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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: A.S.S.T. di Cremona, Viale Concordia, 1 Cremona 26100 Italia Tel.: +39 0372405667 Fax: +39 0372405650 E-mail: direttore.economato@ospedale.cremona.it Codice NUTS: ITC4A Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.ospedale.cremona.it I.3) Comunicazione:I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.ospedale.cremona.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.arca.regione.lombardia.it - Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di sistemi analitici completi per indagini di immunoematologia eritrocitaria mediante tecnica di agglutinazione su microcolonna in forma aggregata II.1.2) Codice CPV principale 33124110 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta ai sensi dell art. 60 del D.Lgs. n.50/2016 per l'affidamento della fornitura di sistemi analitici completi per indagini di immunoematologia eritrocitaria mediante tecnica di agglutinazione su microcolonna in forma aggregata tra l'ASST di Cremona (capofila), l'ASST di Bergamo Est, l'ASST di Bergamo Ovest e l'ASST di Crema (mandanti) - CIG 7456729F6B. II.1.7) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 9.558.118,75 euro II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4A - ITC46 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 72 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: Eventuale proroga contrattuale di mesi 18, eventuale adesione al altre ASST del consorzio ATS-Bergamo-Brescia-Valpadana e ASST della Vallecamonica, eventuale aumento fino alla concorrenza di un quinto del contratto e di un ulteriore incremento del 30%. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 05/06/2018 Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 12/06/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: ASST di Cremona - U.O. Acquisti e servizi - Padiglione n. 10, Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Chiunque puo' assistere alle sedute pubbliche. Potranno intervenire attivamente i rappresentanti delle ditte offerenti muniti di documento di procura o delegacorredato da documento di identita' in corso di validita'. SEZIONE VI: VI.3) Informazioni complementari: La procedura viene svolta tramite sistemi telematici costituiti dalla Piattaforma di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominata Sintel (www.arca.regione.lombardia.it) secondo condizioni e modalita' di cui al Disciplinare di gara. L'importo complessivo stimato dell'appalto e' stato determinato tenendo conto delle opzioni di aumento del 6° quinto, di un ulteriore incremento del 30%, degli oneri sicurezza DUVRI, della proroga contrattuale di mesi 18 e della clausola di estensione contrattuale. E' prevista l'effetuazione di un sopralluogo facoltativo. Eventuali informazioni complementari potranno essere richieste secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara. Le risposte ai chiarimenti e le precisazioni circa di documenti di gara verranno pubblicati almeno 6 giorni prima del termine di scadenza per la presentazione delle offerte (art. 74, c. 4, del D Lgs.50 2016), con effetto di notifica a tutte le ditte concorrenti, sul sito aziendale www.ospedale.cremona.it, sezione Bandi e Gare e nella sezione Documenti di gara presente sul sistema www.sintel.regione.lombardia.it all'interno della procedura. I contratti non conterranno la clausola compromissoria. Responsabile Unico del Procedimento: Dott.ssa Susanna Aschedamini - Persona di contatto referente per laprocedura - Dott.Corrado Gozzetti - UO Acquisti e Servizi - tel 0372 405502 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale, via Zima 3, 25121 Brescia, Italia VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: ASST di Cremona, Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 18/04/2018. Il direttore U.O. Acquisti e Servizi dott.ssa Susanna Aschedamini TX18BFK8166