Servizio prevenzione alle fragilita' sociali e sostegno agli adulti in difficolta' in via Bruino n. 4 a Torino; Tel: +39 (011) 01127045 - Fax: +39 (011) 01131531 - Posta elettronica: alessandro.cabodi@comune.torino.it. Lo stesso e' consultabile sul sito internet www.comune.torino.it/appalti . IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 29/05/2018 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: periodo giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 30/05/2018 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,30 Luogo: Torino; persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico (se del caso): no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: si', PON METRO 2014-2020 - Asse 3, Misura 3.1.1 A VI.3) Informazioni complementari Il bando integrale e' stato trasmesso alla Gazzetta Ufficiale della Comunita' Europea in data 26/04/2018 Gli interessati dovranno presentare offerta al seguente indirizzo: CITTA' DI TORINO - Ufficio protocollo generale (per il Servizio affari generali normative - forniture e servizi) entro le ore 9.30 del 29 maggio 2018 con le modalita' indicate nel bando e nel disciplinare visibili al seguente indirizzo Internet: www.comune.torino.it/appalti/ . L'esito della gara sara' pubblicato sul sito Internet del Comune di Torino alla pagina http://www.comune.torino.it/appalti/aggiud/welcome.htm dal giorno successivo all'aggiudicazione. Nel caso in cui l'istanza di ammissione alla gara venga presentata da un raggruppamento temporaneo di prestatori di servizi, tutte le dichiarazioni dovranno essere rilasciate da ciascun aderente. Ai sensi dell'art. 83, comma 7 del D.lgs. 50/2016 verra' richiesto alle ditte di comprovare, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, i requisiti di capacita' tecnico-organizzativa. I concorrenti relativamente al possesso dei requisiti di carattere tecnico ed organizzativo possono avvalersi delle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. 50/2016. Il criterio di individuazione delle offerte anormalmente basse e' quello previsto dall'art. 97, commi 3, 4, 5, 6 e 7 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti sono tenuti ad allegare ricevuta di versamento di Euro 35,00 per i lotti 1 e 2, di Euro 20,00 per i lotti 3 e 4 a favore dell'ANAC (istruzioni contenute sul sito Internet: www.anticorruzione.it). Le informazioni e le comunicazioni circa le esclusioni e l'aggiudicazione della gara saranno fornite nei modi e nei termini previsti dall'art. 76 del D.lgs. 50/2016 a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo fornito dai concorrenti. I concorrenti che intendano ricevere tali comunicazioni mediante fax dovranno richiederlo esplicitamente nell'istanza di partecipazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO Denominazione ufficiale: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE PER IL PIEMONTE Indirizzo postale: Corso Stati Uniti n. 45 10129 Torino Italia; Telefono: +39 (011) 557.64.11 ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: LOTTO n. 01 Torino Nord-Est 1) Descrizione: CODICE C.I.G. ANAC: 7427780DF3 2) Quantitativo o entita': Valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 354.562,13 3) Ulteriori informazioni sui lotti: finanziamento limitato ad Euro 351.000,00 IVA compresa LOTTO n. 02 Torino Nord-Ovest 1) Descrizione: CODICE C.I.G. ANAC: 742780201F 2) Quantitativo o entita': Valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 354.562,13 3) Ulteriori informazioni sui lotti: finanziamento limitato ad Euro 351.000,00 IVA compresa LOTTO n. 03 Torino Sud-Ovest 1) Descrizione: CODICE C.I.G. ANAC: 74278095E4 2) Quantitativo o entita': Valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 236.374,75 3) Ulteriori informazioni sui lotti: finanziamento limitato ad Euro 234.000,00 IVA compresa LOTTO n. 04 Torino Sud-Est 1) Descrizione: CODICE C.I.G. ANAC: 7427815AD6 2) Quantitativo o entita': Valore stimato, I.V.A. esclusa: Euro 236.374,75 3) Ulteriori informazioni sui lotti: finanziamento limitato ad Euro 234.000,00 IVA compresa VI.5) Data di spedizione del presente bando:26 aprile 2018 La dirigente dell'area appalti ed economato dott.ssa Margherita Rubino TX18BFF8236