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Bando di gara Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: ASL TO2 - Indirizzo postale: sede operativa Via Botticelli 151 Citta': Torino CAP: 10154 Paese: Italia - Punti di contatto: S.C. Provveditorato Posta elettronica: provveditorato@aslto2.piemonte.it - Telefono: 011-2402647 Fax: 011-2420347 - Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslto2.piemonte.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: www.aslto2.piemonte.it - Le offerte vanno inviate a: ASL TO2 - Segreteria S.C. Provveditorato - Via Botticelli 151, 10154 - Torino - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o Locale - I.3) Principali settori di attivita': Salute - L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicazioni: si - Denominazione Ufficiale ASL TO4 Via Po, 11 - 10034 Chivasso - Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1 Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento dei servizi assicurativi dell'ASL TO2 e dell'ASL TO4, per il periodo ore 24 del 31 dicembre 2014 - ore 24 del 31 dicembre 2019 - II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento dei servizi assicurativi dell'ASL TO2 e dell'ASL TO4, per il periodo ore 24 del 31 dicembre 2014 - ore 24 del 31 dicembre 2019 - II.1.6) CPV: 66510000 - II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si - le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si - II.2.1 Quantitativo o entita' totale: valore stimato oneri fiscali esclusi: € 3.332.900,00, ripartito in 12 lotti - II.3) Durata dell'appalto: mesi 60 - Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: per i concorrenti ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 cauzione provvisoria pari al 2% netto del valore del lotto per il quale si presenta offerta, oneri fiscali esclusi. In caso di partecipazione a piu' lotti, il concorrente dovra' prestare un'unica garanzia di importo pari alla somma delle cauzioni provvisorie previste per ciascun singolo lotto cui intende partecipare. A seguito di aggiudicazione dovra' essere prestata una cauzione definitiva nella misura da calcolarsi come indicato nell'art. 113 c. 1 del D.Lgs. 163/06. Entrambe le garanzie eventualmente ridotte al 50% se in possesso certificazione di sistema di qualita' conforme alla normativa vigente - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento da bilancio delle AA.SS.LL. TO2 e TO4 - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: E' permessa la coassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 Cod. Civ. e' inoltre permessa l'Associazione Temporanea di Imprese ai sensi dell'articolo 37 del D.Lgs. 163/2006; la compagnia aggiudicataria delegataria/mandataria dovra' ritenere una quota maggioritaria con il minimo del 34%. E' altresi' ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri paesi membri dell'U.E., nelle forme previste nei paesi di stabilimento. Non sara' altresi' ammessa la compartecipazione (singolarmente, in coassicurazione o in riunione di temporanea di imprese) di Coassicurazioni, ATI e Imprese ad esse aderenti; in presenza di tale compartecipazione si procedera' all'esclusione dalla gara di tutte le imprese. Per compartecipazione si intende la presentazione per un medesimo lotto di differenti offerte in concorrenza tra loro - III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Dichiarazione sostitutiva resa ai sensi del D.P.R. 445/2000, sottoscritta e compilata utilizzando l'apposito modello allegato al disciplinare di gara (Modello 1, 1-bis, 1-ter) - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara - III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara - III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: si - la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi di Legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto per cui si presenta offerta - Sezione IV: Procedure IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri - IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione n. 549/004A/2014 del 23.07.2014 - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 03.10.2014 ora: 12.00 - IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 210 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: Pena la non ammissibilita' alla gara alla gara, dimostrazione dell'avvenuto pagamento del contributo pari a: lotto 1: CIG 586493162A € 35,00 - lotto 2: CIG 5864935976 € 35,00 - lotto 3: CIG 5864942F3B € 20,00 - lotto 4: CIG 5864948432 € 20,00 - lotto 5: 5864956ACA non dovuta - lotto 6: CIG 5864959D43 € 20,00 - lotto 7: 5864963094 non dovuta - lotto 8: CIG 58649673E0 non dovuta - lotto 9: CIG 58649727FF € 35,00 - lotto 10: CIG 5864976B4B € 70,00 - lotto 11: CIG 5864981F6A non dovuta - lotto 12: CIG 5864993953 € 20,00 - L'ASL TO2 si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta idonea e valida. In caso di ATI, dovra' essere fornito l'elenco delle ditte associate e per ognuna dovra' essere prodotta tutta la documentazione richiesta a corredo dell'offerta. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del T.U. 196/2003 per le esigenze concorsuali e contrattuali - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Corso Stati Uniti, 45 - 10129 Torino, Italia - Telefono +39 115576411, fax +39 11539265, posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it - VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: 30 gg. dalla data di pubblicazione del bando sulla G.U.C.E. - VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali dell'Unione Europea: 24 luglio 2014. Il direttore amministrativo dott. Angelo Michele Pescarmona TC14BFK13481