FONDAZIONE CA' D'INDUSTRIA ONLUS - COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2015)

 
Bando di gara - Gara n. 6127515 - CIG Lotto 1 6351140686 - CIG  Lotto
                            2 6351153142 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Fondazione  Ca'
D'Industria Onlus via Brambilla, 61 - 22100 Como  -  Ufficio  gare  -
Telefono      +39      0312971       -       Posta       elettronica:
ufficiogare@cadindustriapec.it  -  Fax  +39  031301298  -   Indirizzo
internet: www.cadindustria.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare sono disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno  inviate  a
Fondazione Ca' d'industria Onlus - Ufficio Protocollo - Via Brambilla
61, Como. 
  I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita': organismo di diritto pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: gara europea a procedura aperta divisa in  due  lotti
per l'appalto di  servizi  di  pulizia  ed  igiene  ambientale  delle
Strutture della  Fondazione  Ca'  d'Industria  di  Como:  lotto  1  -
Residenza "Villa Celesia" Via Bignanico  20/a;  lotto  2  -  Rsa  "Le
Camelie" Via Bignanico 20. 
  II.1.2) tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizio - Lotto  1:
Como, Via Bignanico 20/a; Lotto 2: Como, Via Bignanico  20  -  Codice
NUTS ITC 42 
  II. 1.5) breve descrizione dell'appalto:  servizio  di  pulizia  ed
igiene ambientale delle Strutture della Fondazione Ca' d'Industria di
Como: lotto 1 - Residenza "Villa Celesia" Via Bignanico 20/a; lotto 2
- Rsa "Le Camelie" Via Bignanico 20. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90911000-6 
  II.1.8) lotti: questo appalto e' suddiviso in due lotti. Le offerte
vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2.1) quantitativo o entita' totale: importo  presunto  totale  a
base di gara (durata biennale ed eventuale rinnovo annuale  compreso)
795.438,00 EUR (oltre IVA di legge) di cui EUR 15.438,00 oneri per la
sicurezza da rischio interferenza; 
  importo lotto 1-  Residenza  "Villa  Celesia"  Via  Bignanico  20/a
(durata biennale ed eventuale rinnovo annuale  compreso):  351.858,00
EUR (oltre IVA di legge) di cui EUR 6.858,00 oneri per  la  sicurezza
da rischio interferenza; 
  importo lotto 2  -  Rsa  "Le  Camelie"  Via  Bignanico  20  (durata
biennale ed  eventuale  rinnovo  annuale  compreso):  443.580,00  EUR
(oltre IVA di legge) di cui EUR 8.580, 00 oneri per la  sicurezza  da
rischio interferenza. 
  II.2.2)  opzioni:  facolta'  per  la  Fondazione  di  rinnovare  il
contratto per anno uno 
  II.2.3) informazioni sui rinnovi: questo appalto non e' oggetto  di
rinnovo 
  II.3) durata dell'appalto: 24 mesi dalla data di inizio  esecuzione
del contratto 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: per ciascun lotto: cauzione
provvisoria ex art. 75 D.Lgs. 163/2006 e una cauzione  definitiva  ex
art. 113 D.Lgs. 163/2006 
  III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  il
servizio e' finanziato con fondi propri della stazione  appaltante  e
il pagamento avverra' nei termini stabiliti nel disciplinare di gara. 
  III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  a
partecipare i soggetti elencati nel disciplinare di gara 
  III.2.1)  situazione  personale  degli   operatori:   dichiarazioni
contenute nel disciplinare di gara. 
  III.2.2) capacita' economica e finanziaria: requisiti di ammissione
contenuti nel disciplinare di gara. 
  III.2.3) capacita' tecnica: requisiti di ammissione  contenuti  nel
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) tipo di procedura: aperta 
  IV.2.1) criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara 
  IV.3.1)   numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG  Lotto  1:  6351140686;  CIG
Lotto 2: 6351153142 
  IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 Lunedi'
21 settembre 2015 
  IV.3.6) lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.7) periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  270  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)  informazioni  complementari:  il  contratto  e'  soggetto  a
riassorbimento del personale impiegato dal precedente  aggiudicatario
(c.d.: clausola sociale) come indicato nei documenti di gara. 
  VI.5) data di spedizione del presente avviso: mercoledi' 29  luglio
2015 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Marisa Bianchi 

 
T15BFK12971
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.